COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
italy1.png
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Le previsioni per domani continuano a dare bel tempo; anche se con temperature basse (aspettiamoci di incontrare gli 0 *C, salendo); quindi sarà meglio equipaggiarsi...
Quanto alla vena vagamente "pepata" che aleggia in questo week end... col vostro permesso proverei a non alimentarla (:omertà:) ulteriormente. La situazione non lo richiede: è sì grave ma non seria :smile:
Uscendo in gruppo è fatale che siano soddisfatte ora le inclinazioni di Tizio ora quelle di Caio o di Sempronio. Io sono fortunato; mi va bene quasi tutto, per il resto... scendo e spingo :-) :-) :-)

Ci si vede tra coraggiosi :-) domattina, alle 08.30, alla chiesetta di Porta Cartara; valuteremo lì il da farsi in caso di inclemenza del meteo.


Augh! Ho detto. :-)
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Partenza ore 8.30 da Porta Cartara e via verso Castel Trosino.

La salita su asfalto verso Valle Castellana, presenta qualche difficoltà: GHIACCIO!!!. Infatti a causa di una distrazione CerniaPat rischia di finire a terra, ma si riesce a riprendere con un scaltro movimento, purtroppo per 'induzione' cade Sante(il nome e corretto???), che seguiva a ruota.

Si riprende a pedalare e si iniziano ad incontrare i primi tratti innevati e la preoccupazione sale :nunsacci:, "ce la faremo a passare il muro dopo San Vito con il ghiaccio ?".

Arriviamo intorno gli 900 metri e la soffice neve ricopre integralmente la strada: da qui in poi inizia il vero divertimento!

Arriviamo al bivio per il laghetto e lasciamo la strada asfaltata innevata, e via per tutto il single track in gran parte pedalabile fino alla frangifuoco che sale dal rifugio Paci verso San Giacomo: veramente spettacolare, tra la neve morbida con una tenuta eccelsa e un paesaggio incantato.

Arrivati alla strada, incontriamo un folto gruppo di biker di Ascoli, proseguiamo a destra per circa 300 metri e poi giù per un sentiero in single track nel bosco, ancora sulla neve, che porta fino a "Santa Maria a Corte" su una discesa abbastanza veloce e tecnica, putroppo incontriamo la solita battuta di caccia al cinghiale, tra l'altro nemmeno segnalata.

Riprendiamo l'asfalto a salire fino a ricongiungergi con la strada Che da San Marco scende ad Ascoli, a San Pietro giriamo a destra e riprendiamo la strada sterrata, fino ad incontrare un single track che termina in prossimità del raccordo autostradale AscoliMare.

Il resto un paio di km è asfalto per tornare al punto di partenza.

Partecipanti: Aledixit, FabioBt, Kens, Cerniapat, Touri, Sante,Gianfranco e Faxioma

Un ringraziamento ai Porcini,che oggi sembravano di + dei Pinguini, per il giro fantastico, ed aspettiamo il reportage fotografico professionale di Kens.

Un ringraziamento speciale a Touri che ci onorato della sua presenza e delle sue ca....e, che non ci fanno mai annoiare durante l'uscita.

Un abbraccio di conforto a Cerniapat che ha rotto l'ammortizzatore posteriore della sua Rocky Mountain.

Il percorso non lo pubblico per via della mancanza della traccia GPS.


PS: ma quanti chilometri erano?

Un saluto a tutti.

Qualche foto di Kens:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=500&ppuser=14756&thumb=1
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
:balla-co:


Bello veramente!

Il primo tratto con il ghiaccio metteva un po' timore di cadere ma con cautela non ci sono stati grandi problemi

a parte Sante,ma lui cade anche con il sole!

Devo dire che la seconda parte fino a S.Maria a Corte nonostante l'avessi fatta molte volte mi ha divertito piu' del solito,la neve fresca invece che scivolare pareva agevolare la tenuta :nunsacci:

Perfetta la recensione

perfetta come sempre la compagnia,il sodalizio tra cozze&porcini sta' confermandosi un successo..

Continuiamo cosi' :}}}:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Grazie faxioma per il complimento. cmq volevo ringraziare i Porcini che ci hanno portato a fare questa sgambatina "bianca" veramente molto piacevole:i-want-t:, soprattutto Aledixit che nella seconda parte del giro ha dato una svolta all'uscita grazie a single track molto usctosi (credo sia anche l'opinione degli altri). Prima parte un pò "scontata" ma paesaggisticamente bella, ma prettamente asfaltata, ghiacciata e innevata; la seconda bella come la prima, ma ... credo che abbia fatto divertire tutti, anche i più particolari:hahaha:.
A questo punto spero di poter ripetere questa esperienza (per la serie: ...non perdiamoci di vista...; ...non ci sono più le mezze stagioni...; ...se ne vanno sempre i migliori...; ...l'importante non è vincere ma partecipare...; ecc.). Volevo complimentarmi con cerniapat per le sue performance che nonostante l'ammo della sua biga fosse passato a miglior vita non si è inc.....o più di tanto (o almeno non lo ha dato a vedere) e ha continuato a trottare come se niente fosse.Aspetto con ansia le foto del poeta (kens) e vista la frequenza delle mie presenze, Buon Natale :babb: e buon anno:-x a tutti voi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho sentito Sante,ha detto che la sua deviazione su asfalto con Gianfry e' stato un calvario,tutta la strada ghiacciata,ha forato 2 volte ed e' cascato ancora :ueh:

SEMPRE seguire il gruppo piu' esperto!Penso si sarebbe divertito di piu'!

@ Faxioma:30KM?
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Sono questi i giri di cui ci si ricorda perchè unici....
la bella compagnia, le risate, i paesaggi, i single-track, il freddo, la neve, il ghiaccio ,il sole, le cadute e..... l'ammortizzatore rotto!! :cry:

Peccato aver dimenticato il Garmin, meritava di essere tracciata.... ma ci sarà un'altra occasione.

Un saluto a tutti.

:up:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi alle 8.45 si sono incontrati una cozza, un porcino e un cozzino.
Che giro ragazzi!! si stava benissimo. Siamo partiti a circa -0.5 gradi celsius da Mozzano, ma poi superato Ponte D'Arli, appena si iniziava a salire, la temperatura era diventata ottimale per il periodo, credo che in alcuni punti arrivava anche sulla decina di gradi.
La visuale era veramente nitida e non c'era una nuvola.

La cosa è stata improvvisata ieri sera sul tardi, ma ne è valsa la pena.

Un saluto a tutti.

PS: si sentiva la mancanza della parte restante del gruppo...ma era un uscita non pianificata organizzata all'ultimo momento.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao a tutte le cozze!!

Questo week-end lungo ha visto distribuire nei tre giorni tutti la carovana..

Sabato Kens e Gianfranco alla volta di S.Gregorio

Io,Domenica alla volta,inaspettata,di Settecerri

Oggi voi e forse il resto della truppa che non ho sentito!

Vaaaaaaa Beneeeee...

Teniamoci allenati e speriamo di rincontrarci tutti assieme alla prossima occasione!!

:up:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bel sito

da studiare,dovremmo ricavarne bei tracciati!

A proposito Cozza,visto che qua sembrano andati tutti in letargo,sei il solo contatto con la marina..:nunsacci:

cosa potremmo organizzare ,tempo permettendo,con l'arrivo delle festivita' ?

Dovremmo avere qualche giorno in piu' per vederci oltre la Domenica!

Un'uscita invernale in alta quota? Per adesso la neve non preoccupa e la temperatura neanche,durerà ?
Sarebbe interessante!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
L'ho sempre detto che c'ha un rapporto in più. Chiaramente se si dovesse organizzare, fatelo questo fine settimana che non ci sono, e non tra il 28.12 e l'8.01 che sono in ferie.vedete voi e mettetevi una mano sul... cardio
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Bel sito

da studiare,dovremmo ricavarne bei tracciati!

A proposito Cozza,visto che qua sembrano andati tutti in letargo,sei il solo contatto con la marina..:nunsacci:

cosa potremmo organizzare ,tempo permettendo,con l'arrivo delle festivita' ?

Dovremmo avere qualche giorno in piu' per vederci oltre la Domenica!

Un'uscita invernale in alta quota? Per adesso la neve non preoccupa e la temperatura neanche,durerà ?
Sarebbe interessante!

Hai ragione Porcino, fino ad ora il meteo ci aiuta. Potrebbe essere interessante fare un giro in quota d'inverno. L'unica verà esperienza che ho fatto è una volta sull'ascensione innevata partendo da Rotella.
Che hai da proporre? diamo una vista ai percorsi verso i Sibiliini o verso l'Abruzzo?
Per sabato 20 sono impegnato:pranzo aziendale + inaugurazione ...
Per 21 potrebbe andare .... oppure dal 26/12 al 6/1.

Oh! ma chi è sto touri?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo