CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Parcel number:********513GB
Status: Delivered
Parcel tracks

DateTimeLocationTracking Event
blank.gif

19-10_2005 16:09 Delivery Agent - ITALY Parcel delivered
18-10-2005 16:06 Delivery Agent - ITALYArrived at destination country
17-10-2005 19:28 Delivery Agent - GERMANYEn route to delivery depot
17-10-2005 19:26 Delivery Agent - GERMANYUK export item arrived at foreign hub
15-10-2005 00:05 International HubLeft origin country
14-10-2005 23:55 International HubArrived at outward Office of Exchange
14-10-2005 17:51 Belfast Central DepotOn route to hub
14-10-2005 16:03 Belfast Central DepotCollected from customer


come potete notare e' arrivato ieri, ma il corriere l'ha consegnato ad un vicino, il quale solo oggi ha portato il pacco ai miei...
Da domani possiamo iniziare le distribuzione, perche oggi torno a casa troppo troppo tardi...

ciao
 
TheBiker ha scritto:
Io e mia mogie ci aggreghiamo a te.....il giro vulcano sarebbe ottimo.....
o anche quello del porketta bike non sarebbe male.....
Facciamo comunque qualche cosa di pedalato e tranquillo.

Approfitto della recente conoscenza de visu di molti di voi per chiedere: quali sono i giri classici in MTB ai castelli?
Io di solito parto da Frascati e mi sparo Monte Tuscolo salendo da Villa Falconieri su per il sentierino che costeggia la villa e poi dietro all'eremo di Camaldoli fino in vetta, proseguo verso Rocca Priora, attraverso l'anaginna al ristorante il castagneto, continuo su sterrate varie e sentieri fino alla Fonte Frannoa, salgo su verso il Maschio delle Faete e lo costeggio sulla base per sterrate varie a mezzacosta fino a sbucare sulla strada asfaltata che sale a Monte Cavo. Prima della cima di quest'ultimo giù per la via sacra fino ai campi d'annibale, svolta a destra e risalita alla forcella, discesa per sterrati fino all'anagnina e rientro a Frascati.
Questo giro di una 40ina di km condenza quasi tutta la mia conoscenza della zona, mi chiedo che altri giri ci sono e soprattutto come sono?
bummi
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
bummi ha scritto:
Approfitto della recente conoscenza de visu di molti di voi per chiedere: quali sono i giri classici in MTB ai castelli?
Io di solito parto da Frascati e mi sparo Monte Tuscolo salendo da Villa Falconieri su per il sentierino che costeggia la villa e poi dietro all'eremo di Camaldoli fino in vetta, proseguo verso Rocca Priora, attraverso l'anaginna al ristorante il castagneto, continuo su sterrate varie e sentieri fino alla Fonte Frannoa, salgo su verso il Maschio delle Faete e lo costeggio sulla base per sterrate varie a mezzacosta fino a sbucare sulla strada asfaltata che sale a Monte Cavo. Prima della cima di quest'ultimo giù per la via sacra fino ai campi d'annibale, svolta a destra e risalita alla forcella, discesa per sterrati fino all'anagnina e rientro a Frascati.
Questo giro di una 40ina di km condenza quasi tutta la mia conoscenza della zona, mi chiedo che altri giri ci sono e soprattutto come sono?
bummi

EI conosci meglio di me la zona!!!!
quindi quando esci mi ti attacco ai calcagni!!!
Il giro da te descritto anche se un pò lungo per mia moglie mi sembra racchiudere tutti i vari percorsi della zona dei castelli...
Altri giri vanno dalla parte dell'artemisio ma sono molto più corti...
 
TheBiker ha scritto:
EI conosci meglio di me la zona!!!!
quindi quando esci mi ti attacco ai calcagni!!!
Il giro da te descritto anche se un pò lungo per mia moglie mi sembra racchiudere tutti i vari percorsi della zona dei castelli...
Altri giri vanno dalla parte dell'artemisio ma sono molto più corti...

Hehe, sospettavo di aver fatto un po' di taglia ed incolla.
Quando esco mi piace farmi delle belle pedalate di almeno 3-4 ore. In sostanza da quello che ho capito ho unito parte del giro del Tuscolo con parte del giro di Monte Cavo o sbaglio?
La parte sicuramente più bella, sia paesaggisticamente che anche tecnicamente (per me) del giro è il lungo traverso che si fa sul versante sud del Maschio delle Faete e Monte Cavo. Diciamo dalla Fonte Frannoa fino alla strada di Monte Cavo. Sono fra i pochi posti dove sei immerso nella foresta (bellissimi castagni fra l'altro) e non vedi macchine nè case.
Monte Artemisio invece, mi manca, potremmo organizzare un paio di uscite assieme, così tu mi fai vedere Monte Artemisio ed io ti faccio conoscere un po' dei tuoi castelli... :-)
bummi
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Monte Artemisio in se non racchiude molta scelta di percorsi,
infatti le varianti sono solo 2.....giro lungo 17km giro corto 12km

e poi comunque è tutto su strada bianca per nulla tecnica. giusto se preso dai pratoni c'è una salita un poco impegnativa su strada sconnessa....ma nulla di serio....
 

frogh

Biker ultra
axcxa ha scritto:
Parcel number:********513GB
Status: Delivered
Parcel tracks

DateTimeLocationTracking Event
blank.gif

19-10_2005 16:09 Delivery Agent - ITALY Parcel delivered
18-10-2005 16:06 Delivery Agent - ITALYArrived at destination country
17-10-2005 19:28 Delivery Agent - GERMANYEn route to delivery depot
17-10-2005 19:26 Delivery Agent - GERMANYUK export item arrived at foreign hub
15-10-2005 00:05 International HubLeft origin country
14-10-2005 23:55 International HubArrived at outward Office of Exchange
14-10-2005 17:51 Belfast Central DepotOn route to hub
14-10-2005 16:03 Belfast Central DepotCollected from customer


come potete notare e' arrivato ieri, ma il corriere l'ha consegnato ad un vicino, il quale solo oggi ha portato il pacco ai miei...
Da domani possiamo iniziare le distribuzione, perche oggi torno a casa troppo troppo tardi...

ciao

Grande Aki' se per te va bene ti chiamo domani cosi' magari faccio un salto sotto casa tua prima di cena e mi pijo le medusaaaaa thank's
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
TheBiker ha scritto:
Monte Artemisio in se non racchiude molta scelta di percorsi,
infatti le varianti sono solo 2.....giro lungo 17km giro corto 12km

e poi comunque è tutto su strada bianca per nulla tecnica. giusto se preso dai pratoni c'è una salita un poco impegnativa su strada sconnessa....ma nulla di serio....

Toc toc... posso?? :-|

Il giro descritto da Bummi, secondo me, è IL GIRO per eccellenza...

In caso, qualora si volesse abbinare l'Artemisio, si potrebbe fare:
Tuscolo, Faete (come ha detto Bummi), poi dalla sorgente Frannoa ci sono diversi sentierini (alcuni anche poco frequentati e per questo molto free...) che portano alle stalle del C.O.N.I.
Da lì, si prende l'Artemisio... e si può arrivare fino a Velletri, oppure ritornare al C.O.N.I., oppure prendere poi ( tocca fare un pezzo d'asfaltata...) per Nemi... da lì, sempre via boschi, si può arrivare anche fino a Genzano...

Diciamo che c'è da sbizzarrirsi... :-?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
axcxa ha scritto:
Parcel number:********513GB
Status: Delivered
Parcel tracks

DateTimeLocationTracking Event
blank.gif

19-10_2005 16:09 Delivery Agent - ITALY Parcel delivered
18-10-2005 16:06 Delivery Agent - ITALYArrived at destination country
17-10-2005 19:28 Delivery Agent - GERMANYEn route to delivery depot
17-10-2005 19:26 Delivery Agent - GERMANYUK export item arrived at foreign hub
15-10-2005 00:05 International HubLeft origin country
14-10-2005 23:55 International HubArrived at outward Office of Exchange
14-10-2005 17:51 Belfast Central DepotOn route to hub
14-10-2005 16:03 Belfast Central DepotCollected from customer


come potete notare e' arrivato ieri, ma il corriere l'ha consegnato ad un vicino, il quale solo oggi ha portato il pacco ai miei...
Da domani possiamo iniziare le distribuzione, perche oggi torno a casa troppo troppo tardi...

ciao

Perfetto Achì!!

Allora.. poi mi dici a quanto sono ammontate le spese di spedizione, che le dividiamo...

Domani pomeriggio sto a casa... fammi sapere quando si può passare!:sbavon:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
bummi ha scritto:
Approfitto della recente conoscenza de visu di molti di voi per chiedere: quali sono i giri classici in MTB ai castelli?
Io di solito parto da Frascati e mi sparo Monte Tuscolo salendo da Villa Falconieri su per il sentierino che costeggia la villa e poi dietro all'eremo di Camaldoli fino in vetta, proseguo verso Rocca Priora, attraverso l'anaginna al ristorante il castagneto, continuo su sterrate varie e sentieri fino alla Fonte Frannoa, salgo su verso il Maschio delle Faete e lo costeggio sulla base per sterrate varie a mezzacosta fino a sbucare sulla strada asfaltata che sale a Monte Cavo. Prima della cima di quest'ultimo giù per la via sacra fino ai campi d'annibale, svolta a destra e risalita alla forcella, discesa per sterrati fino all'anagnina e rientro a Frascati.
Questo giro di una 40ina di km condenza quasi tutta la mia conoscenza della zona, mi chiedo che altri giri ci sono e soprattutto come sono?
bummi

Quando sarò più allenato non mi dispiacerebbe provarlo, sai a quanto ammonta il dislivello totale (cioè comprensivo di tutte le salite)?.:i-want-t:
 
AleXander ha scritto:
Toc toc... posso?? :-|

Il giro descritto da Bummi, secondo me, è IL GIRO per eccellenza...

Fa piacere sentirselo dire da un castellano DOC come te. :-) Pensa che il giro è nato nella mia testa guardando la carta, poi sono andato sul campo e ho verificato che è effettivamente molto bello.

AleXander ha scritto:
In caso, qualora si volesse abbinare l'Artemisio, si potrebbe fare:
Tuscolo, Faete (come ha detto Bummi), poi dalla sorgente Frannoa ci sono diversi sentierini (alcuni anche poco frequentati e per questo molto free...) che portano alle stalle del C.O.N.I.
Da lì, si prende l'Artemisio... e si può arrivare fino a Velletri, oppure ritornare al C.O.N.I., oppure prendere poi ( tocca fare un pezzo d'asfaltata...) per Nemi... da lì, sempre via boschi, si può arrivare anche fino a Genzano...

Diciamo che c'è da sbizzarrirsi... :-?

Sisi confermo, dalla Frannoa al centro CONI ci sono sceso diverse volte è molto bello scendere lì da quelle parti. L'unico inconveniente dei sentierini di cui parli anche tu è che a volte alcuni di essi da un anno all'altro cambiano completamente, fino a risultare a vole intransitabili per la presenza di sterpaglie o rami tagliati e abbandonati. Credo che l'inconveniente sia dovuto a chi va a fare il taglio del bosco.
L'Artemisio invece mi manca, ma da quello che dice TheBiker non è all'altezza del versante sud del Maschio delle Faete.
bummi
 

frogh

Biker ultra
bummi ha scritto:
Fa piacere sentirselo dire da un castellano DOC come te. :-) Pensa che il giro è nato nella mia testa guardando la carta, poi sono andato sul campo e ho verificato che è effettivamente molto bello.



Sisi confermo, dalla Frannoa al centro CONI ci sono sceso diverse volte è molto bello scendere lì da quelle parti. L'unico inconveniente dei sentierini di cui parli anche tu è che a volte alcuni di essi da un anno all'altro cambiano completamente, fino a risultare a vole intransitabili per la presenza di sterpaglie o rami tagliati e abbandonati. Credo che l'inconveniente sia dovuto a chi va a fare il taglio del bosco.
L'Artemisio invece mi manca, ma da quello che dice TheBiker non è all'altezza del versante sud del Maschio delle Faete.
bummi

Ma perche' domenica non organiziamo un bel giretto come quello descritto da bummi????Dai che tanto domani con la pioggia che ha fatto il percorso sarebbe troppo fangoso, invece domenica con un po' di fortuna ci divertiamo........che ne dite si organizza???
 
frogh ha scritto:
Ma perche' domenica non organiziamo un bel giretto come quello descritto da bummi????Dai che tanto domani con la pioggia che ha fatto il percorso sarebbe troppo fangoso, invece domenica con un po' di fortuna ci divertiamo........che ne dite si organizza???

In realtà domenica volevo approfittare del fatto che ancora non c'è neve per andare sul Terminillo ad esplorare una zona nuova (per me).
Però se partite la mattina presto e chiudete il giro prima di pranzo non potrei sottrarmi a venire con voi.
Fatemi sapere.
bummi
 

frogh

Biker ultra
bummi ha scritto:
In realtà domenica volevo approfittare del fatto che ancora non c'è neve per andare sul Terminillo ad esplorare una zona nuova (per me).
Però se partite la mattina presto e chiudete il giro prima di pranzo non potrei sottrarmi a venire con voi.
Fatemi sapere.
bummi

Per me partire domenica mattina sul presto sarebbe perfetto sentiamo gli altri che dicono
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
http://www.ilmeteo.it

il tempo non e' nostro amico... o domani con il fango o domenca con la pioggia :(

PS: io non so se ce la faccio a fare un giro pedalato cosi lungo :i-want-t: , potrebbe essere la mia :help:
@frogh: tanto a te che te frega c'hai le meduse tutte nuove :yeah!:
 
frogh ha scritto:
Per me partire domenica mattina sul presto sarebbe perfetto sentiamo gli altri che dicono

Temo di non potere domenica. Ho sentito il mio compare col quale avevo già preso un l'impegno di andare al Terminillo e non era entusiasta dell'opzione castelli. Sarà per un'altra volta, non mancheranno le occasioni.
Comunque il giro che ho descritto se ve lo gurdate sulla carta si presta a interruzioni, accorciature ecc. a seconda della gamba e del gusto di ognuno.
Buona pedalata!
bummi
 

frogh

Biker ultra
axcxa ha scritto:
http://www.ilmeteo.it

il tempo non e' nostro amico... o domani con il fango o domenca con la pioggia :(

PS: io non so se ce la faccio a fare un giro pedalato cosi lungo :i-want-t: , potrebbe essere la mia :help:
@frogh: tanto a te che te frega c'hai le meduse tutte nuove :yeah!:


Vabbe' ho capito facciomo cosi', usciamo sabato ok?????

appuntamento alle 9 davanti Zoffoli e ci facciamo il percorso del tuscolo magari un po' accorciato per aiutare Akille ok????Ho proposto il giro del tuscolo perche' e' il piu' soleggiato e quindi dovrebbe esserci meno fango.


@akille a che ora ci possiamo vedere stasera per lo scambio???Magari ci possiamo vedere all'entrata di villa torlonia da Fausto Cecconi che sta vicino casa tua.Fammi sapere quanto ti devo portare mi raccomando.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
frogh ha scritto:
Vabbe' ho capito facciomo cosi', usciamo sabato ok?????

appuntamento alle 9 davanti Zoffoli e ci facciamo il percorso del tuscolo magari un po' accorciato per aiutare Akille ok????Ho proposto il giro del tuscolo perche' e' il piu' soleggiato e quindi dovrebbe esserci meno fango.


@akille a che ora ci possiamo vedere stasera per lo scambio???Magari ci possiamo vedere all'entrata di villa torlonia da Fausto Cecconi che sta vicino casa tua.Fammi sapere quanto ti devo portare mi raccomando.

allora per questa sera ti chiamo appena sono in zona... non dovrei fare troppo tardi, ma non arrivero a frascati mai prima delle 20:00..

x domani, se siamo solo noi partiamo da piazza roma a frascati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo