COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
:smile: lo sapevo!!

Belle foto e bel gruppo,quest'anno se uniamo le forze dovranno allargare i sentieri di montagna....

@ Faxioma:esatto,nella foto e' Aledixit,ma non si vede in alto FabioBt che sta tagliando la fune..:smile:

e nelle foto non e' Gianf ma FabioMs(denominato a caso da me),il mio dirimpettaio,nuova forza Porcina...

piuttosto dovresti fare come a facebook,taggare la foto di gruppo,cosi' riconosco tutti i biker nuovi ...

Ciao a tutti e continuate cosi' :i-want-t:

Se per gli altri non è un problema, picasa lo permette di taggare, anzi di autoriconoscere i visi, anche se con il casco l'algoritmo va in crisi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Con il mitico Red l'algoritmo va in crisi di sicuro!:mrgreen:

Foto893.jpg
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Con il mitico Red l'algoritmo va in crisi di sicuro!:mrgreen:

Foto893.jpg
In questa foto, come puoi ben notare andava fortissimo in salita che ha dovuto improvvisare una frenata con i piedi per non travolgerci.

Grande RedMaxx! veramente forte.

Le Cozze si allenano forte, ecco xchè non hanno partecipato più agli eventi comuni di C&P(il freddo era una scusa).

Oggi eravamo veramente numerosi rispetto ai nostri standard di quando usciamo qui in zona.
Speriamo che il gruppetto si allarghi ancora. Scusatemi se mi ripeto: "x chi legge questo forum, che le uscite sono aperte a tutti coloro che vogliono praticare la MTB il fine settimana, per divertirsi un po' e stare in compagnia".
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi eravamo veramente numerosi rispetto ai nostri standard di quando usciamo qui in zona.
Speriamo che il gruppetto si allarghi ancora. Scusatemi se mi ripeto: "x chi legge questo forum, che le uscite sono aperte a tutti coloro che vogliono praticare la MTB il fine settimana, per divertirsi un po' e stare in compagnia".
Comunque noi oggi eravamo in 5,non male considerando la media e considerando che qualcuno e' scomparso nel nulla :°°(: e Fabriziomichel probabilmente si stara' allenando di nascosto,con noi oggi c'era un mio vicino di casa(oltre a Fabio)che correva in MTB ai tempi di Tato',va ora su strada ma conto di arruolarlo presto definitivamente in MTB...
Il gruppo si allarga,purtroppo non abbiamo donne biker,forse ha ragione mbeps :nunsacci:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Stavo pensando come mai non ci sono donne pedalatrici.

Poi ho realizzato che dovrebbero essere o Cozze o Porcine.

:nunsacci:

ehhhhh! Quante ne volete. Già è difficile trovare e mettere d'accordo i biker uomini, pensate se ....

Poi quale donna verrebbe con noi, per soffrire così tanto a fare ripide o lunghe salite e aledixit (ormai è diventato un aggettivo) discese?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga posso farvi una domanda?abbastanza inutile ai fini tecnici,ma cosi per chiedere...voi mi vedreste meglio su una bici 140+140(o cmq 150 ant e 140 post),o su una 160+160?...ovviamente la 160 ha circa 1 kg in piu...quindi la 140/150 sta sui 12kg e la 160 sui 13...

perchè spesso penso a quando magari cambierò bici...cioè ci penso sempre veramente... :-) ...e non sò decidermi...o meglio,spesso penso di preferire la 140,tanto la 150 aggressive ce l'ho gia quindi se voglio farmi un giro in un bike park stò apposto...e poi nei nostri sentieri 140 bastano e avanzano...ma poi penso,con la mentalità che ho,che cerco ogni saltino da fare anche sul lungomare,che mi sparo le discese a piu non posso...forse poi la 140 mi andrebbe stretta....boh...che dilemma...:nunsacci:...:mrgreen:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
raga posso farvi una domanda?abbastanza inutile ai fini tecnici,ma cosi per chiedere...voi mi vedreste meglio su una bici 140+140(o cmq 150 ant e 140 post),o su una 160+160?...ovviamente la 160 ha circa 1 kg in piu...quindi la 140/150 sta sui 12kg e la 160 sui 13...

perchè spesso penso a quando magari cambierò bici...cioè ci penso sempre veramente... :-) ...e non sò decidermi...o meglio,spesso penso di preferire la 140,tanto la 150 aggressive ce l'ho gia quindi se voglio farmi un giro in un bike park stò apposto...e poi nei nostri sentieri 140 bastano e avanzano...ma poi penso,con la mentalità che ho,che cerco ogni saltino da fare anche sul lungomare,che mi sparo le discese a piu non posso...forse poi la 140 mi andrebbe stretta....boh...che dilemma...:nunsacci:...:mrgreen:
La scelta sta nella tua sicurezza ;-) ...gia' con 140 ant e post se uno ci da dentro ci fai delle BEEELLE cose ;-) ...xo' non ho capito se la tua bici rimarrebbe o cambieresti...se resta ti consiglio una FR vera e propria xche altrimenti non avrebbe senso a mio parere avere una 140 e una 160 in casa,xo' de gustibus ;-) ...se invece venderesti questa e cmq rimarresti con mezzo unico...be' dipende da tanti fattori...quanto vai in discesa e che vorresti farci...importantissimo il montaggio,con un bel montaggio al top-light potresti andare di 160...divertirti in discesa e non sputare sangue in salita come magari con una 140 montata normale...io da quello che leggo cmq ti piace molto fare giri pedalati,quindi a mio parere rimani di 140...il fatto poi che ti piace fare il saltino daxtutto non vuol dire,come hai detto te sul lungomare o simile e' una cosa...gia' nei park con rampe-doppi-panettoni e' un'altra musica ;-) ...cmq credimi ce ne vuole x portare al limite una 140mm! ;-) :prost:
YouTube - kirt voreis on SC Blur LT2.flv

...che dici ti va "stretta" la 140? :smile:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Domanda secca: vorrei costruirmi una bici-muletto per uso soprattutto stradale (quindi forcella rigida) riutilizzando dove possibile pezzi "avanzati", ma alcuni li devo prendere nuovi.

Quindi, parlando di serie sterzo: che ne pensate della Ritchey Logic Pro v2 (come questa: http://www.maidirebike.com/IEP00000CO313.asp)?

Può andar bene, o per un muletto è eccessiva e posso accontentarmi anche della serie sterzo Logic Comp v2 (ovvero senza 'Pro')?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
La scelta sta nella tua sicurezza ;-) ...gia' con 140 ant e post se uno ci da dentro ci fai delle BEEELLE cose ;-) ...xo' non ho capito se la tua bici rimarrebbe o cambieresti...se resta ti consiglio una FR vera e propria xche altrimenti non avrebbe senso a mio parere avere una 140 e una 160 in casa,xo' de gustibus ;-) ...se invece venderesti questa e cmq rimarresti con mezzo unico...be' dipende da tanti fattori...quanto vai in discesa e che vorresti farci...importantissimo il montaggio,con un bel montaggio al top-light potresti andare di 160...divertirti in discesa e non sputare sangue in salita come magari con una 140 montata normale...io da quello che leggo cmq ti piace molto fare giri pedalati,quindi a mio parere rimani di 140...il fatto poi che ti piace fare il saltino daxtutto non vuol dire,come hai detto te sul lungomare o simile e' una cosa...gia' nei park con rampe-doppi-panettoni e' un'altra musica ;-) ...cmq credimi ce ne vuole x portare al limite una 140mm! ;-) :prost:
YouTube - kirt voreis on SC Blur LT2.flv

...che dici ti va "stretta" la 140? :smile:

titti inpratica la mia rimarrebbe,e la rendere piu FR,quindi forca da 170 circa,ammo da 200x57,quindi al posteriore va a 170...ecc...cioè ecc un corno,perchè gia cosi è abbastanza da FR...cmq nel video,tra l'altro strabello,amo i video senza musica in cui si sentono tutti i suoni...ha su una forca se non sbaglio è una lirik...che fa 170...quindi si 140 al posteriore...magari lo stesso tracciato fatto con una 160 lo facevi molto piu "facilmente"...sbaglio...

cmq i giri pedalati non è che mi piacciono tanto...solo che me li devo fare sennò non trovo una discesa che sia discesa anche per salirci...:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Domanda secca: vorrei costruirmi una bici-muletto per uso soprattutto stradale (quindi forcella rigida) riutilizzando dove possibile pezzi "avanzati", ma alcuni li devo prendere nuovi.

Quindi, parlando di serie sterzo: che ne pensate della Ritchey Logic Pro v2 (come questa: [url]http://www.maidirebike.com/IEP00000CO313.asp[/URL])?

Può andar bene, o per un muletto è eccessiva e posso accontentarmi anche della serie sterzo Logic Comp v2 (ovvero senza 'Pro')?

se vuoi farti una bici solo per sgambatine su asfalto,secondo me non fa molta differenza la serie sterzo...certo se la differenza di prezzo è poca ok...ma se gia mi dici che costa la metà una dall'altra,che i cuscinetti sono gli stessi,ecc.....boh...:spetteguless:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Beh, sgambatina mica tanto... con la bella stagione ogni tanto parto per dei raid su strada da 60-80 ed a volte anche 100km :pirletto: solo che, anche con i copertoni da strada, la off-road è sempre più faticosa rispetto ad una con una forcella rigida :mrgreen:

E già che ci sono, oltre alla domanda di prima sulla serie sterzo: qual'è la taglia / diametro di un manubrio normale od oversize? ho misurato il diametro del manubrio in 2,75 cm ma non sono sicuro sia l'uno o l'altro, visto che mi serve per la pipa manubrio.

(sì, sono in modalità shopping oggi :mrgreen: )
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Beh, sgambatina mica tanto... con la bella stagione ogni tanto parto per dei raid su strada da 60-80 ed a volte anche 100km :pirletto: solo che, anche con i copertoni da strada, la off-road è sempre più faticosa rispetto ad una con una forcella rigida :mrgreen:

E già che ci sono, oltre alla domanda di prima sulla serie sterzo: qual'è la taglia / diametro di un manubrio normale od oversize? ho misurato il diametro del manubrio in 2,75 cm ma non sono sicuro sia l'uno o l'altro, visto che mi serve per la pipa manubrio.

(sì, sono in modalità shopping oggi :mrgreen: )

per i manubri ci sono o da 25.4 o da 31.8...mm ovviamente...misura che si prende dal centro,dove c'è l'attacco manubrio...la parte invece dove si montano le manopole è sempre la stessa,22.2mm...se posso consigliarti,per farci giri tranquilli meglio un NON oversize,cioè 25.4...pesa meno,magari è meno resistente,ma del resto non devi farci chissà che...poi se vuoi spendere un pò di piu,anche un OS da 31.8 ti peserà poco cosi da poter montare quelo che è anche piu rigido...

per la bici allora ok,non pensavo ti volessi fare tutti quei km...quindi leggerezza ai massimi livelli,cosi da faticare meno... :-)
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
per i manubri ci sono o da 25.4 o da 31.8...mm ovviamente...misura che si prende dal centro,dove c'è l'attacco manubrio...la parte invece dove si montano le manopole è sempre la stessa,22.2mm...se posso consigliarti,per farci giri tranquilli meglio un NON oversize,cioè 25.4...pesa meno,magari è meno resistente,ma del resto non devi farci chissà che...poi se vuoi spendere un pò di piu,anche un OS da 31.8 ti peserà poco cosi da poter montare quelo che è anche piu rigido...

per la bici allora ok,non pensavo ti volessi fare tutti quei km...quindi leggerezza ai massimi livelli,cosi da faticare meno... :-)

Ho trovato il modello di manubrio, è effettivamente un 25.4mm, quindi taglia 'normale'. o-o

A parità o con poca differenza di prezzo, cosa prendereste come attacco manubrio tra:

- FSA XC 115
- Oval M400
- Ritchey WCS 4 Axis (curiosità: è in un insolito diametro 26 invece del classico 25.4)?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
titti inpratica la mia rimarrebbe,e la rendere piu FR,quindi forca da 170 circa,ammo da 200x57,quindi al posteriore va a 170...ecc...cioè ecc un corno,perchè gia cosi è abbastanza da FR...cmq nel video,tra l'altro strabello,amo i video senza musica in cui si sentono tutti i suoni...ha su una forca se non sbaglio è una lirik...che fa 170...quindi si 140 al posteriore...magari lo stesso tracciato fatto con una 160 lo facevi molto piu "facilmente"...sbaglio...

cmq i giri pedalati non è che mi piacciono tanto...solo che me li devo fare sennò non trovo una discesa che sia discesa anche per salirci...:smile:
Sinceramente x quanto riguarda il video lo stesso e' anche con Nomad...anche se dall'attacco ammo sembra Blur...cmq in action cosi e con slow motion che non inquadrano bene tutta la bici non e' facile definire i componenti,xo' se sei un fanatico di video come me,sui vari NWD troverai Voreis fare numeri anche piu' grossi sia con Nomad che con Blur ;-) ...nel caso della tua...:nunsacci:...be' si montando una bella Totemona davanti te la diverti un botto...ma invece di farti un'altra full che in fondo ha poca meno escursione di quella che hai(anche se andrai a modificarla),non ti e' passato x niente x la testa di farti un bel frontino gnorante,dirt/street? ;-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non sono molto informato del mondo delle full chiamiamole "pesanti",quelle non da XC,e non ho seguito molto le evoluzioni di Rix nel tentare di cambiare bici,da parte mia ti consiglio di non stare tanto a studiarci sopra ma di prendere quella che ti ha colpito di piu' a primo impatto!

Sfogliando MTB Magazine ho visto la pubblicita' della Canyon Torque Alpinist 180 di escursione con peso di 13,8kg,non sembra male Rix!!

Un salutone a Titti

e un consiglio a tutti e due,fatevi una front e godete in salita :loll: e perche' no,anche in discesa!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
beh titti...tu conta che la mia bici fa 150 di escursione e pesa 17,4kg...anzi ora 17.2 visto che al post ho messo una 2.1......prenderei una Radon Slide ED 160 9.0 che fa 160 di escursione e pesa 13 kg finita con pedali...che diventerebbe anche 12.8 con la mia sella...poi con reggi telescopico al max si arriva a 13,5...ed è un peso da paura...cosi me la pedalo dove mi pare...

per la canyon,si in effetti l'ho sempre ammirata...però il peso che dice il sito è primo senza pedali(quindi aggiungici 300 grammi e spicci...poi pesa di piu e ok,ho un specie di assistenza anche in italia...però con la Radon quasi risparmio per avere un prodotto simile con peso migliore...

per il frontino non ci pensavo,proprio perchè oltre a girare come un pazzo nei monti,cosa che non riesco a fare molto perche mi dovrei spostare da qui...vorrei una bici piu polivalente...in pratica mi farei un cancellone tipo da 180/170,che sarebbe la mia attuale...e una enduro piu leggera...infatti pensavo anche ad una 140,sempre radon...che esce fuori a 12 kg finita...cosi avrei una AM e una FR...solo che poi anche uscendo con la AM,farei sempre gli stessi giri...quindi mettiamola cosi,avrei invece con una 160,una enduro tutto fare e una FR da bike park,ecc....

poi mi manca l'allenamento quindi la bici mi deve aiutare sennò non vado da nessuna parte,e secondo me perdere 4 kg e spicci rispetto alla mia attuale,mi aiuterà un pò in salita no?!?!?!:medita:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
@RIX: sono d'accordo con Titti DH in uno dei post precedenti, il problema non è tanto 120,140,160, 180 mm, ma bisgna vedere cosa intendi farci con la MTB.

Non pensare che una bici da 160mm sia facile da portare in vetta perchè pesa di meno della tua bici attuale, cambiano le geometrie che sono + adatte alle discese, che alle salite, le ruote sono + pesanti per sopportare i salti, etc.

Una bici da 140 mm credo che ti ci puoi divertire alla grande e rimane nell'ambito del AM, ho provato la 120 mm, e per me che che ho avuto solo rigide e front ci stra-avanza(grasso che cola), non si sente nulla quando salti o vai giù a palla.
Sì, forse non sono un discesista, ma credo che x te sia un buon compromesso la 140 mm. La puoi usare per fare escursione sulle nostre montagne e poi buttarti in giù per la discesa senza troppo esitare.

Se invece vuoi andare a fare le discese tipo DH, dove ti riportano in su con la navetta, tiene anche la bici che hai attualmente, magari modificandola ancora: monocorona... gomme da 2.5

Ultimo aspetto e non meno importante: se vuoi uscire con noi fatti la 140 altrimenti non arrivi mai, e fai i giri a metà, dipende quale giro di uscite vuoi prendere.

Prima di tutto dovresti valutare quali tipo di uscite vuoi fare durante l'anno e la frequenza con cui le fai e poi decidi quale bici acquistare.

Spero di non averti confuso ancora di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo