CRB:Bikers dei Castelli Romani!!! (Parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Azzarola post resuscitato dopo un anno...e propio adesso che riaprono le giostre grandi!
Cmq qlc infra mattutina (pupa permettendo)ai castelli me la farei volentieri,sopratutto ora che ho la 'coilair' pedalabile(:hahaha: 30 minuti di salita su quel cancellone con gomme da dh equivalgono a3h su front da xc...)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
forse la settimana prossima sarò in ferie a Frascati con la famiglia; sarà la prima volta che verrò in zona e non conosco assolutamente niente; chiedo un paio di consigli su un'uscita in MTB di media durata (30/35 km.) e sulla presenza di piste ciclabili possibilmente pianeggianti dove poter fare un giretto assieme ai miei figli; sottolineo che non ho il GPS e che mi dovrò quindi orientare in base alle vostre indicazioni ed eventualmente all'uso di qualche mappa

grazie anticipatamente
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
forse la settimana prossima sarò in ferie a Frascati con la famiglia...

ciao, in questo sito trovi descritti alcuni giri in zona castelli:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm

vedi ad esempio gli itinerari 46, 95, 35, 31...

nella zona dei castelli trovi molti percorsi, occhio che ci sono molti sentieri e bivi per cui senza l'aiuto del gps anche con la descrizione dell'itinerario è facile "perdersi"; in compenso è una zona densamente popolata e tutt'altro che sperduta ed è molto frequentata da biker.

non mi sembra ci siano piste ciclabili in quanto il territorio non è pianeggiante, magari con i figli puoi fare il giro del lago di albano (circa 10Km per metà sterrato).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao, in questo sito trovi descritti alcuni giri in zona castelli:

[url]http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerari.htm[/URL]

vedi ad esempio gli itinerari 46, 95, 35, 31...

nella zona dei castelli trovi molti percorsi, occhio che ci sono molti sentieri e bivi per cui senza l'aiuto del gps anche con la descrizione dell'itinerario è facile "perdersi"; in compenso è una zona densamente popolata e tutt'altro che sperduta ed è molto frequentata da biker.

non mi sembra ci siano piste ciclabili in quanto il territorio non è pianeggiante, magari con i figli puoi fare il giro del lago di albano (circa 10Km per metà sterrato).
grazie 1000
sempre gentilissimo
a buon rendere! :celopiùg:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Mi spiace non essere stato dei vostri...
ma sabato mattina mi sono sparato 50km e 1000mt si dislivello insiema a degli amici di Albano....
Ho anche provato la nuova bike sul sentiero 4 di MonteCavo....la revelation da 140 si è comportata egregiamente....
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Domani ore 9.20 circa appuntamento davanti ristorante la foresta, sulla via dei laghi altezza bivio per rocca di papa.
Si faranno dai 40 ai 50 km con dislivello tra i 1000 e i 1300mt.
Chi si vuole accodare è il benvenuto.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Domani ore 9.20 circa appuntamento davanti ristorante la foresta, sulla via dei laghi altezza bivio per rocca di papa.
Si faranno dai 40 ai 50 km con dislivello tra i 1000 e i 1300mt.
Chi si vuole accodare è il benvenuto.


Potrei essere interessato se il ritmo (conoscendo te, li amichetti tua e le bici superpiuma che hanno) non sarà da gara XC!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
No tranqui.....io vengo con te....cosi poi ci facciamo il 4 di montecavo....
partiamo con loro e poi a una certa...casomai se è troppo ci stacchiamo.
Fammi sapere anche con sms cosi casomai ti aspetto.
CIAO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo