CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Un bentornato a tutti anche da parte mia a quelli che studiano :omero: , sono tornati al lavoro oggi :help: o anche prima e a chi è stato a divertirsi :yeah!: .

@ Tsu: per l'ordine a Canella io rimando la pettorina e mi acccontento solo di una maglia Axo taglia M (immaginando che sia la stessa degli abiti normali) da 15 Euro

@ Mirko e Andrea: forse volevo prendere qualcosa anch'io, quando fate l'ordine? Da chi? Mi sembra di aver capito hotchain.com e .....

Ciao
:-o

PS ora che siamo rientrati tutti per Giovedì sera si organizza qualcosa?
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
AleXander ha scritto:
White Rabbit ha scritto:
allora per la misura della scatola domani controllo e comunico x la lunghezza del mov cent. non ho scelta dipende dalla scatola quindi sarà o 118 o 121 so abbondanti e dovrebbe anda'...

il tiraggio del "camino" dovrebbe essere basso ma il pezzo che ordino
è duble face sopra e sotto almeno così aggiu capito ...

per il montaggio ci vorra un bel po di tempo devo rimette insieme un po de spiccioli per la forketta grazie per la grande disponibilità sempre grandi :-o anche perchè non saprei do mette mano :nunsacci:

domanda?? dove le rimedio le manopole kona... so troppo belle!!!
speravo su hotchain, ma niente ...

Se puoi pazientare, te le rimedio io... :-o
Credo però non ce ne sia solo un tipo... mi spieghi quali vuoi??

Approposito... per attacco manubrio e manubrio??

Inoltre, che ruote pensavi di mettere? Se vuoi, per fare il collaudo un paio te ne posso prestare io! Per mantenerti sui costi e sui pesi, potresti comprare dei cerchi mavic xm 321 e poi metterci o i mozzi deore disk (e così risparmi...) oppure spendere un pochetto di più e mettere i mozzi dabomb! :-?

Scusa, ma quando si tratta di "creare" una bike dal nulla divento un vulcano... :smile: :smile: :smile:

Vuoi un consiglio anche su attacco manubrio e manubrio?? FSA Fr 230 O.S. ed FSA 330 O.S. e vai alla grande! :-?




@Whiterabbit: Due Ruote seminuove le ho io e con 50€ te le dò
Sono Della Rigida (ZAC2000) mozzi Shimano.


Fammi sapere


Per l'ordine...

Io entro martedi lo devo fare quindi organizziamoci!!!

Per sabato la bike deve essere pronta.
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
oddiokasko ha scritto:
badbat75 ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
x badbat 75: ho appena riacquistato la tua ruota da 24! è in viaggio da genova!:balla-co: :yeah!: :balla-co:

Macchè davéro?!? %$)) Come mai, l'ha venduta?!?
Ebbene si! :balla-co: come mai? :nunsacci: Boh!... :nunsacci: dice che non andava bene... io sabato l'ho provata a guarcino e devo dire che è una bomba... :-? basta salire con filosofia (piano!... molto piano!) :pirletto: ma la ruota anteriore ce l'hai ancora?... :-o comunque sabato 10 la provo di nuovo a c. imperatore!... interessaaa? :yeah!:
Piuttosto... ma tu dopo aver montato la 24 hai modificato la geometria del telaio? :artista: e se si come?... Grazie! :duello:

Lo so che va da paura e chi se la scorda?
Allora l'ho provata sia con l'assetto XC sia FR. L'FR è una goduria solo che il movimento centrale risulta troppo basso e vai con botte sul bash... Ma stica, era troppo divertente. In assetto XC era molto simile all'assetto FR con ruota da 26... era solo + cattiva a vedersi.
Consiglio... Gira tutta la ghiera a fondo corsa su FR!!! :-?
 

White Rabbit

Biker serius
28/10/04
215
0
0
Cinecittà est Roma
Visita sito
White Rabbit ha scritto:
allora per l'ordine shockbike io un qualcosa ho trovato ho solo 2 prob.

1° non so se la scat.mov.cent è 68 o 73 quindi il mov centrale potrebbe cambiare ti faccio sapere al più presto e non so se la lunghezza deve essere 113 o 118 anche se mi consigliano il 118 per andare sicuro !(nun sparate sulla croce rossa eh!)

2° il problema piu grosso... poichè tutta l'operazione bici nuova è ancora altamente top secret per la mia dolce mogliettina posso darti i soldi a te
e far arrivare il pacco da te??? :-o :-o

il mio ordine:
cambio deore (rd-m510 sgs) €31,50
catena sram (pc950 powerlink 9v) 14,90
comandi cambio deore rapidfire (sl m510) 38,50
guarnitura deore octalink (fc-m510) 59,50
mov.centrale deore octalink (bb es30) 68 mm x 118 mm 17,90
oppure
mov centrale deore lx (bb es 51) 73mm 121 mm 22,90
deragliatore deore (fd m511) down swing 19,90 (fascetta alta)
pignoni Deore (CS-M510) 26,90
spese sped??? how much???

@Alexander ma su hotchain nun c'e' quasi gnente de disponibile altrimenti su qualche pezzetto avrei pure risparmiato ... dai aggregate a noi (noi se fa pe dì jo ammollato tutto ar povero Mirko)

confermo l'ordine:
per il mov.centr. deore octalink (BB ES30) 68 x 118 17,90
il resto come sopra

@the biker per le ZAC è un idea che se po fà ... c'è posso mette i freni a disco? comunque oggi cerco di chiamarti al cell che mi ha dato Luca
@alexander per le manopole ma davero??!!! dove le posso visionare???
attacco e manubrio per ora ci sono già cosi come reggisella e una parte della serie sterzo manca il ragnetto me pare. comunque poi farò degli upgrade e seguiro il tuo consiglio mica me fermo più ehhh ...
per la forka aspetto ...

bentornati a tutti i veri biker cioè quelli che pedalano pure fuori dal forum :pirletto:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
White Rabbit ha scritto:
allora per l'ordine shockbike io un qualcosa ho trovato ho solo 2 prob.

1° non so se la scat.mov.cent è 68 o 73 quindi il mov centrale potrebbe cambiare ti faccio sapere al più presto e non so se la lunghezza deve essere 113 o 118 anche se mi consigliano il 118 per andare sicuro !(nun sparate sulla croce rossa eh!)

2° il problema piu grosso... poichè tutta l'operazione bici nuova è ancora altamente top secret per la mia dolce mogliettina posso darti i soldi a te
e far arrivare il pacco da te??? :-o :-o

il mio ordine:
cambio deore (rd-m510 sgs) €31,50
catena sram (pc950 powerlink 9v) 14,90
comandi cambio deore rapidfire (sl m510) 38,50
guarnitura deore octalink (fc-m510) 59,50
mov.centrale deore octalink (bb es30) 68 mm x 118 mm 17,90
oppure
mov centrale deore lx (bb es 51) 73mm 121 mm 22,90
deragliatore deore (fd m511) down swing 19,90 (fascetta alta)
pignoni Deore (CS-M510) 26,90
spese sped??? how much???

@Alexander ma su hotchain nun c'e' quasi gnente de disponibile altrimenti su qualche pezzetto avrei pure risparmiato ... dai aggregate a noi (noi se fa pe dì jo ammollato tutto ar povero Mirko)

Qual'è il sito di shockbike che vedo se me serve qualcosa?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
badbat75 ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
badbat75 ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
x badbat 75: ho appena riacquistato la tua ruota da 24! è in viaggio da genova!:balla-co: :yeah!: :balla-co:

Macchè davéro?!? %$)) Come mai, l'ha venduta?!?
Ebbene si! :balla-co: come mai? :nunsacci: Boh!... :nunsacci: dice che non andava bene... io sabato l'ho provata a guarcino e devo dire che è una bomba... :-? basta salire con filosofia (piano!... molto piano!) :pirletto: ma la ruota anteriore ce l'hai ancora?... :-o comunque sabato 10 la provo di nuovo a c. imperatore!... interessaaa? :yeah!:
Piuttosto... ma tu dopo aver montato la 24 hai modificato la geometria del telaio? :artista: e se si come?... Grazie! :duello:

Lo so che va da paura e chi se la scorda?
Allora l'ho provata sia con l'assetto XC sia FR. L'FR è una goduria solo che il movimento centrale risulta troppo basso e vai con botte sul bash... Ma stica, era troppo divertente. In assetto XC era molto simile all'assetto FR con ruota da 26... era solo + cattiva a vedersi.
Consiglio... Gira tutta la ghiera a fondo corsa su FR!!! :-?

Ma a metà strada no?... :nunsacci: o non l'hai provata? :artista:

alexander ha scritto:
Quand'è che si rivà a Guarcino?? Dalla prossima settimana sono mooolto più libero!
Sabato prossimo (giove pluvio permettendo) :prega: andiamo a campo imperatore... :-? che fai ti aggreghi? :balla-co: (è quasi alla stessa distanza di guarcino e c'è una funivia ogni 1/2 ora) :fatti-so:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
oddiokasko ha scritto:
badbat75 ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
badbat75 ha scritto:
oddiokasko ha scritto:
x badbat 75: ho appena riacquistato la tua ruota da 24! è in viaggio da genova!:balla-co: :yeah!: :balla-co:

Macchè davéro?!? %$)) Come mai, l'ha venduta?!?
Ebbene si! :balla-co: come mai? :nunsacci: Boh!... :nunsacci: dice che non andava bene... io sabato l'ho provata a guarcino e devo dire che è una bomba... :-? basta salire con filosofia (piano!... molto piano!) :pirletto: ma la ruota anteriore ce l'hai ancora?... :-o comunque sabato 10 la provo di nuovo a c. imperatore!... interessaaa? :yeah!:
Piuttosto... ma tu dopo aver montato la 24 hai modificato la geometria del telaio? :artista: e se si come?... Grazie! :duello:

Lo so che va da paura e chi se la scorda?
Allora l'ho provata sia con l'assetto XC sia FR. L'FR è una goduria solo che il movimento centrale risulta troppo basso e vai con botte sul bash... Ma stica, era troppo divertente. In assetto XC era molto simile all'assetto FR con ruota da 26... era solo + cattiva a vedersi.
Consiglio... Gira tutta la ghiera a fondo corsa su FR!!! :-?

Ma a metà strada no?... :nunsacci: o non l'hai provata? :artista:

Una volta che hai trovato il giusto compromesso x te, tienila così. A me non piacciono le vie di mezzo (me lo dicono in tanti :omertà: ). Visto che la ruota serviva a diminuire l'angolo di sterzo (l'angolo formato dalla retta parallela al terreno ed il prolungamento al terreno della stessa), + l'assetto è settato verso FR e più quest'angolo è piccolo.
Alla fine sono gusti personali, mettila come pensi sia meglio x te. Il resto lo fa la bici! :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
@MAO TZE TZU: appena decidi di fare l'ordine da CANELLA chiama a casa mia e parla con fratemo... che ti dice che s'accatta!!

Fattela spedire da te la roba, che noi abbiamo il citofono fuori uso, purtroppo!!

Per il dinero necessario, se puoi, passa a prenderlo qui a casa, che io e i miei andiamo via e lui non è ancora patentato!!

AH!! Pure EndOfTime forse prendeva qualcosa da Canella... mandagli un MP!

Per qualsiasi problema, sono reperibile via MP! :-?

Prossima settimana si sguarcina, mi raccomando!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
AleXander ha scritto:
@MAO TZE TZU: appena decidi di fare l'ordine da CANELLA chiama a casa mia e parla con fratemo... che ti dice che s'accatta!!

Fattela spedire da te la roba, che noi abbiamo il citofono fuori uso, purtroppo!!

Per il dinero necessario, se puoi, passa a prenderlo qui a casa, che io e i miei andiamo via e lui non è ancora patentato!!

AH!! Pure EndOfTime forse prendeva qualcosa da Canella... mandagli un MP!

Per qualsiasi problema, sono reperibile via MP! :-?

Prossima settimana si sguarcina, mi raccomando!

A brutto coso! :mò-te-pi: L'hai montato er guida catena? Se no, ce stai venerdì sera/pomeriggio?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
badbat75 ha scritto:
AleXander ha scritto:
@MAO TZE TZU: appena decidi di fare l'ordine da CANELLA chiama a casa mia e parla con fratemo... che ti dice che s'accatta!!

Fattela spedire da te la roba, che noi abbiamo il citofono fuori uso, purtroppo!!

Per il dinero necessario, se puoi, passa a prenderlo qui a casa, che io e i miei andiamo via e lui non è ancora patentato!!

AH!! Pure EndOfTime forse prendeva qualcosa da Canella... mandagli un MP!

Per qualsiasi problema, sono reperibile via MP! :-?

Prossima settimana si sguarcina, mi raccomando!

No... non l'ho ancora montato... per venerdì sera te faccio sapè.. non so se torno venerdì o sabato... te chiamo poi!

A brutto coso! :mò-te-pi: L'hai montato er guida catena? Se no, ce stai venerdì sera/pomeriggio?
:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo