COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Tempo fa vi avevo parlato di miei esperimenti video... visto che di video si torna a parlare, ve li sottopongo man mano :cucù:

Il primissimo, risalente ad ottobre (le cozze riconosceranno i luoghi anche senza titoli ;-))

http://www.youtube.com/watch?v=DvWSWNfoNrE

Invece di un video clip con tanto di musica, ho scelto un approccio più simile alla *onboard camera* con tanto di audio rigorosamente originale.

:mrgreen:

Buona qualita' ma in fuoristrada le cose si rendono piu' difficili per la videocamera,quale hai usato in quel video?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Buona qualita' ma in fuoristrada le cose si rendono piu' difficili per la videocamera,quale hai usato in quel video?

Non faccio (per ora) il nome ed il modello della videocamera (lo dirò più in là), ma quel che dico per ora è che questo primo video è stato di molto ridotto, come dimensioni e qualità, per metterlo online.

Una cosa che però ho scoperto è che E' FONDAMENTALE UNA BUONA SCHEDA DIGITALE PER LA REGISTRAZIONE! A parità di videocamera, c'è una differenza enorme come qualità tra una SD (o micro SD, da sola o con adattatore) di una qualsiasi marca pseudo cinese, e una Sandisk o una Kingston: dal giorno alla notte (a volte le pseudo cinesi manco registrano, facendotene dire di tutti i colori quando torni a casa e scopri che non hai nessuna ripresa) :down::il-saggi:

EDIT/P.S.: per quel che riguarda 'dove' mettere la videocamera, ne ho provate un po' in tutte le maniere. Il migliore è sempre e sicuramente il casco; per quel che ho visto in altri video, la ripresa migliore è con la videocamera di lato, ma non è sempre possibile montarla in quel modo, soprattutto con un casco da XC, ed allora la seconda posizione migliore è sopra il casco.
Sulla bici è da sconsigliare, sia per una inquadratura più ristretta rispetto al casco, sia per le maggiori inevitabili vibrazioni; con l'accorgimento quando si ha la videocamera in testa di cercare di ammortizzare anche con il corpo oltre che con la bici stessa. Anche un casco strettamente e solidamente allacciato, che non sguazza, fa la sua parte.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
La data della cam l'ho modificata inserendo nella memoria un file in formato txt la cui sintassi in questo momento non ricordo....ma ti invio il link non appena possibile (ma la tua cam è della stesso produttore?)

Non credo sia dello stesso produttore, ma volevo fare comunque un
tentativo....
So di questo file .txt, ne ho creati di tutti i tipi, anche seguendo le istruzioni (poco chiare), ho fatto un sacco di prove ma non mi è riuscito...
pazienza.
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non credo sia dello stesso produttore, ma volevo fare comunque un
tentativo....
So di questo file .txt, ne ho creati di tutti i tipi, anche seguendo le istruzioni (poco chiare), ho fatto un sacco di prove ma non mi è riuscito...
pazienza.

Ecco le istruzioni per modificare la data sulla mia cam (da un forum specializzato):

"sulle immagini viene sovrapposta una scritta con data e ora (in basso a destra), che all'arrivo è sbagliata
è possibile aggiornare la data inserendo nella scheda vuota un file con un determinato nome (spesso TAG.TXT) contenente la data nuova in un formato ben preciso:
[date]
2009/10/22
03:45:00
attenzione che dopo il testo della prima e la seconda riga ci deve essere uno spazio!
... e se il file ha un altro nome allora la sintassi sarà probabilmente diversa"

Provare non costa nulla...:pc:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Comincio gia' da oggi che e' Mercoledi'...

per il 2 Maggio Domenica,avremmo intenzione di un po' di All Mountain

non so' dove,ancora non c'ho pensato...

e' possibile una rimpatriata Cozze & Porcini?

Chi vuole e puo' esserci?Tutto il resto lo decidiamo insieme!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Un po' alla volta... ;-)

Ed un po' di fuoristrada :i-want-t:

Questo è il video n. 2, sempre dello scorso ottobre, diviso in due parti: dalla Petrella giù giù fino alla celebre "discesa dei cavalli" (o 'clavicola 2' per cerniapat se non erro) e verso Cupra.

YouTube - MTB Helmet Camera 002 (1/2)

Come qualità e dimensioni siamo sul livello del video di ieri; tuttavia l'audio è migliore, incluse parolacce per fango e rovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Non male il tuo video mbeps...
ma per una migliore resa adrenalinica devi andare un pò più a ruota libera ;-)
Poi davanti a te ci vorrebbe un'altro biker inquadrato :freeride:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Ecco le istruzioni per modificare la data sulla mia cam (da un forum specializzato):

"sulle immagini viene sovrapposta una scritta con data e ora (in basso a destra), che all'arrivo è sbagliata
è possibile aggiornare la data inserendo nella scheda vuota un file con un determinato nome (spesso TAG.TXT) contenente la data nuova in un formato ben preciso:
[date]
2009/10/22
03:45:00
attenzione che dopo il testo della prima e la seconda riga ci deve essere uno spazio!
... e se il file ha un altro nome allora la sintassi sarà probabilmente diversa"

Provare non costa nulla...:pc:

Grazie Ale, prove già fatte ma senza risultato.
:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ma quanto tempo è che non ci si sente/vede?!?!tra il mio post laurea e il viaggio di 5 giorni a parigi a parigi con ritorno oggi...non sò piu che è successo sul forum...intanto mi leggo un pò id messaggi delle ultime 3 pagine...

Che fine ha fatto Rix, si sta allenando a città delle stelle?

YouTube - Specialized Downmall 2010

gia qui,faxi questo(e col caxxo che lo farebbero mai da noi)sarebbe il modo migliore per far felice me e la mia ragazza....un centro commerciale che soddisfi entrambi... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Buon giorno a tutti e buona domenica da Bologna :-)

Voglio ringraziare pubblicamente Rix per averci dato la dritta giusta su dove andare a mangiare ieri sera: lodi, lodi, lodi o, per fare più il ggggggiovane, ...............mmmmmittico!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


dai grande...alla fine dove siete andati?che te ne avevo consigliati piu di uno di posti...cmq mi fa piacere... :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bene,letto tutto...vedo che ormai siete tutti cameramen...io la mia ancora non l'ho mai usata...se qualcuno la vuole la "vendo" o faccio a cambio con qualcos'altro...almeno la dò a qualcuno che la usa e se poi mi riprende il matto me la ricompro...

per il 2 maggio leggevo di giri AM uscire dalla tastiera di Fabio...la cosa mi puzza... :-) ...però ci starei,solo se i giri AM sono giri AM standard e non giri AM by FabioBt... :rosik: ... :-)
fatemi sapere sia per la microcam in vendita che per il giro...
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Comincio gia' da oggi che e' Mercoledi'...

per il 2 Maggio Domenica,avremmo intenzione di un po' di All Mountain

non so' dove,ancora non c'ho pensato...

e' possibile una rimpatriata Cozze & Porcini?

Chi vuole e puo' esserci?Tutto il resto lo decidiamo insieme!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

... passo, per mancanza di mezzo meccanico....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo