• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Cerniaaaa!!!

Ottimismo ogni tanto!!!!!!

Sei il solito terrorista!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
avrei un messaggio per il caro violator...ho visto che la tua foto è nella foto della settimana...grande...cioè...nel male diciamo grande...

però vorrei dire....:

MA QUANDO MI CI PORTI A FARE STI GIRI CHE QUA DA NOI CON STI SOLITI FABIO BT E CO. SI FANNO SOLO GIRI XC?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo,vai a fare le scalette,tutta salute e allenamento!!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b

ola rix! visto che cappottone?!
in quell'occasione con la tua bici non avresti di certo penato! solo discesa!
serata davvero divertente (dovevi vedere le facce della gente!), ma è bastata una distrazione per il patatrac: pazienza!

per il resto i giri con gli amici umbri sono sicuramente più esplorativi-AM (anzi, il nostro vencemario direbbe OMC-OnlyMountainCrest!) ma anche tanto tosti da pedalare (ed eventualmente spingere!) e da scendere, ma senza nessuna fretta.
quando vuoi segui il 3d umbria AM e contatta pure stex&c, sarai il benvenuto! poi ti raccomando io!
per i tuoi gusti, poi, dai un'occhiata a cosa combinano quei matti del foligno freeride
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito


... ecco l'emidio che conosco
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Questo silenzio mi fa pensare che il piccolo tibet lo faremo un'altra volta.....
Io avrei scoperto un nuovo sentierino dalle parti di Osoli.......
Si, lo so, non è la stessa cosa, ma viste le previsioni del tempo (e vista la partita)......chi c'è domani? Cozze, che ne dite di lasciar perdere l'ex GS per un rinfrescante giro sub-appenninico? A proposito, che ne è di Faxioma??????
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
La partita e' alle 16,il tempo e' un incognita,doveva gia piovere da mercoledi' ma ad oggi non ha fatto una goccia!

Vediamo gli altri che dicono,le temperature sono a nostro favore,meglio dei 35 gradi dei giorni scorsi..

Faxioma l'ho sentito ed e' d'accordo cosi come Touri etc...



 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Piove anche a SBT ma finora non è niente di più di uno scroscio... i percorsi ne avevano bisogno perchè erano molto aridi e polverosi, basterà un'ora o due di sole per asciugare eventuale fango e rendere il terreno compatto
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
A parte l'aspetto la Nerve MR di Touri differisce abbastanza dalla Nerve XC 9.0 SL di Cernia.

La geometria è molto più (corsaiola), mentre sulla XC si sta seduti e comodi, molto più versata per la discesa(anche se va benissimo in salita, grazie alle ruote molto leggere), sulla MR l'impostazione è più affine ad una rigida, si percepisce pochissimo di stare in sella ad una full.

Ho avuto modo di provarla sia in discesa che in salita.
Sui tratti dove occorre anche alzarsi in piedi la bici era veramente reattiva e scattante, in discesa non andava male, non occorre fare i numeri che si fanno con una front.
Le ruote(Mavic SLR) erano perfette, ottima sensazione di leggerezza sulle gambe e di rigidità in discesa.
Il mezzo era tarato per il peso di Touri chiaramente.
La forcella Magura non è male, ma mette a disposizione solo il Lockout e nessuna regolazione intermedia e non ha il famoso perno passante come la FOX della XC.


Dalle prove che ho fatto(Nerve XC, MR), sembra che le full hanno ormai raggiunto dei buoni livelli, sia come geometria che come pesi, e finalmente ci si può divertire sia in discesa e non morire di infarto in salita.

Chiaramente il mio test è limitato ai questi 2 modelli Canyon, occorre vedere se anche le marche altre offrono le stesse sensazioni.

Touri hai fatto un bel acquisto, complimenti.
Anche Cernia ha provato il mezzo, chiaramente le sue aspettative sono differenti, in quanto predilige la comodità.


Piuttosto Terremoto, il precursore della Canyon dalle nostre parti, come va?
La schiena? Possiamo contarti x domenica prossima per Campo Imperatore?
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
era un pò che seguivo questo marchio, mi hanno aiutato nella scelta alcuni del forum-MTB che mi hanno illustrato le caratteristiche della bici e di questo marchio, che propone bici x tutte le esigenze a prezzi contenuti.

purtroppo x me sembra stagione finita (la conferma martedì dopo visita neurochilurgica si deciderà l'operazione immediata o a settembre)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cavoli Terremoto,mi dispiace,capisco che per un biker di razza come te la cosa infastidisce e non poco,ti auguro di rimetterti in sella piu' presto possibile e anche piu' in forma di prima!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi Aledixit mi ha fatto scoprire un nuovo sentiero in quel di Osoli,bello ma come sempre non molto rilassante!

Alla fine ho fatto 75km da casa,questi molto rilassanti

Faxioma abbiamo capito che sei orientato su una full,aspetta di provare la mia cosi ti decidi definitivamente,devi aspettare un po' di anni pero'...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Non ti scoraggiare, pensa prima alla salute fai tutto quello che occorre per rimetterti bene in forma, poi con calma potrai rispolverare la tua Canyon.
Tanti auguri.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito

Prima di operarti pensaci 40 volte...spesso rimedi salutistici e specifici esercizi possono essere efficaci. Comunque in bocca al lupo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo