Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Ieri purtroppo, alcuni appartenenti alla setta, peraltro non in regola con le quote associative, hanno attentato alla mia vita.
I fatti.....
Lo scenario: salita di settecerri
La giornata si è subito mostrata nei sui risvolti negativi. Inizia subito una sfida fra 29 e 26full...Non facevo in tempo dare il "via.." che subito rimanevo arretrato, senza mai entrare in sfida, con la mia merdosa e lentissima 29...Lo scoiattolo Faxioma con la sua full26 cojon, in salita correva più di una lepre...Dietro arrancava faticosissimamente l'allenatissimo Touri che con la sua 29 teneva il passo della lepre, ma nulla poteva , condannato alla guida del suo sfigato mezzo...risultato al termine della salita...full26 cojon 1 ..29" specy 0...29 Cannondale -1 ...Tibs fuori classifica , che guardava tutti con sufficienza, ma se avesse voluto , con la sua 26full , sarebbe arrivato certamente secondo dietro la lepre...Però a questo punto era chiaro che i 26 pollici fullisti tramavano qualcosa...Inizia quindi una discesa mooolto lunga. Io e touri siamo purtroppo relegati ad essere chiudi pista con le ns. 29 inadatte a qualsiasi percorso. L'inattitudine delle nostre 29 è da me chiaramente dimostrata rischiando in discesa la vita per ben tre volte consecutive con tre capitomboli inaspettati...(ricordo a chi non lo sapesse che il presidente è dotato di una guida estremamente precisa e fluida in discesa..purtroppo il mezzo lo condanna...) Quindi accade l'inaspettato...Dopo che io e il Touri eravamo sopravvissuti alle insidie della 29...e il giro era concluso, Tibs decide di fare una pericolosissima deviazione, non contento che eravamo miracolosamente rimasti illesi.... E qui scatta la trappola...Faxioma guida il gruppo io in seconda posizione , touri terzo e tibs stranamente quarto....Ad un certo punto si sentono degli spari e Tibs ad urlare "sono cacciatori di cinghiali..ci stanno sparando ...presto scappiamo via.." Scatta faxioma e io e touri come due fessi a seguirlo , spingendo innaturalmente le nostre 29 a fare acrobazie innaturali..Io sono preoccupatissimo per Touri. Ero certo che se ci avessero visto, i cacciatori di cinghiali , lo avrebbero impallinato senza pietà. Quindi nella mia carica di Presidente dovevo assolutamente guidarlo verso la salvezza. Ad una curva il dramma,,una radice nascosta, alta 2 forse 3 cm...mi si parava lungo la strada..Forte delle ruotone decido di superare l'ostacolo, ma...niente da fare. La merdosa 29 si punta come un cavallo su un ostacolo di 4 mt, e mi disarciona...escoriazioni su tutto il corpo e paurosa contusione alla coscia destra...forse rottura... Stagione mtb 2011 (forse anche 2012) finita. Unica consolazione vedere Touri sano e salvo...Anche se al termine da come sghignazzava Tibs ci accorgiamo che era tutto un trucco...A questo punto c'è poco da commentare..:arrabbiat: scatta il raddoppio della quota associativa per i 26 fullisti di ogni ordine e grado...abolizione della quota associativa per i dotati di 29. Inoltre, se mi dovessero riferire di prese per il culo dirette alla mia persona...potrebbe scattare il famoso "anatema del Presidente" Ricordo a chi non lo sapesse che l'anatema del presidente è una potente iettatura che solo il sottoscritto può lanciare e che porta come conseguenza morte o invalidità permanente...FATE VOI.....:medita:

.... beh che devo dire...
anche se in ritardo (dovuto ad una serie di eventi che mi hanno lasciato la morte nel cuore: l'attentato al presidente, l'attacco inaspettato dei cacciatori al mio peloso tribunale, il doppiogioco di terremoto...:il-saggi:) eccomi qua a fare alcune considerazioni sulla drammaticissima giornata di domenica.
dopo la mega sbornia presa sulla salita a causa dell'atteggiamento provocatorio dei fullisti 26er (come già descritto in precedenza) io ed il presidente ci stavamo leccando per l'ennesima volta le ferite, facendo alcune considerazioni su ste sole de biciclette cercando anke di fare dei cambi per migliorare la nostra situazione. Ad un certo punto il temibile terremoto a cavallo della sua fottutissima (perchè molto efficace in salita ed altrettanto in discesa) 26er se ne esce con " o provemo affà sta strada ek pe ninsù, ne la so fatta maj devriè rrescì sopra a telvakkkie"...
dopo uno sguardo d'intesa con lalepre26, si rivolgono a noi (the 58er) dicendo: vene va?
Noi con lo stato d'animo di chi durante la giornata non ha fatto altro che prendere batoste sperando (invano) in un atto di pietà accettiamo fiduciosi. E R R O R E, MEGA E R R O R E
Ignoravamo cosa ci aspettasse: un sentiero abbastanza largo dove però per ovvie ragioni io ede il presidente ci trovavamo impacciatissimi sempre con il rischio di cadere (nonstante le nostre rinomate doti nella conduzione del mezzo a due ruote) sempre impacciati, in tensione....in due parole DA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ancora appagato lo sciacallo tibbs ad un certo punto con una scusa banalissima del tipo:mi fermo ad allacciarmi una scarpa fa un segnale ai suoi amici cacciatori che dopo avermi tirato dietro un paio di colpi, mancandomi, si gettano a capofitto nella boscaglia. Lo sciacallo, visto il fallimento dell'attentato, urla: "sono cacciatori e devono aver visto un cinghiale, touri fermati che se ti vedono scappare ti confondono per un cinghiale!!!!!".
Io colpito (per fortuna solo nel mio sensibilissimo animo) replico: "ma che cazzo dici tibbè c'ho il kway dell'anas, sbrighemoce che quessi ce tira veramente!". Da quel momento il dramma. Lo sciacallo, vista la pericolosità della situazione mi sopravanza con le sue ruotine lasciando me ed il presidente in balia di quell'infernale sentiero inadatto alle nostre 29; sentiero che ha visto capitolare il maggiore esponente del C&P per ben 3 volte, ma lui, si è sempre tirato su, testardo come non mai, con la morte nel cuore non si è mai tirato indietro, mai. Fino all'ultimo agguato: quello letale.
L'ho visto cappotttare come si vede fare solo in tv, ma lui, ma lui è talmente presidente che ha saputo cappottttttttare con un'eleganza da presidente, e senza neanche un turpiloquio, un smorfia di dolore, con la rabbia tra i denti, disteso, immoobile, bianco in volto, con un fil di voce mi ha sussurrato: bastardi, questo non me lo dovevano fare, 26er del cazzo!
L'ho stretto a me cercando di rassicurarlo, dicendogli che per me era un piacere stargli vicino, ma lui mi ha detto schiarendosi la voce:"lasciami solo col mio dolore".
A questo punto concordo con le decisioni prese dal presidente e credo che non abbia senso dire che domenica è stata cmq una giornata da ricordare, caratterizzata da un bel giro ( come sempre quando guida lo sciacallo :i-want-t:) che però ha avuto come momento più importante l'attentato al presidente e quindi ha fatto scivolare in secondo piano tutto il resto.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Vabbè ..TI PERDONO...però ricordati della quota sociale , sei rimasto troppo indietro...vale anche per Faxioma!! per la full vedremo..mi piacerebbe moltissimo sfasciarmi il cranio in discesa con una full da 180, ma aspetto una ripresa fisica e dell'economia..Anzi , ti faccio una proposta interessantissima. Con soli 3500€ , come da statuto di cozze e porcini, si diventa soci sostenitori. Non si ha diritto di voto, ma si acquisiscono diversi benefici (es fantastico sconto del 50% alla cena organizzata annualmente dal nostro amato Cernia...) ed altre piccolo cose, senza considerare il prestigio di sostenere la setta...Pensaci bene che ad una certo punto della vita si tirano le somme e bisogna pensare anche al prossimo :medita:

Domenica se vieni ti porto la quota.
oggi con Touri abbiamo fatto un giretto da 4 ore. Volevavamo passare per Colonnella,ma poi diventava troppo lunga l'uscita.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Per chi avesse voglia di vera discesa domani si fa' Agore -Cocoscia

ore 8,45 piazzale di Santa Maria d'Acquasanta!

Terreno asciuttissimo e quando ci ricapita!!

partenza in discesa e all'ombra, brrrrr......:il-saggi:

poi, così presto! :hahaha:

sarebbe stata l'occasione per provare la fr6, però mi sono già massacrato oggi a portarla a san giacomo.....vediamo un pò....:nunsacci:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
partenza in discesa e all'ombra, brrrrr......:il-saggi:

poi, così presto! :hahaha:

sarebbe stata l'occasione per provare la fr6, però mi sono già massacrato oggi a portarla a san giacomo.....vediamo un pò....:nunsacci:
hahahaha..hai paura di 5 minuti di discesa fino a centrale,ma tu non esci di solito alle 7 anche con nebbia??!!hahahah...

Dai facci vedere come va la FULLONA,ieri RIX andava come un treno su per la frangifuoco!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grande Fabio...cocoscia ha il suo perché...ma lì piu escursione hai e meglio è...quando sono stato io a cocoscia che incontrai anche Fabio e mimmo, faceva -1 grado...ahaahahah
Cmq a proposito...Mimmo...mi sa che torneresti a casa con una schiena un po a pezzi... ;-)

Fà...poi ieri a scendere siamo passati per l'eremo...mi sono anche stampato una roccia sulla gamba...ma domani torno su...ho voglia di giammaturo... :-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ciao Rix, grazie per la mail!

oggi un pò meglio con la schiena regolando per bene l'altezza sella (non avevo considerato l'abbassamento al posteriore, quindi in pratica devo metterla a +3 cm rispetto al mio solito, poi salendo in sella va giu), ora volevo provare un attacco 3 cm più lungo che ho in casa.

Sulla frangifuoco io ho fatto il fumo......bianco però... testata bruciata :maremmac:

in discesa è stata.....impressionante davvero, dirò una cosa ovvia, ma non mi aspettavo tutta questa differenza con la mia frontina.....trita tutto, infonde una sicurezza....paurosa, nel senso che non vorrei mi portasse un pò troppo in là....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao Rix, grazie per la mail!

oggi un pò meglio con la schiena regolando per bene l'altezza sella (non avevo considerato l'abbassamento al posteriore, quindi in pratica devo metterla a +3 cm rispetto al mio solito, poi salendo in sella va giu), ora volevo provare un attacco 3 cm più lungo che ho in casa.

Sulla frangifuoco io ho fatto il fumo......bianco però... testata bruciata :maremmac:

in discesa è stata.....impressionante davvero, dirò una cosa ovvia, ma non mi aspettavo tutta questa differenza con la mia frontina.....trita tutto, infonde una sicurezza....paurosa, nel senso che non vorrei mi portasse un pò troppo in là....


Diceva bene ieri Fabio sulla frangifuoco...in discesa ci si abitua subito...dopo un primo periodo di abitudine che ti consiglio di prendere con calma, ti sembrerà poco anche la fr6...ah, ovviamente poi non vorrai piu vedere la tua frontina... :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Posta la traccia. Come é andata?

Non so se avete fatto mai Agore,io l'ho fatta un paio di volte,anche con Aledixit,sono due discese molto tecniche ma anche molto diverse,Agore e' sottobosco con tutte le insidie delle foglie ,radici e massi,Cocoscia molto piu' sassosa ma pulita dal resto e piu' scorrevole a parte punti veramente molto tecnici,comunque entrambe goderecce!
La prima salita da Collefalciano e' la classica che arriva ad Agore e l'altra dal cimitero di Tallacano saliscendi sterrati con due-tre strappi che si fanno sentire e arrivi a Cocoscia,in questo periodo montagne di foglie.
Con noi c'erano anche un paio di freerider puri tra cui il ragazzo con la Mongoose del primo video che avevo messo su facebook,se li vedi scendere pensi che e' ora di cambiare sport!:smile:
Traccia; Vedi l'allegato activity_133666818.zip
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
.... beh che devo dire...
anche se in ritardo (dovuto ad una serie di eventi che mi hanno lasciato la morte nel cuore: l'attentato al presidente, l'attacco inaspettato dei cacciatori al mio peloso tribunale, il doppiogioco di terremoto...:il-saggi:) eccomi qua a fare alcune considerazioni sulla drammaticissima giornata di domenica.
dopo la mega sbornia presa sulla salita a causa dell'atteggiamento provocatorio dei fullisti 26er (come già descritto in precedenza) io ed il presidente ci stavamo leccando per l'ennesima volta le ferite, facendo alcune considerazioni su ste sole de biciclette cercando anke di fare dei cambi per ecc ecc.ecc.o.

Che dire, c'ho le lacrime.....
:cry:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Domenica se vieni ti porto la quota.
oggi con Touri abbiamo fatto un giretto da 4 ore. Volevavamo passare per Colonnella,ma poi diventava troppo lunga l'uscita.

Faxioma stai entrando nella lista nera...sei a rischio di anatema....:arrabbiat:
Come benissimo sai..non tornerò in mtb per un lunghissimo tempo, ma la quota associativa deve entrare prima..vale pure per terremoto!!:smile:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Faxioma stai entrando nella lista nera...sei a rischio di anatema....:arrabbiat:
Come benissimo sai..non tornerò in mtb per un lunghissimo tempo, ma la quota associativa deve entrare prima..vale pure per terremoto!!:smile:
La quota è pronta, ce l'ho con me, un bel pezzo da 250€, sono 4 settimane che l'ho preparata, ti stupirò.

Terremoto: il prossimo giro ne devi fare fuori 2, ora ne è rimasto uno dei 58er's.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Non so se avete fatto mai Agore,io l'ho fatta un paio di volte,anche con Aledixit,sono due discese molto tecniche ma anche molto diverse,Agore e' sottobosco con tutte le insidie delle foglie ,radici e massi,Cocoscia molto piu' sassosa ma pulita dal resto e piu' scorrevole a parte punti veramente molto tecnici,comunque entrambe goderecce!
La prima salita da Collefalciano e' la classica che arriva ad Agore e l'altra dal cimitero di Tallacano saliscendi sterrati con due-tre strappi che si fanno sentire e arrivi a Cocoscia,in questo periodo montagne di foglie.
Con noi c'erano anche un paio di freerider puri tra cui il ragazzo con la Mongoose del primo video che avevo messo su facebook,se li vedi scendere pensi che e' ora di cambiare sport!:smile:
Traccia; Vedi l'allegato 136870

Grazie, FabioBT.
Spero che prima di natale riusciamo a farlo questo giro.
Lì ci sono un paio di discese interessanti, che da un pezzo volevamo fare.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Come è andata oggi?
trovato il giro? bello come te lo aspettavi?
non ci sono andato, mi sono fermato ad Ascoli ed ho fatto il "classico" (francifuoco-S.Giacomo-Giammaturo-Bosco Impero-S.Marco-Fonte del lupo-Palombare e scalette sotto il ponte) terreno perfetto, discesa sempre bellaaaaaaaaaaaa:freeride:

P.S. a metà francifuoco, ho incontrato e conusciuto Volatino,che insieme ad altri 2 hanno girato x le cascate
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Terremoto è stato un piacere conoscere te e la tua Mondraker :) anche noi abbiamo fatto la stessa discesa, iniziandola però girando a sinistra alla fine della frangifuoco.

Ciao, alla prossima
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
P.S. a metà francifuoco, ho incontrato e conusciuto Volatino,che insieme ad altri 2 hanno girato x le cascate

Terremoto è stato un piacere conoscere te e la tua Mondraker :) anche noi abbiamo fatto la stessa discesa, iniziandola però girando a sinistra alla fine della frangifuoco.

Ciao, alla prossima

non ci siamo incrociati per poco..anche io e Rix con altro local abbiamo fatto le cascatelle al ritorno
Ciao

Con noi c'erano anche un paio di freerider puri tra cui il ragazzo con la Mongoose del primo video che avevo messo su facebook,se li vedi scendere pensi che e' ora di cambiare sport!:smile:

Abbiamo conosciuto il tipo della mongoose mentre usciva da casa......ed il suo curriculum,,fà fede al suo video..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo