• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
certo, che potrbbe andare per il 21, non avevo dubbi..... ma un 23, 24, 28,29,30,31,32,33, ops.... me ne so passato!!!!!!!! cmq caro il mio faxioma, non ti ricordi a mmonaco con la neve battuta come si andava bene? e tu porcone(fabiobt), il giro che mi hai fatto fare nel teramano? quindi, se ancora non vi siete commossi, siete veramente senza pietà.
 

gecosbt

Biker popularis
ciao a tutti, sono gecosbt, mi sono già presentato con fabioBt che gentilmente mi ha invitato al vostro forum. ho letto che volete organizzare qualche uscita in questi giorni di festa. se fosse posibile vorrei partecipare insieme a quelli del mio gruupo . i gekobike.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Ciao geko,

saresti stato contattato sicuramente e ci farebbe molto piacere uscire tutti insieme.

Tieni d'occhio il forum,scriviamo tutto qua'..

Per il resto della truppa marina,per me va bene qualunque data,dal 24 ad anno nuovo sono in ferie,vediamo di accordarci con tutti e di organizzare del nostro meglio,sperando che non faccia un metro di neve nei prossimi giorni

Touri, ti penso
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ehi Porcini,
vedete di ricavare qualche altro percorso da questo link:
http://www.cervara.net/I sentieri.htm

Ho dato un'occhiata ai tracciati intorno a Cervara ed ho notato diversi percorsi che potrebbero rendere ancora più divertenti le uscite con destinazione San Gregorio e dintorni. Forse sarebbe possibile percorrere molti più tratti su single tracks (vedasi ad esempio da Rocca di Monte Calvo a Cervara tutto su sentiero).
Bene...., queste dritte serviranno per vivacizzare ancora di più le nostre scorrerie del fine settimana (seppure ce ne fosse bisogno!)
Quanto ai gecosbt (è scritto così?), benvengano altri bikers che condividono la nostra stessa passione per i percorsi in fuoristrada.....
L'uscita del 21 a me va bene (mi dispiace per Touri), comunque penso proprio che nei giorni successivi (dal 24 in poi) le occasioni per dei bei giri non mancheranno, però se siamo in cerca di percorsi innevati io consiglierei di evitare le strade trafficate (se a Forca Canapine sono già aperti gli impianti ci sarà un bel movimento d'auto....).
Comunque si vedrà......
Un saluto a tutti
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ha, dimenticavo!
Volevo esortare Patrizio a mettere a frutto il suo investimento:
Se non esci almeno 4 volte al mese per i prossimi 5 anni quando "ammortizzi" la batosta?
(Anch'io sono a rischio )
Ciao e a presto
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo: speravo che sotto quella faccetta di porcino trapiantato fossero ancora vive le origini di cozzino a tal punto da non farmi sentire l'ultimo della specie ed invece mi sbagliavo. anche tu preferisci silurarmi proprio lì, . Ed io che volevo comprare una bici come la tua, io che con te avrei solcato singletrack in capo al mondo; io che avrei condiviso esperienze ciclistiche e non solo, penso che anche tu sei diventato prorpio un porcino e che sono contento che usciate il 21. Chiaramente speriamo piova a più non posso ( dopo la partenza) Sorry per i gekosbike. Fabiobt lo sai che mi manchi tanto?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ale perche' dai questi dispiaceri a Touri

se decidiamo di fare un bel giro montano devono esserci tutti,poi nessuno mi sembra abbia gia' decretato il 21 come data dell'evento!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Grazie caro, ma l'esperienza mi porta a fare questi cattivi pensieri:magna:. scusate, c'ho preso gusto co ste faccette.
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ale perche' dai questi dispiaceri a Touri

se decidiamo di fare un bel giro montano devono esserci tutti,poi nessuno mi sembra abbia gia' decretato il 21 come data dell'evento!

Mi avete frainteso: il 21 non intendevo fissare l'uscita dell'anno ma semplicemente rispondere ad una richiesta di Fabio (faxioma) di fare l'uscita settimanale domenica, dal momento che sabato sarebbe stato impegnato. Mi piaceva poi l'idea di provare qualcuno di quei percorsi, in parte sconosciuti, riportati sul sito di Cervara (perché non domenica prossima?). Quanto al resto confermo la mia disponibilità ad uscire più volte sotto Natale (anche indossando costume, barba finta e slitta al traino).
 

gecosbt

Biker popularis
Ok allora!

Ci sono anche io per Domenica alla scoperta di Cervara!

Ci sentiamo come solito

grazie per il benvenuto da parte mia e e degli amicio-o, vedremo di esserci anche noi alla prossima vostra uscita, speriamo di essere alla vostra altezza e di non essere un freno alla vostra esuberanza

stò scherzando perchè se ho capito bene per voi l'importante e stare

insieme e divertirsi in mezzo alla natura.se nell'uscita scappa anche il piano

:magna::magna::magna::magna: non sarebbe male. saluti a tutti
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ecco la mia proposta:

- partenza da Porta Cartara,
- strada asfaltata fino a Rocca di Monte Calvo,
- da Rocca di M.Calvo itinerario n.5, sentiero Cervara - Rocca di M.Calvo (www.cervara.net) verso Cervara (o in alternativa verso S. Gregorio),
- da Cervara itinerario n.3, sentiero Cervara - Ponte d'Arli,
- rientro ad Ascoli per la vecchia Salaria.

Problematiche:
- indviduazione dell'imbocco del sentiero a Rocca di M.C.
- pendenza del primo tratto di sentiero (secondo la cartina nei primi 5 - 600 metri. si passa da quota 658 a 737 mt. s.l.m.);
d'altro canto, il percorso viene così descritto:

"Km 3,5 circa. Sentiero quasi tutto pianeggiante. Tempo di percorso a piedi 70 minuti circa. Percorribile anche con mountan-bike solo da persone molto esperte di tale pratica sportiva. Nelle vicinanze di Rocca di Montecalvo si innesta un sentiero che conduce a San Gregorio. Attraversa valli, boschi di querce e castagni."

Sarà vero?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per me e' OK!

riassumendo si prevede ritrovo alle 8,30 a Porta cartara Domenica 21,rientro previsto 12,30 circa (si spera visto il nuovo single-track)

Che gli altri si facciano vivi se di loro interesse..

io ho gia' avvisato i geki di San Benedetto se vogliono condividere il giro!

Pace e bene!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Cozze, se ci siete battete un colpo

Eccomi qui! a nome di tutte le cozze.

Può andare per il 21, sarebbe il caso di provare a pre-tracciare il percorso tramite Google Earth o RouteConverter, e poi darlo in pasto al nav. di CerniaPat.

Cmq Aledixit prepara lo stesso il percorso alla vecchia maniera.
Se non mi faccio risentire ci vediamo a Domenica ore 8.30 Porta Cartara. .

Per il giro infra-ferie, lo organizziamo dopo il 21.
Per ora vedo una sola proposta attiva(FabioBT).

Avevo detto anche al gruppo di cupra sul loro post che si poteva organizzare qualcosa insieme un po' di tempo fa' e sembra che c'era stato un accenno positivo per dicembre... si potrebbe provare a vedere se stanno organizzando qualcosa.

Per Touri: Vale sempre il detto "E' meglio un uovo oggi che una gallina domani".
Comunque non ti preoccupare: Ti aspettiamo per il giro di natale tutti insieme.



 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Un GRAZIE ai Geki per la compagnia,anche se il primo tratto sottobosco non era il massimo per un biker spero vi siate divertiti...

Aspettiamo con ansia i foto&video reporter di questa bella giornata..

Ciao e a risertirci a presto a tutti!!!

 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Bel giro e piacevolissima compagniao-o Il tratto nel bosco dopo Rocca di Monte Calvo? Beh... normale soffrire un po', bici in spalla, se, di tanto in tanto, si vuole "esplorare" senza fossilizzarsi negli itinerari più usuali (rischiando sgradevolissime "crisi di rigetto"...). Io mi sono comunque divertito! Anche ad aspettarvi a Cervara
Scemenze a parte: ho dato un'organizzata alle foto ed appena avrò un attimo ne metterò qualcuna sull'album regionale.
Gli indomiti partecipanti, invece, potranno godere del "pacchetto" completo.
Chiedo cortesemente agli amici gechi (o geki? ) interessati di mandarmi gli indirizzi di posta elettronica, in modo che sia possibile "semplificare" effettuando una sola spedizione: Gechi-Cozze-Porcini

A presto! Magari anche tra Natale e Capodanno, perché no?

I più sinceri auguri di Buone Feste ed un fraterno saluto, a tutti.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Qui sotto trovate il percorso che abbiamo fatto domenica scorsa, gentilmente offerto da CerniaPat.

Percorso Terrain:

Altimetria:

Percorso in formato gpx e kml:
Vedi l'allegato cervara.zip



Se siete d'accordo, direi la prossima volta che organizziamo un'uscita la pre-classifichiamo :
  • Tipo:Esplorativa, Consolidata
  • Difficoltà: sconosciuta, bassa, media, alta
  • Durata: sconosciuta, n. ore
  • Percentuali stimate: sconosciuto, bianche, strada, single-track, a piedi
Chiaramente per le uscite esplorative, tutto il resto diventa sconosciuto.

Per GecoSBT: avevi forato? anche con il tubeless? non sei latticizzato?

Per Touri, visto che non c'eri, il giro lo puoi anche rifare da solo, ora è finalmente tracciato, dovresti trovare le nostre impronte.
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito


Non è che alla fine burocratizziamo un po' troppo?
Io sono per il ciclismo contemplativo...

P.S. una selezione delle foto è in galleria Marche - Abruzzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo