• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
non ci siamo incrociati per poco..anche io e Rix con altro local abbiamo fatto le cascatelle al ritorno
Ciao



Abbiamo conosciuto il tipo della mongoose mentre usciva da casa......ed il suo curriculum,,fà fede al suo video..

peccato mi avrebbe fatto piacere conoscerti!

usciva da casa dici???? ahhhhhh forse allora ho capito..........si si
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
la MITICAAAAAAAAAAA degli anni '90
era un pò che non ci passavo!!!!!!!!!

anche se, ti ricordi Fabio, abbiamo due versioni in ballo: la tua, la classica discesa che facciamo sempre verso "Carraro-Impero", in fondo alle "radici" a destra, verso S.Marco, la mia invece, dopo le radici si gira a sinistra, e poi dopo un pò a destra, con uscita sulle cave. Terremoto, quale ricordi tu?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le due edizioni che feci io,non ricordo l'anno, si usciva dove siete usciti voi,alla curva del pianoro,dritto giu' da San Giacomo verso san marco senza deviazioni nette.Ma sicuramente erano i primissimi anni 90,io avevo appena montato sulla trek la Rock Shox Mag 21 ed era gia' avanti la bici con la forcella ammortizzata,non esistevano full a meno di prototipi tirati fuori da Tato' chissa' dove!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sempre bello San Gregorio-Talvacchia!

Mamma mia addirittura con i caschi integrali!Vabbe' che la sicurezza non e' mai troppa ma siete i primi che vedo cosi addobbati su quella discesa!

Volatino ma che hai fatto veramente il voto a San Giorgio!!,Mo' ve li consumete i sentieri di San Giorgio e San Giacomo tu e la Rix band!!

Siete arrivati a San Gregorio provate il sentiero dei Cinghiali,8km di single track oppure dall'altro lato il sentiero della Ciuffetta, spettacolo!

Ho trovato in rete anche dei sentieri che sulla carta dovrebbero essere ok da Galluccio a Uscerno passando per Meschia e uno da Croce di Casale che passa per Ficocchia e scende sempre ad Uscerno!Sai che sballo con la Freeride6 !(se installano a breve la seggiovia!)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

Fà, per la cronaca...l'integrale ha probabilmente salvato la testa a Walter ...scendendo dall'eremo di san marco, facendo i tornantini verso la fine, se n'è sceso da uno, volando giu da una parete, alta circa 3 metri...il casco dietro si è sbragato, proprio dove non arriva il caschetto da XC...

quindi spesso serve...e poi serve sempre quando non ci si pensa...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Si ok ma se e' per questo posso anche ammazzarmi sul marciapiede davanti casa,uno dovrebbe uscire con tutte le protezioni possibili.Secondo me invece ci vuole piu' saggezza nell'affrontare e scegliere certe discese e valutare bene i propri limiti senza esagerare e senza dover dimostrare niente!C'e' da qualche tempo a questa parte la "necessita'" di fare sempre discese tecniche e difficili,tutto ok fino a che non ti fai male!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

beh non sono discese impossibili, quelle magari le si evita...però sono discese difficili...quante volte si scede, magari concentrati, su un sentiero semplice (vedi san gregorio), poi si guarda di fianco per un attimo e c'è il dirupo...
non ci si pensa fin quando non ci si fa male...

è ovvio che ci si può far male sempre, ma almeno quando si sa che le probabilità aumentano, si può fare qualcosa...cosi per le protezioni, le ginocchiere magari non le si usa, ma quando si hanno e si cade anche stupidamente, le si ringrazia...


cmq alla fine è sempre un di piu, che male non fa...
 
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
La discesa come quella che avete fatto voi,san gregorio,la farebbe anche un ragazzino,tutto sta a scendere dalla bici nei tratti ostici,quando fai un giro xc e ti godi anche la salita e il paesaggio questa teoria ci sta tutta!
Quando punti invece solo sulla discesa volendola fare sempre meglio e sempre piu' veloce,guai a non superare un ostacolo difficile,i rischi aumentano e di conseguenza anche le protezioni(con un po' di buon senso) dovrebbero aumentare,giustissimo allora mettere il casco integrale e avere bici da 160 che pesano 160kili,la mountain bike e' bella perche' varia!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo