• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE,
UNA PROMESSA NASCENTE DEL C & P

Stamane in località Ripatransone (meta nota alle cozze, sconosciuta agli altri) è stato avvistato da me medesimo uno strano biker che procedeva a ritmo molto sostenuto, casco basso, pedalata sicura mentre spingeva un rapporto molto duro (credo fosse un 46 ). Vista la fama che lo precede, infatti ancora non è riuscito a superarla (il che è tutto dire), ho pensato immediatamente al presidentissimo, invece, invece, invece, invece, (....si sta avvicinando....),
ERA CERNIA!!!! Si, proprio lui, CERNIAPAT!!!!!! Il re dei raduni mangerecci, lo scalatore delle tavolate, il guru della guida michelin! Ancora incredulo, non vedevo l'ora di complimentarmi con lui per la scioltezza con cui aveva staccato (indovinate un po chi?.... non il presidentissimo, troppo facile....):FAXIOMA e il TERRIBILE FLORIANETTO!!!!!!
Si avete letto bene la terribile doppietta annaspava palesemente dietro i vigorosi colpi di pedale che si ripetevano con un ritmo inesorabilmente deciso e costante.
Avvicinatosi, cercavo di fermarlo per congratularmi per la performance, ma...... niente!!!"Patty, 'ndo cazzo vai co ssa fuga?" gli ho urlato, e lui, (dopo circa 30 metri di frenata.... in salita!!!!!) "Avà, e tu come ci stai quassù?" mentre tratteneva a stento la soddisfazione di aver staccato i due mastini. "Beh Patrì, ci vivo a Ripa, scusami...." gli ho risposto!
Dopo i saluti di rito, i due spietati sciacalli si complimentavo per la fiammata data dalla cernia in zona Ristorante Romano a salire e mi narravano le gesta della mattinata.
Il modestone chiaramente diceva che il merito era da attribuire alla fantisticissima mountain bike marca Canyon modello XC 9.0 SL che gli permetteva di riuscire in queste imprese epiche......
Non contento, il valoroso Canyonista diceva:"Oh, oggi me so proprio rotto de spettavve", e alzando le tre dita della mano destra al cielo, con un tono magnanimo:" Vi do 3 minuti di vantaggio, che devo salutare un componente del Canyon team".
La coppia di fere, con la catena tra le gambe, faceva ritorno in zona valtesino accennando un timido saluto poichè intimoriti dalla prestazione assoluta del fullysta.
Salutato il gruppo ritornavo in sella alla mia quasi super fantasticissima fully Canyon modello nerve mr alla volta di casa, soddisfatto e al tempo stesso incredulo di quello che avevo visto.
Complimenti Patty.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito


Touri sei sempre il solito..... come faremo senza la tua allegra compagnia per i prossimi mesi.......
A proposito ti sei dimenticato che ovviamente abbiamo anche parlato della possibilità di una cena sociale.......una bella magnata tutti insieme a Lapedona, Madonna Bruna, il regno delle PAPPARDELLE CON LA PAPERA e relativa PAPERA IN UMIDO!!!!!, .........ci sono altre specialità per chi non gradisce la papera.

Il giorno è da decidere, da fare assolutamente..... MERITA
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
ammazza da camminate anzi..... da correte io e il solito Quonda giro da goduria (un pò freddo... intorno allo ZERO) 27Km media 7,10 Roccafluvione Pedara Ficocchia bivio Meschia Bovecchia Osoli e poi abbiamo tagliato il giro xchè era ora di pranzo e così lunga discesa Vetoli (abbiamo alzato la media ) praticamente il giro che hanno fatto poco tempo fà i porcini in zona fluvione
bel percorso specialmente Pedara Ficocchia bivio Meschia con molti guadi mai fatto il resto lo conoscevo

P. S. e se esco con voi me dovete aspetà n'oretta in cima alla salita !!!!!!!!!
me sa che vi prendete na bronchite
 

Allegati

  • DSCN1363.jpg
    63,8 KB · Visite: 9
  • DSCN1364.jpg
    60,6 KB · Visite: 7

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
un vero poeta!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
nn ti preoccupare, ci aspettano.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Te lo sei andato a cercare il caldo. Loco?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Questo mi sembra un furto non autorizzato di tracce GPS

Grande Terremoto, ma visto che tu e quonda siete gli unici a sconfinare fate un fischio quando passate che non vi mangiamo!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bella storia ,come dice il buon Faxioma,grande poeta!

Se vede che nun c'hai un cazzo da fa'!!
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Vorrei sottolineare che il presidentissimo è stato avvistato alle ore 11 del lunedi mattino (ieri) mentre era in allenamento durissimo su strada ( ma con la mtb ) nei pressi della rotonda di monsampolo -bonifica, probabilmente anche lui in vista della coppa del mondo 2011.....povero touri , con certi soggetti non hai alcuna speranza di riconferma.......
Complimenti al Presidente per la tenacia dimostrata e per non avere un cazzo da fare il lunedi mattino (probabilmente si è dato malato....)
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
....

Ecco Mimmo dove era finito.... alla sentina di Porto D'ascoli


RIDI ...RIDI....poi però mi dovevi vedere mentre scendevo dalla montagna di lava di Lanzarote.....o sulle dune di fuerteventura. Certamente percorsi adattissimi alla tua canyon .....ne ho viste cose che voi umani.....purtroppo ne rimarrà solo nella mia memoria visto che non c'era ne cozza ne porcino a fare reportage fotografico.... solo con il mio camelbak:...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito


O ma sei gia' la terza persona che mi ha visto,sara' perche' io andavo in bici sulla bonifica e invece tu e gli altri andate ad altro()????

E poi era solo un tratto di spostamento,come al solito mi sono infangato tutto!Cerco di evitare "la strada"!

Ma neanche una macchinetta fotografica avevi dietro?Vergogna!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

Fabiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...sei...
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Nonostante le basssssisime temperature domani azzarderò un'uscita forzata in mtb probabilmente con le cozze , visto che da marchegiani gentilmente mi è stata concessa in prova la cannondale da 29. E' il modello in alluminio, un vero mattone da 15 kg, ma chi vuole farsi un'idea di come va la 29, (me compreso)domani è il momento buono prima della neve....ho fatto mettere come pedali gli shimano spd in modo che gran parte di noi possano provare.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Stamattina alle 8,45 c'era -1° qua dalle nostre parti ma piuttosto asciutto e siamo arrivati alle 13 con sole e 11°
Piacerebbe anche a me provare la 29,ho gia sollecitato a Daniele una Superfly in prova,vedremo,tu intanto dacci qualche reale resoconto di come vanno ste ruotone sul misto salita e discesa.

Ora qualche ditta sta sfornando le 27,5, "la via di mezzo",ma secondo me creano ancora piu' confusione!

Buona pedalata per domani a tutte le Cozze!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

stamattina alle 6 c'era -1 a sant'egidio e 4 gradi da me al mare...e le mani e i piedi ne hanno risentito uccidendo il maiale...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Premesso che quella in prova era una versione base della Cannondale, nel senso che i componenti non erano al top, come anche la forcella...
tanto che la vendono a soli 1000 Euro.

Appena montato devi un'attimo prendere le misure, nel senso che hai la sensazione di stare più alto.... ma poi dopo un pò ti abitui e noti che è veramente comoda.

In salita ha una resa straordinaria, a parità di fatica si vede subito che
fai più strada con una reattività ottima.

In discesa si va con una stabilità e sicurezza tale che dimentichi di stare su una front, fila liscia cole l'olio, sia nel brecciato (che è il mio incubo)
sia nel classico sconnesso.

Per concludere dico che per quello che vale il mio giudizio, e per quella mezz'ora di prova, la mia impressione generale è stata veramente molto favorevole, direi quasi esaltante.
Non ho trovato nessun difetto, e se dovessi comprare oggi una bici, la 29 certamente non la scarterei a priori, anzi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo