COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se il peso delle ruote condizionassero cosi tanto le prestazioni del biker spenderei volentieri 1000 euro per delle ruote da 1100 grammi la coppia,ma non e' cosi',sicuramente la ruota leggera aiuta nei rilanci,la ruota di qualita' e' scorrevole e rigida quanto serve ma per andare in salita ci vuole allenamento!!!!!Poi ancora devo capire come hai preso 600 grammi,nei tuoi conti c'e' qualcosa che non porta e secondo me e' la bilancia!!

4000 messaggi e si continua!!

Comincia a sentirsi il caldo quando esce il sole,tra qualche settimana comincerei a pensare a qualche giro degno di nota.


 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Se il peso delle ruote condizionassero cosi tanto le prestazioni del biker spenderei volentieri 1000 euro per delle ruote da 1100 grammi la coppia,ma non e' cosi',sicuramente la ruota leggera aiuta nei rilanci,la ruota di qualita' e' scorrevole e rigida quanto serve ma per andare in salita ci vuole allenamento!!!!!Poi ancora devo capire come hai preso 600 grammi,nei tuoi conti c'e' qualcosa che non porta e secondo me e' la bilancia!!

4000 messaggi e si continua!!

Comincia a sentirsi il caldo quando esce il sole,tra qualche settimana comincerei a pensare a qualche giro degno di nota.





beh, se potete conciliare le vs con le mie di esigenze, partecipo volentieri......
visto che sei uno a cui piace leggere sul forum, tra fulcrum zero 1600 gr e mavic slr 1520 gr che faresti? chiaramente con te dò per scontato il fattore allenamento :smile::smile::smile:

....

beh, se potete conciliare le vs con le mie di esigenze, partecipo volentieri......
visto che sei uno a cui piace leggere sul forum, tra fulcrum zero 1600 gr e mavic slr 1520 gr che faresti? chiaramente con te dò per scontato il fattore allenamento :smile::smile::smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Se il peso delle ruote condizionassero cosi tanto le prestazioni del biker spenderei volentieri 1000 euro per delle ruote da 1100 grammi la coppia,ma non e' cosi',sicuramente la ruota leggera aiuta nei rilanci,la ruota di qualita' e' scorrevole e rigida quanto serve ma per andare in salita ci vuole allenamento!!!!!Poi ancora devo capire come hai preso 600 grammi,nei tuoi conti c'e' qualcosa che non porta e secondo me e' la bilancia!!

4000 messaggi e si continua!!

Comincia a sentirsi il caldo quando esce il sole,tra qualche settimana comincerei a pensare a qualche giro degno di nota.

Ah! ah.... la bilancia sta bene, gli spaghetti li pesa benissimo.

Chiaro che ci vuole allenamento, ma la fisica ci insegna che:
è meno importante il peso del telaio ma di più delle parti che ruotano(momento di inerzia), in definitiva aumentando il peso in periferia ad ogni pedalata sei costretto ad imprimere un forza maggiore per far ruotare questi 600 gr x il raggio della ruota.

In soldoni: pensali come 600 gr che fanno il lavoro inverso tramite una leva pari al raggio della ruota.

Fidati te lo dico da ingegnere oltre che da biker, per una bici, la periferia della ruota è il punto peggiore dove aumentare il peso.

Comunque sarò lieto di farti provare il mezzo alla prossima uscita, chiaramente sia in discesa che in salita:i-want-t:.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ah! ah.... la bilancia sta bene, gli spaghetti li pesa benissimo.

Chiaro che ci vuole allenamento, ma la fisica ci insegna che:
è meno importante il peso del telaio ma di più delle parti che ruotano(momento di inerzia), in definitiva aumentando il peso in periferia ad ogni pedalata sei costretto ad imprimere un forza maggiore per far ruotare questi 600 gr x il raggio della ruota.

In soldoni: pensali come 600 gr che fanno il lavoro inverso tramite una leva pari al raggio della ruota.

Fidati te lo dico da ingegnere oltre che da biker, per una bici, la periferia della ruota è il punto peggiore dove aumentare il peso.

Comunque sarò lieto di farti provare il mezzo alla prossima uscita, chiaramente sia in discesa che in salita:i-want-t:.
Quindi bisogna tener conto di cerchi e coperture,il peso dei mozzi potrebbe essere ininfluente!

Vabbe' dai,ti aspettero' in cima alla salita!
Che poi le mie ruote pesano 1700 grammi,i barro mountain 640grammi, 15 grammi di valvole e 60ml di lattice,alla fine sono piu' leggere le tue!
E nel discorso bisogna mettere anche la scorrevolezza del copertone e dei mozzi,che fa' la differenza.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo, ma qualcuno di voi possiede una traccia GPS che da Porta Cartara sale a Castel Trosino, per salire tutta la frangifuoco, e per poi riscendere sempre a porta cartara dove avete lasciato le auto

Me la passò tempo fà Rix, e mi disse che era di Alexdit qualcosa.....
Si potrebbe riavere..??

Ciao
Grazie
Paolo
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo, ma qualcuno di voi possiede una traccia GPS che da Porta Cartara sale a Castel Trosino, per salire tutta la frangifuoco, e per poi riscendere sempre a porta cartara dove avete lasciato le auto

Me la passò tempo fà Rix, e mi disse che era di Alexdit qualcosa.....
Si potrebbe riavere..??

Ciao
Grazie
Paolo
io ne ho 3 ma partono tutte da Casteltrosino (tanto x Porta Cartara c'è una sola strada a 4 Km circa)
 

Allegati

  • casteltrosino.zip
    265,5 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per i Porcini e anche le Cozze(non si sa mai che qualcuno passi il confine)

domani come ogni Mercoledi si esce

ore 16,30 da Castel di Lama,17,00 ad Ascoli

siamo gia in 4,chi vuole aggregarsi e' benvenuto,visto che fa caldo ed e' asciutto(credo),ci facciamo qualche bel percorso a San Marco ed anche piu' su:sborone:
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
Per i Porcini e anche le Cozze(non si sa mai che qualcuno passi il confine)

domani come ogni Mercoledi si esce

ore 16,30 da Castel di Lama,17,00 ad Ascoli

siamo gia in 4,chi vuole aggregarsi e' benvenuto,visto che fa caldo ed e' asciutto(credo),ci facciamo qualche bel percorso a San Marco ed anche piu' su:sborone:
io vengo,oggi scambatina verso ascoli per stare in forma.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga io stò ancora un pò male/influenzato e visto che il 23 dovrei partire per parigi,preferisco trattenermi...

per paolo:te l'ho detto 1000000000000 volte,vengo con te mooolto volentieri,basta che in salita mi aspetti...io me la prendo mooolto comoda,stile scampagnata a piedi...:spetteguless:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
io ne ho 3 ma partono tutte da Casteltrosino (tanto x Porta Cartara c'è una sola strada a 4 Km circa)

Grazie terremoto..ora gli dò un' occhiata

per paolo:te l'ho detto 1000000000000 volte,vengo con te mooolto volentieri,basta che in salita mi aspetti...io me la prendo mooolto comoda,stile scampagnata a piedi...:spetteguless:

Io vado da solo e vado presto..
Te la senti..???
Cmq grazie anche te dei files tramite MSN..e buon viaggio
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Per i Porcini e anche le Cozze(non si sa mai che qualcuno passi il confine)

domani come ogni Mercoledi si esce

ore 16,30 da Castel di Lama,17,00 ad Ascoli

siamo gia in 4,chi vuole aggregarsi e' benvenuto,visto che fa caldo ed e' asciutto(credo),ci facciamo qualche bel percorso a San Marco ed anche piu' su:sborone:
Beati voi!!! da invidia!!!
Io sono tornato poco fa dal lavoro.
 

mariosbike

Biker novus
5/3/08
22
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Epic specialized
Se il peso delle ruote condizionassero cosi tanto le prestazioni del biker spenderei volentieri 1000 euro per delle ruote da 1100 grammi la coppia,ma non e' cosi',sicuramente la ruota leggera aiuta nei rilanci,la ruota di qualita' e' scorrevole e rigida quanto serve ma per andare in salita ci vuole allenamento!!!!!Poi ancora devo capire come hai preso 600 grammi,nei tuoi conti c'e' qualcosa che non porta e secondo me e' la bilancia!!

4000 messaggi e si continua!!

Comincia a sentirsi il caldo quando esce il sole,tra qualche settimana comincerei a pensare a qualche giro degno di nota.
vi siete spaventati dei 4000 messaggi sono due giorni di:ronf: boo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo