CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frogh

Biker ultra
Proposta per i CRB.......

Vista la sempre maggiore voglia di escursionismo e la ricerca di nuovi percorsi ho da fare una proposta di acquisto interessante:

Vendono un DVD (ed.Il Lupo) con l'intera cartina 2D e 3D dell'intero appenino centrale (Gran Sasso;Parco D'abruzzo;Majella;Simbruini;Velino Sirente;Monti Lucretili), in piu' nel DVD in questione si trova un programma cartografico simile ad OziExplorer per poter tracciare rotte, percorsi, Waypoint, stampe cartografie ect.ect.

Per finire nel DVD, tracciate sulle carte, sono riportati parecchi percorsi di escursionismo, MTB e sci alpinismo.

Veniamo alle note dolenti, il DVD in questione costa 60 euro che per una persona sola sono tante ma se dividiamo la spesa penso si possa fare, ho pensato poi che il DVD ce' lo passiamo man mano che ne' abbiamo bisogno( FAMOSE A CAPISSE :omertà::omertà::omertà:).

Cosa ne' pensate???fatemi sapere cia cia

Aggiungo il link per rendervi conto di cosa stiamo parlando

http://www.illupo.com/index1.htm
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Una birra non dispiace neanche a me:prost:, così magari saluto un pò di gente che è un sacco di tempo che non vedo in giro e ci si organizza anche per il fine settimana!:i-want-t:
Facciamo giovedì sera al Gaelic alle 21.15?
Se riesco stasera passo a prendere Elisabetta e mi unisco a voi, il Gaelic e' a grottaferrata sull'anagnina vicino al forno...non mi ricordo il nome!:nunsacci:
 

WilLupo

Biker assatanatus
frogh ha scritto:
Proposta per i CRB.......

Vista la sempre maggiore voglia di escursionismo e la ricerca di nuovi percorsi ho da fare una proposta di acquisto interessante:

Vendono un DVD (ed.Il Lupo) con l'intera cartina 2D e 3D dell'intero appenino centrale (Gran Sasso;Parco D'abruzzo;Majella;Simbruini;Velino Sirente;Monti Lucretili), in piu' nel DVD in questione si trova un programma cartografico simile ad OziExplorer per poter tracciare rotte, percorsi, Waypoint, stampe cartografie ect.ect.

Per finire nel DVD, tracciate sulle carte, sono riportati parecchi percorsi di escursionismo, MTB e sci alpinismo.

Veniamo alle note dolenti, il DVD in questione costa 60 euro che per una persona sola sono tante ma se dividiamo la spesa penso si possa fare, ho pensato poi che il DVD ce' lo passiamo man mano che ne' abbiamo bisogno( FAMOSE A CAPISSE :omertà::omertà::omertà:).

Cosa ne' pensate???fatemi sapere cia cia

Aggiungo il link per rendervi conto di cosa stiamo parlando

http://www.illupo.com/index1.htm

Ciao, Frogh :-o
per quel che mi riguarda ho qualche perplessità sulla cartografia delle Ed. il Lupo, quella che mi sono trovata a consultare (Lucretili, Simbruini) mi è piaciuta particolarmente poco.

Comunque il materiale potrebbe servire per farsi venire delle idee, quindi se riusciamo a dividere congruentemente la spesa mi può anche interessare. Magari per i gruppi montuosi che conosco di meno ( non Gran Sasso Majella e Velino, per intenderci ;-) ) qualche idea ce la tiro fuori.


Quindi sono disponibile a partecipare all'acquisto :-o.

Volendo avere a disposizione della cartografia al 25.000, vi consiglio quella del CAI che dalle nostre parti mi sembra la migliore (anche se con le dovute differenze tra un gruppo e l'altro).
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
frogh ha scritto:
Proposta per i CRB.......

Vista la sempre maggiore voglia di escursionismo e la ricerca di nuovi percorsi ho da fare una proposta di acquisto interessante:

Vendono un DVD (ed.Il Lupo) con l'intera cartina 2D e 3D dell'intero appenino centrale (Gran Sasso;Parco D'abruzzo;Majella;Simbruini;Velino Sirente;Monti Lucretili), in piu' nel DVD in questione si trova un programma cartografico simile ad OziExplorer per poter tracciare rotte, percorsi, Waypoint, stampe cartografie ect.ect.

Per finire nel DVD, tracciate sulle carte, sono riportati parecchi percorsi di escursionismo, MTB e sci alpinismo.

Veniamo alle note dolenti, il DVD in questione costa 60 euro che per una persona sola sono tante ma se dividiamo la spesa penso si possa fare, ho pensato poi che il DVD ce' lo passiamo man mano che ne' abbiamo bisogno( FAMOSE A CAPISSE :omertà::omertà::omertà:).

Cosa ne' pensate???fatemi sapere cia cia

Aggiungo il link per rendervi conto di cosa stiamo parlando

http://www.illupo.com/index1.htm
mi associo anche io .... fino a 10€ vi vedo
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Ciao, Frogh :-o
per quel che mi riguarda ho qualche perplessità sulla cartografia delle Ed. il Lupo, quella che mi sono trovata a consultare (Lucretili, Simbruini) mi è piaciuta particolarmente poco.
...

la carta dei lucretili fa :$$$: !!!
adesso ho preso la nuova dei lepini e sembra fatta decisamente meglio... vedèm...

riguardo alle carte CAI che ho visto fino adesso (Majella), considerando l'interesse escursionistico della zona, sono forse peggio di quella dei lucretili illupo...:bleah:

ennesima dimostrazione del centro italia terzomondista....

ho preso il CD del PNA, se qualcuno vuole glielo posso far vedere.
è "fatto bene" e da una buona visione del territorio a chi non visualizza bene basandosi solo sulle curve di livello...
il limite è che il CD non te lo porti appresso come la cartina...
 
frogh ha scritto:
Proposta per i CRB.......

Vista la sempre maggiore voglia di escursionismo e la ricerca di nuovi percorsi ho da fare una proposta di acquisto interessante:

Vendono un DVD (ed.Il Lupo) con l'intera cartina 2D e 3D dell'intero appenino centrale (Gran Sasso;Parco D'abruzzo;Majella;Simbruini;Velino Sirente;Monti Lucretili), in piu' nel DVD in questione si trova un programma cartografico simile ad OziExplorer per poter tracciare rotte, percorsi, Waypoint, stampe cartografie ect.ect.

Per finire nel DVD, tracciate sulle carte, sono riportati parecchi percorsi di escursionismo, MTB e sci alpinismo.

Veniamo alle note dolenti, il DVD in questione costa 60 euro che per una persona sola sono tante ma se dividiamo la spesa penso si possa fare, ho pensato poi che il DVD ce' lo passiamo man mano che ne' abbiamo bisogno( FAMOSE A CAPISSE :omertà::omertà::omertà:).

Cosa ne' pensate???fatemi sapere cia cia

Aggiungo il link per rendervi conto di cosa stiamo parlando

http://www.illupo.com/index1.htm


Te le sconsiglio fortemente.
Non servono a nulla e funzionano male. Io le ho tutte ma non le uso mai.
Molto ma molto meglio Ozi con le carte IGM delle varie regioni al 25.000 in formato ECW che trovi facilmente sul mulo.
Risparmia i soldi...
bummi
 

frogh

Biker ultra
WilLupo ha scritto:
Ciao, Frogh :-o
per quel che mi riguarda ho qualche perplessità sulla cartografia delle Ed. il Lupo, quella che mi sono trovata a consultare (Lucretili, Simbruini) mi è piaciuta particolarmente poco.

Comunque il materiale potrebbe servire per farsi venire delle idee, quindi se riusciamo a dividere congruentemente la spesa mi può anche interessare. Magari per i gruppi montuosi che conosco di meno ( non Gran Sasso Majella e Velino, per intenderci ;-) ) qualche idea ce la tiro fuori.


Quindi sono disponibile a partecipare all'acquisto :-o.

Volendo avere a disposizione della cartografia al 25.000, vi consiglio quella del CAI che dalle nostre parti mi sembra la migliore (anche se con le dovute differenze tra un gruppo e l'altro).

Certo se me lo dici te bisoga rifletterci magari se siamo in tanti e vieni proprio poco si puo' anche vedere di cosa si tratta altrimenti magari non ne vale la pena.

intanto siamo in tre.

@willupo
dove si possono trovare la cartine CAI????
 

frogh

Biker ultra
bummi ha scritto:
Te le sconsiglio fortemente.
Non servono a nulla e funzionano male. Io le ho tutte ma non le uso mai.
Molto ma molto meglio Ozi con le carte IGM delle varie regioni al 25.000 in formato ECW che trovi facilmente sul mulo.
Risparmia i soldi...
bummi

grazie del consiglio.

Ma e' possibile che non si riescono a trovare carte degne di nota delle nostre parti???? Ho preso quelle IGM sono ben fatte(anche se vechie)ma per dinci non ce' nessun sentiero segnato sopra praticamente organizzare un giro mtb in una zona sconosciuta con quelle carte e' come andare all'avventura ti riporteranno pure a casa ma quando???
 

frogh

Biker ultra
TheBiker ha scritto:
@Frogh:
mi devi fare 2 favori.........
1. devi farmi capire come funzione il 3d con Ozi....
2. devi rispondermi al messaggio privato...... :sculacci:


Per Ozi se vieni stasera te lo spiego scriverlo non e' semplicissimo, cmq prima cosa devi installare il programma Ozi 3D, secondo devi scaricarti i rilievi altrimetrici della carta in questione e devi indicare ad Ozi 3D dove si trovano(Folder nel PC), poi in una delle finestrelle(di ozi explorer normale) trova 3d maps o una cosa del genere, ti si apre un riquadro :

Nel riquadro con il primo bottone a sinistra selezioni l'area da elaborare, mentre con il secondo crea la mappa 3D( ti apre in automatico Ozi 3D)poi te lo spiego meglio a voce.

Cia cia
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
frogh ha scritto:
Per Ozi se vieni stasera te lo spiego scriverlo non e' semplicissimo, cmq prima cosa devi installare il programma Ozi 3D, secondo devi scaricarti i rilievi altrimetrici della carta in questione e devi indicare ad Ozi 3D dove si trovano(Folder nel PC), poi in una delle finestrelle(di ozi explorer normale) trova 3d maps o una cosa del genere, ti si apre un riquadro :

Nel riquadro con il primo bottone a sinistra selezioni l'area da elaborare, mentre con il secondo crea la mappa 3D( ti apre in automatico Ozi 3D)poi te lo spiego meglio a voce.

Cia cia
in effetti la difficoltà l'ho trovata nel reperire i rilievi altimetrici
 

WilLupo

Biker assatanatus
frogh ha scritto:
Certo se me lo dici te bisoga rifletterci magari se siamo in tanti e vieni proprio poco si puo' anche vedere di cosa si tratta altrimenti magari non ne vale la pena.

intanto siamo in tre.

@willupo
dove si possono trovare la cartine CAI????

A piazza della Repubblica sotto la galleria c'è una libreria piccolina dove hanno quasi tutto.

@Pe: la carta della Majella è una delle peggiori e comunque secondo me è più chiara di quelle del Lupo, dove non si riesce neanche a capire il rilievo (almeno non ci riesco io).

Molto bella la Laga (l'ultima realizzata) e i Sibillini
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
?????

Con me sono stati gentilissimi... e non ho affatto nascosto che mi servivano guide e tracciati per la mtb

il vecchietto venditore di vino è una persona gentile.
(NB vendono libri, carte e vino :magna: )

se però si comincia a parlare di dove si va (lucretili, majella, similaun) ti dice che le bici rovinano i sentieri, si dovrebbe restare sulla strada ecc ecc ecc
non è cattivo, è solo un fondamentalista... ed in montagna ce se deve anda' solo a piedi...:espulso!:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Scusate l' OFF TOPIC
ma mi serve un favore/parere.

dovrei comperare dei nuovi pedali per la mia MTB e sono insicuro se passare ai flat... (non è che qualche anima pia ne ha un paio da prestarmi per provarli e vedere come vado in salita?)
Vi ringrazio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo