CRAMPI

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
io non ho mai detto che fa bene io ho detto che ti permette di far smettere il dolore del crampo, se un filo non passa nella guina tu che fai magari forzi un po' certo non risolvi al meglio il problema am perlomeno il filo e' passato
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
io non ho mai detto che fa bene io ho detto che ti permette di far smettere il dolore del crampo, se un filo non passa nella guina tu che fai magari forzi un po' certo non risolvi al meglio il problema am perlomeno il filo e' passato

ah....ma anche fermarsi e stirare il muscolo ti fa passare il crampo...e non fa male...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sonic ha scritto:
sepica ha scritto:
io non ho mai detto che fa bene io ho detto che ti permette di far smettere il dolore del crampo, se un filo non passa nella guina tu che fai magari forzi un po' certo non risolvi al meglio il problema am perlomeno il filo e' passato

ah....ma anche fermarsi e stirare il muscolo ti fa passare il crampo...e non fa male...
prova a fermarti con un crampo al polpaccio... come scendi ????
(ripeto parlo perche' ho provato)
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
Sonic ha scritto:
sepica ha scritto:
io non ho mai detto che fa bene io ho detto che ti permette di far smettere il dolore del crampo, se un filo non passa nella guina tu che fai magari forzi un po' certo non risolvi al meglio il problema am perlomeno il filo e' passato

ah....ma anche fermarsi e stirare il muscolo ti fa passare il crampo...e non fa male...
prova a fermarti con un crampo al polpaccio... come scendi ????
(ripeto parlo perche' ho provato)

appoggiando la gamba opposta.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Sonic ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
per smaltire l'acido lattico devi pedalare leggero, se sforzi i muscoli non vai da nessuna parte...

E cmq non dovrebbero mai venire, se si fa un corretto riscaldamento, defaticamento e stretching non dev'essere normale averli... :(

l'acido lattico non c'entra coi crampi

non serve riscaldarsi,defaticare e strecciare per evitare i crampi.i crampi sono dovuti ad una mancanza di magnesio,che serve anche per regolare la contrazione muscolare ed evitare contratture

In pratica basta bere mentre si pedala con "additivo" che ha il magnesio ?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
prma il rischio e' che ti prenda un cramp anchein quella gamba secondo dopo che fai una ce lhai agganciata l altra poggia a terra, ok dopo che fai?? una non la puoi sganciare ti fa un male boia se aspetti che si placa puo' anche andar bene ma il problema rimane , e poi sei sempre in gara, ossigeno a zero, reattivita' -100, forze meno che mai punti di appoggio zero. il rischio e' che cadi conme una pera dalla bici anzi con la bici senza ancora aver risolto il problema , io la soluzione lha detta, pedalare con forza cercando di stirare la gamba .
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
prma il rischio e' che ti prenda un cramp anchein quella gamba secondo dopo che fai una ce lhai agganciata l altra poggia a terra, ok dopo che fai?? una non la puoi sganciare ti fa un male boia se aspetti che si placa puo' anche andar bene ma il problema rimane , e poi sei sempre in gara, ossigeno a zero, reattivita' -100, forze meno che mai punti di appoggio zero. il rischio e' che cadi conme una pera dalla bici anzi con la bici senza ancora aver risolto il problema , io la soluzione lha detta, pedalare con forza cercando di stirare la gamba .

non devi mica aspettare che ti faccia un male boia.
e poi è + facile sganciare e scendere dalla bici che continuare a pedalare di potenza con un crampo...
ma poi non mi sembra di aver mai visto nessuno che per un crampo si è ammazzato perché non è riuscito a scendere dalla bici in gara...dai siamo seri....

cmq se ti vengono i crampi è perché sbagli alimentazione/integrazione.
io a ste cose sto molto attendo e di crampi in bici non me ne vengono da anni.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sonic ha scritto:
sepica ha scritto:
prma il rischio e' che ti prenda un cramp anchein quella gamba secondo dopo che fai una ce lhai agganciata l altra poggia a terra, ok dopo che fai?? una non la puoi sganciare ti fa un male boia se aspetti che si placa puo' anche andar bene ma il problema rimane , e poi sei sempre in gara, ossigeno a zero, reattivita' -100, forze meno che mai punti di appoggio zero. il rischio e' che cadi conme una pera dalla bici anzi con la bici senza ancora aver risolto il problema , io la soluzione lha detta, pedalare con forza cercando di stirare la gamba .

non devi mica aspettare che ti faccia un male boia.
e poi è + facile sganciare e scendere dalla bici che continuare a pedalare di potenza con un crampo...
ma poi non mi sembra di aver mai visto nessuno che per un crampo si è ammazzato perché non è riuscito a scendere dalla bici in gara...dai siamo seri....

cmq se ti vengono i crampi è perché sbagli alimentazione/integrazione.
io a ste cose sto molto attendo e di crampi in bici non me ne vengono da anni.
Diciamo che ci siamo infilati in un discorso troppo lungo, cmq non so te ma io i crampi mi vengono in gara e sinceramente mica mi accorgo quando arrivano,anche se fosse che faccio mi fermo faccio 5 minuti di strching poi riparto (stai freco), inoltre tu dici che nn hai mai visto nesuno che cade per colpa dei crampi, esempio stupido : i calciatori che li vedi strammazzare al suolo con la faccia sbalordita dal dolore!!
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Dalla mia esperienza in altri sport(calcio basket tennis atletica)
forzare con un crampo non e' il massimo.
Durante una partita di basket, continuando a giocare con un crampo mi sono strappato un polpaccio oo[] .
Vi garantisco che non è piacevole(due mesi di stop)
Dopo tutto il dolore è sempre un segnale di qualcosa che non funziona.
Per quanto riguarda il tirare la gamba, in questo modo decontrai il muscolo non lo metti sotto sforzo.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
Diciamo che ci siamo infilati in un discorso troppo lungo, cmq non so te ma io i crampi mi vengono in gara e sinceramente mica mi accorgo quando arrivano,anche se fosse che faccio mi fermo faccio 5 minuti di strching poi riparto (stai freco), inoltre tu dici che nn hai mai visto nesuno che cade per colpa dei crampi, esempio stupido : i calciatori che li vedi strammazzare al suolo con la faccia sbalordita dal dolore!!

a me del calcio non me ne frega niente.io ho detto chen on ho mai visto un ciclista che si ferma per i crampi...per il semplice fatto che si è molto + attenti all'integrazione.cosa che evidentemente tu non fai visto che dici che ti vengono in gara...e di certo forzare non ti fa bene.
inoltre se ti viene il crampo non devi fare stretching per 5 minuti.basta uno stiramente per fartelo passare.
cmq sia prenditi il magnesio così eviterai di farteli venire.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
beh su le mie prestazioni sono il primo ad avere dubbi ma su l'alimentazione /integrazione lasciami stare.
Che non te nefrega nulla del calcio posso pure capire ma che gocatori delle massime serie si integrano male no ci credo proprio.
prima di una volata i ciclisti si sciolgono i muscoli un po' per scarica la tenzione un po' per prevenire crampi.
da quanto detto mi sembra di capire che ate crampi seri di quelli che ti immobiliscono non li hai mai provati, anzi mi sembra che tu di gare non ne hai mai fatte se dici che ti fermi ti stiri e riparti ( ma fammi capire l'altri ti aspettano o rallentano solamente)
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
sepica ha scritto:
da quanto detto mi sembra di capire che ate crampi seri di quelli che ti immobiliscono non li hai mai provati, anzi mi sembra che tu di gare non ne hai mai fatte se dici che ti fermi ti stiri e riparti ( ma fammi capire l'altri ti aspettano o rallentano solamente)

certo che mi sono venuti

certo che faccio gare.ma come ti ho già detto da quando sto attento non so + cosa siano i crampi.ed in gara non me ne sono mai fatti venire.

l'unica volta che mi era venuto mentre andavo in bici(tanto tempo fa) mi sono fermato,mi sono stirato e sono ripartito.avrò perso 20 secondi.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Sonic ha scritto:
sepica ha scritto:
da quanto detto mi sembra di capire che ate crampi seri di quelli che ti immobiliscono non li hai mai provati, anzi mi sembra che tu di gare non ne hai mai fatte se dici che ti fermi ti stiri e riparti ( ma fammi capire l'altri ti aspettano o rallentano solamente)

certo che mi sono venuti

certo che faccio gare.ma come ti ho già detto da quando sto attento non so + cosa siano i crampi.ed in gara non me ne sono mai fatti venire.

l'unica volta che mi era venuto mentre andavo in bici(tanto tempo fa) mi sono fermato,mi sono stirato e sono ripartito.avrò perso 20 secondi.

...cosa vuoi che siano 20 secondi...quando sei ultimo... :smile:


...scherzo dai...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Sonic ha scritto:
sepica ha scritto:
Diciamo che ci siamo infilati in un discorso troppo lungo, cmq non so te ma io i crampi mi vengono in gara e sinceramente mica mi accorgo quando arrivano,anche se fosse che faccio mi fermo faccio 5 minuti di strching poi riparto (stai freco), inoltre tu dici che nn hai mai visto nesuno che cade per colpa dei crampi, esempio stupido : i calciatori che li vedi strammazzare al suolo con la faccia sbalordita dal dolore!!

a me del calcio non me ne frega niente.io ho detto chen on ho mai visto un ciclista che si ferma per i crampi...per il semplice fatto che si è molto + attenti all'integrazione.cosa che evidentemente tu non fai visto che dici che ti vengono in gara...e di certo forzare non ti fa bene.
inoltre se ti viene il crampo non devi fare stretching per 5 minuti.basta uno stiramente per fartelo passare.
cmq sia prenditi il magnesio così eviterai di farteli venire.

Agli stradisti i crampi non vengono, ma ai biker vengono. Ad esempio la Pezzo li aveva una gara si e una no.....non penso che si preparasse/integrasse male.
I crampi vengono a chi è predisposto, e attenzioni particolari li possono diminuire.....ma prima o poi torneranno.

Ciao...
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
ilGATTO ha scritto:
Agli stradisti i crampi non vengono, ma ai biker vengono.
I crampi vengono a chi è predisposto, e attenzioni particolari li possono diminuire.....ma prima o poi torneranno.

Ciao...

:))): :smile:

...scusa mi è scappata una risatona...

NON ESISTE la predisposizione per i crampi.i crampi sono dovute alla carenza di magnesio.

e poi cosa vuol dire agli stradisti no ed ai biker si?
è lo sterrato che fa venire i crampi?
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Sonic ha scritto:
:))): :smile:

...scusa mi è scappata una risatona...

NON ESISTE la predisposizione per i crampi.i crampi sono dovute alla carenza di magnesio.

e poi cosa vuol dire agli stradisti no ed ai biker si?
è lo sterrato che fa venire i crampi?

- ci sono persone a cui vengono i crampi, e altre a cui non sono mai venuti.
- in una gara mtb ci sono 3000 scatti, cambiamenti di ritmo, pezzi a piedi, discese con il culo alzato e le gambe in tensione.
Su strada ci sono meno scatti, ma + "progressioni".

Ciao.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sonic ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
Agli stradisti i crampi non vengono, ma ai biker vengono.
I crampi vengono a chi è predisposto, e attenzioni particolari li possono diminuire.....ma prima o poi torneranno.

Ciao...

:))): :smile:

...scusa mi è scappata una risatona...

NON ESISTE la predisposizione per i crampi.i crampi sono dovute alla carenza di magnesio.

e poi cosa vuol dire agli stradisti no ed ai biker si?
è lo sterrato che fa venire i crampi?
beh se dai simili rispota e' innutile parlare con te .
la predisposizione s'intende la morfologia del soggetto la tipologia di muscolatura
certo che c'e' differenza tra stradisti e XC, uno e' piu' di regolarita' laltra e' un ora e 1/2 a tutta o quasi

Io non me la sento di scendere dalla bici quando sono in preda ai crampi, epoi SCENDENDO E STIRANDOTI FAI NE + NE MENO LA STESSA COSA MIA IO STIRO LE GAMBE CERCANDO UNA PEDALATA + DURA TU TI STIRI USUFRUENDO O DEL TERRENO O DI ALTRO APPOGGIO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo