COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo portare a conoscenza di tutti della grande prestazione...........................natatoria di qualche vs adepto (emidio64) . tengo a precisare che in questo momento sono molto lontano , circa 1300 km da voi e nonostante tutto i tg del posto hanno riportato che il suddetto nonostante sforzi non ben definiti sia arrivato soltanto quarto in una gara svolta in mare . Non e' riuscito neanche a vincere un salame (lo e' lui) . Si allena tutti i giorni e si e' fatto fregare da un suo compagno di avventure. Gli mancavo io. sicuro.Si intende se il mio compagnuccio vincera' il grande montepremi in palio in questo periodo con i numeri da me forniti , questo mio messaggio sara' nullo------------s'intende.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccomi qui dopo una lunga assenza... ancora non ho l'ADSL e devo arrangiarmi.


Per la notturna: domani sera ho già preso un impegno... sigh.
Sarà per la prossima.


Piuttosto dopo il "Faxioma Tour" con duplice foratura (una sospetta a causa della camera d'ignota provenienza) credo che passerò anche io al tubeless.
Troppa fatica cambiare le camere d'aria con il cerchio tubeless.

CONSIGLIATEMI QUALCHE GOMMA.

Grazie.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Eccomi qui dopo una lunga assenza... ancora non ho l'ADSL e devo arrangiarmi.


Per la notturna: domani sera ho già preso un impegno... sigh.
Sarà per la prossima.


Piuttosto dopo il "Faxioma Tour" con duplice foratura (una sospetta a causa della camera d'ignota provenienza) credo che passerò anche io al tubeless.
Troppa fatica cambiare le camere d'aria con il cerchio tubeless.

CONSIGLIATEMI QUALCHE GOMMA.

Grazie.
Continental Race King
Schwalbe Nobby Nic o Racing Ralph
Geax Gato / Saguaro / Barro Mountain

dipende anche da cosa cerchi,scorrevolezza,grip,durata,prezzo...

considera comunque che anche i tubeless hanno le loro rogne..

costano di piu'
pesano di piu'
devi usarli con il liquido che se e' lattice si secca dopo 2-3 mesi e devi rabboccare
devi comprare le valvole
se fori per un taglio al copertone rimpiangerai la camera d'aria,per smontare e rimontare un tubeless di solito si sputa sangue ed in mezzo ad un bosco non e' il massimo,se vuoi (per forza)ripartire con una camera d'aria devi riuscire a smontare la valvola..

Hanno anche dei pregi

non fori per spine o affini,non pizzichi QUASI mai...

Il proverbio dice:non usare mai le camere di Aledixit,te ne pentirai!!!:smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Volevo portare a conoscenza di tutti della grande prestazione...........................natatoria di qualche vs adepto (emidio64) . tengo a precisare che in questo momento sono molto lontano , circa 1300 km da voi e nonostante tutto i tg del posto hanno riportato che il suddetto nonostante sforzi non ben definiti sia arrivato soltanto quarto in una gara svolta in mare . Non e' riuscito neanche a vincere un salame (lo e' lui) . Si allena tutti i giorni e si e' fatto fregare da un suo compagno di avventure. Gli mancavo io. sicuro.Si intende se il mio compagnuccio vincera' il grande montepremi in palio in questo periodo con i numeri da me forniti , questo mio messaggio sara' nullo------------s'intende.
Non c'ho capito nulla,comunque benvenuto Marco! :medita:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Non c'ho capito nulla,comunque benvenuto Marco! :medita:
Marco ha disputato la mitica coppa del Mondo di Emidio64 insieme a Touri, ed è il compagno di girate infrasettimanali in MTB di Emidio64.
Marco alludeva alla gara di nuoto di 2km disputata in mare di sabato scorso dove Emidio64 si è piazzato 4° e lo sfot... un po'.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Marco ha disputato la mitica coppa del Mondo di Emidio64 insieme a Touri, ed è il compagno di girate infrasettimanali in MTB di Emidio64.
Marco alludeva alla gara di nuoto di 2km disputata in mare di sabato scorso dove Emidio64 si è piazzato 4° e lo sfot... un po'.

Esatto... è quello che mi arriva sempre dietro in mtb da almeno 4 anni ...:specc::specc:
Comunque scusate l'off topic sul nuoto che penso non ve ne possa fregà de meno...
Ps. per Marco 967
se c'eri alla gara di nuoto sicuramente non ti piazzavi neanche fra i primi 10...
e riguardo i numeri,come ti ho già detto, se vinciamo mi pappo tutto io.

Ariscusate l'off topic...
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Continental Race King
Schwalbe Nobby Nic o Racing Ralph
Geax Gato / Saguaro / Barro Mountain

dipende anche da cosa cerchi,scorrevolezza,grip,durata,prezzo...

considera comunque che anche i tubeless hanno le loro rogne..

costano di piu' (VERO)
pesano di piu' (NON SEMPRE VERO CONSIDERANDO LA CAMERA D'ARIA..)
devi usarli con il liquido che se e' lattice si secca dopo 2-3 mesi e devi rabboccare (2 MESI DURA LA SCHIFEZZA CHE USA FABIO BT..il mio non vede il rabbocco da un anno e ancora esce liquido dai buchi che mi fanno gli spini)
devi comprare le valvole (??)
se fori per un taglio al copertone rimpiangerai la camera d'aria,per smontare e rimontare un tubeless di solito si sputa sangue ed in mezzo ad un bosco non e' il massimo,se vuoi (per forza)ripartire con una camera d'aria devi riuscire a smontare la valvola..(MAI AVUTO PROBLEMI..è vero che non ho mai forato con i tubeless e il lattice, ma quando mi è capitato di smontare il copertone e la valvola non ho avuto alcun problema...occorrono due leve per tirare fuori il copertone

Hanno anche dei pregi

non fori per spine o affini,non pizzichi QUASI mai...

Il proverbio dice:non usare mai le camere di Aledixit,te ne pentirai!!!:smile:


le Continental race king , pare vanno bene.
Ne ha a valanga il ciclista di Monsampolo del Tronto. Le devo prendere anch'io. Se vuoi ci facciamo fare un mega sconto per due coppie..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
le Continental race king , pare vanno bene.
Ne ha a valanga il ciclista di Monsampolo del Tronto. Le devo prendere anch'io. Se vuoi ci facciamo fare un mega sconto per due coppie..

Peso di un copertone UST+ 60/70grammi di lattice = almeno 150 grammi in piu' di un'accoppiata copertone normale e camera da 100 grammi!

Se hai un lattice che dura un anno, o ce ne metti mezzo litro oppure hai il liquido,volgarmente chiamato "pesto" che ha una rapidita' nel tappare i buchi pari a tre giorni!

Mariano di Centobuchi ha gia ottimi prezzi,andate sul sicuro!!

Emidio64 datti al nuoto come tuo unico sport!:smile:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Peso di un copertone UST+ 60/70grammi di lattice = almeno 150 grammi in piu' di un'accoppiata copertone normale e camera da 100 grammi!

Se hai un lattice che dura un anno, o ce ne metti mezzo litro oppure hai il liquido,volgarmente chiamato "pesto" che ha una rapidita' nel tappare i buchi pari a tre giorni!

Mariano di Centobuchi ha gia ottimi prezzi,andate sul sicuro!!

Emidio64 datti al nuoto come tuo unico sport!:smile:

+ Dipende da quello che prendi..un buon tubeless 550-560 gr. Un copertone normale buono intorno ai 400-430gr. Ora nell'ultimo caso aggiungi la camera d'aria e poi dimmi quanto è piu' leggero del tubeless:nunsacci:
Ora aggiungi pure il cerchio ust più pesante e il lattice antiforatura. Ma poi diciamole tutte..io non mi porto dietro pompa o pompetta o bombolette o camera d'aria di riserva, poi mettiamo tutto sulla bilancia e vediamo chi viaggia più leggero ..e senza rompere le scatole agli altri della compagnia forando continuamente (non te la prendere faxioma, perchè faccio un discorso generale per cercare di insegnare qualcosa a FabioBT:smile::smile:)

+ Bhee, veramente uso lattice puro in confezione della FRM e ne metto un misurino appena, meno di quello consigliato, perchè io ci tengo ad essere competitivo con un peso leggero :duello::duello:.

+ Giusto! è Mariano di Centobuchi e non il ciclista di Monsampolo..

+Guarda che il nuoto non è uno sport malvagio...se inizi anche tu poi ti organizzo subito la coppa del mondo di nuoto 2012 a cui avrò il piacere d'invitarti:celopiùg:
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
+ Dipende da quello che prendi..un buon tubeless 550-560 gr. Un copertone normale buono intorno ai 400-430gr. Ora nell'ultimo caso aggiungi la camera d'aria e poi dimmi quanto è piu' leggero del tubeless:nunsacci:
Ora aggiungi pure il cerchio ust più pesante e il lattice antiforatura. Ma poi diciamole tutte..io non mi porto dietro pompa o pompetta o bombolette o camera d'aria di riserva, poi mettiamo tutto sulla bilancia e vediamo chi viaggia più leggero ..e senza rompere le scatole agli altri della compagnia forando continuamente (non te la prendere faxioma, perchè faccio un discorso generale per cercare di insegnare qualcosa a FabioBT:smile::smile:)

+ Bhee, veramente uso lattice puro in confezione della FRM e ne metto un misurino appena, meno di quello consigliato, perchè io ci tengo ad essere competitivo con un peso leggero :duello::duello:.

+ Giusto! è Mariano di Centobuchi e non il ciclista di Monsampolo..

+Guarda che il nuoto non è uno sport malvagio...se inizi anche tu poi ti organizzo subito la coppa del mondo di nuoto 2012 a cui avrò il piacere d'invitarti:celopiùg:

condivido.io sono quasi due anni che uso tubeless forature:nunsacci:,per i pesi siamo li.io uso il lattice che ho ,un bottiglione da 1lt ne metto un po e .:via!:si pedala:adesso facciamo gli scongiuri.:prega:
 
Esatto... è quello che mi arriva sempre dietro in mtb da almeno 4 anni ...:specc::specc:
Comunque scusate l'off topic sul nuoto che penso non ve ne possa fregà de meno...
Ps. per Marco 967
se c'eri alla gara di nuoto sicuramente non ti piazzavi neanche fra i primi 10...
e riguardo i numeri,come ti ho già detto, se vinciamo mi pappo tutto io.

-----------------------------------------------

Sei sicuro che non ti sarei arrivato davanti?

Perche' non organizziamo un trofeo invernale mtb?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
propongo questo giretto per domenica, con eventuale variazione da studiare a tavolino .Partiamo da Rocche di Civitella. Dovrebbe essere piacevole e non massacrante...[URL]http://turismo.provincia.teramo.it/itinerari/mountain-biking/lanello-ai-confini-del-regno[/URL]
Bel giretto,io purtroppo sabato e domenica non ci saro' ma se ci sara' occasione di farlo un'altro giorno vengo volentieri!

. Ma poi diciamole tutte..io non mi porto dietro pompa o pompetta o bombolette o camera d'aria di riserva, poi mettiamo tutto sulla bilancia e vediamo chi viaggia più leggero .

Prega che non tagli il copertone perche' ti facciamo tornare a piedi....:freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo