Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
mi sa che 1500m di dislivello in 3 ore sono un po troppi, quindi direi partenza da san marco. poi per il resto vedi tu.


3 ore? allora è il tempo che abbiamo noi di mercoledi pomeriggio...quindi secondo me:

partenza da castel trosino, frangifuoco o necropoli a piedi (in base ai gusti), fino alla giammatura...poi si scende dal lato opposto della strada rispetto alla giammatura, quel pezzo è troppo figo lo si fa a tutta e ogni volta con una traiettoria diversa...poi si arriva dietro al rifugio paci, un pò di frangifuoco in discesa a cannone che è sempre carina...poi si gira al tornante dlle rocce rosse...dopo un pò ripresa la frangifuoco si può scegliere o paraboliche di terra o variante con trampolini e ripidone (magari questa con una XC è un pò troppo...)...poi di nuovo un pezzo di frangifuoco e poi o necropoli o un altra variante che non ricordo dove si prende fatta solo una volta...e si esce a castel trosino...


tempo circa 3 ore con bici da enduro...con XC 20 minuti... :smile:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mi sa che 1500m di dislivello in 3 ore sono un po troppi, quindi direi partenza da san marco. poi per il resto vedi tu.

ops scusami avevo dimenticato le tre ore.
io sabato ho impiegato 3ore e 45 facendo però una discesa differente verso colle che mi ha fatto perdere qualche minutino, in piu sono un lentone in bici, e mi sono mangiato varie "pesche" al cioccolato da remigio :-D . quindi direi che da san marco ci saresti per il giro che ti suggerivo.

il giro di rix è ottimo.....hai solo l'imbarazzo della scelta come vedi.
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
3 ore? allora è il tempo che abbiamo noi di mercoledi pomeriggio...quindi secondo me:

partenza da castel trosino, frangifuoco o necropoli a piedi (in base ai gusti), fino alla giammatura...poi si scende dal lato opposto della strada rispetto alla giammatura, quel pezzo è troppo figo lo si fa a tutta e ogni volta con una traiettoria diversa...poi si arriva dietro al rifugio paci, un pò di frangifuoco in discesa a cannone che è sempre carina...poi si gira al tornante dlle rocce rosse...dopo un pò ripresa la frangifuoco si può scegliere o paraboliche di terra o variante con trampolini e ripidone (magari questa con una XC è un pò troppo...)...poi di nuovo un pezzo di frangifuoco e poi o necropoli o un altra variante che non ricordo dove si prende fatta solo una volta...e si esce a castel trosino...


tempo circa 3 ore con bici da enduro...con XC 20 minuti... :smile:

ops scusami avevo dimenticato le tre ore.
io sabato ho impiegato 3ore e 45 facendo però una discesa differente verso colle che mi ha fatto perdere qualche minutino, in piu sono un lentone in bici, e mi sono mangiato varie "pesche" al cioccolato da remigio :-D . quindi direi che da san marco ci saresti per il giro che ti suggerivo.

il giro di rix è ottimo.....hai solo l'imbarazzo della scelta come vedi.

bé, innanzi tutto grazie.
poi, tra i suggerimenti, qual'è il giro con discese più facili?
non è che voglio scendere su asfalto ma, il mio amico potrebbe non divertirsi troppo con la rigida se la discesa è tanto impegnativa...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
X volatino:
Com'è il sentiero detto "dei cinghiali" che da S.gregorio scende verso la salaria?
Ieri siamo saliti fino a San Gregorio ma poi siamo scesi per il st che passa per il traliccio e poi per la variante che taglia fino al ponte sul Tronto, non abbiamo voluto azzardare la novità!

Ps: ma nessuno si è mai preso la briga di dare un nome ad ogni tracciato della zona? Io vado in confusione totale, c'è ne sono talmente tanti.....

A presto!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bé, innanzi tutto grazie.
poi, tra i suggerimenti, qual'è il giro con discese più facili?
non è che voglio scendere su asfalto ma, il mio amico potrebbe non divertirsi troppo con la rigida se la discesa è tanto impegnativa...

ragazzi, se riuscite postate qualche traccia che a nomi e bivi è dura per me:smile:

io non ho traccie purtroppo...cmq per una rigida la frangifuoco e tutto quello che ti ho elencato penso vada bene, certo ci vuole una rigida ma uno che la sappia guidare...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
X volatino:
Com'è il sentiero detto "dei cinghiali" che da S.gregorio scende verso la salaria?
Ieri siamo saliti fino a San Gregorio ma poi siamo scesi per il st che passa per il traliccio e poi per la variante che taglia fino al ponte sul Tronto, non abbiamo voluto azzardare la novità!

Ps: ma nessuno si è mai preso la briga di dare un nome ad ogni tracciato della zona? Io vado in confusione totale, c'è ne sono talmente tanti.....

A presto!

Ciao!
aspetta, se ho capito bene tu hai fatto la prima parte del sentiero dei briganti, fino al paese di Talvacchia? da li siete scesi a sinistra dopo il paese.

se è così, anziche scendere, sulla destra, in piano, inizia la seconda parte che va a Coperso, a me piace molto ma è questione di gusti :-D
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Ciao!
aspetta, se ho capito bene tu hai fatto la prima parte del sentiero dei briganti, fino al paese di Talvacchia? da li siete scesi a sinistra dopo il paese.

se è così, anziche scendere, sulla destra, in piano, inizia la seconda parte che va a Coperso, a me piace molto ma è questione di gusti :-D

Il giro che dici tu finisce con la brecciata fino al fiume? Se si l'ho fatta tempo fa.
Noi l'auto l'avevamo vicino mozzano comunque.
Del giro dei cinghiali che mi dici?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao!
aspetta, se ho capito bene tu hai fatto la prima parte del sentiero dei briganti, fino al paese di Talvacchia? da li siete scesi a sinistra dopo il paese.

se è così, anziche scendere, sulla destra, in piano, inizia la seconda parte che va a Coperso, a me piace molto ma è questione di gusti :-D

Domani mattina mi sa che esco da solo...se qualcuno si vuole aggregare...ma non assicuro nulla visto checesco con la bici nuova... :-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Il giro che dici tu finisce con la brecciata fino al fiume? Se si l'ho fatta tempo fa.
Noi l'auto l'avevamo vicino mozzano comunque.
Del giro dei cinghiali che mi dici?


mhh spetta spetta non ci capisco piu nulla :-)
io so che il sentiero dei briganti è San gregorio/Cervara (ci sono due ingressi, uno piu sotto vicino cervara, l'altro sopra, vicino al campetto da calcio) - Talvacchia - Coperso. purtroppo non ho la traccia completa.

da Talvacchia puoi scendere subito anziche andare verso coperso, bel sentiero facile, alla fine si esce sulla strada principale per Pianacerro-Colloto etc, però è da un pezzo che è asfaltata, e esce poi dopo il ponte sul fiume sulla salaria vecchia (tav di mezzo). questa insomma: http://dl.dropbox.com/u/7247014/TRA... 023850 PM - Cervara Taverna di Mezzo mod.gpx


sentiero dei cinghiali, è quello dal valico di S.Paolo? purtroppo non l'ho mai fatto, ne dicono un gran bene, se vuoi mi attivo per recuperare una traccia ;-)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
mhh spetta spetta non ci capisco piu nulla :-)
io so che il sentiero dei briganti è San gregorio/Cervara (ci sono due ingressi, uno piu sotto vicino cervara, l'altro sopra, vicino al campetto da calcio) - Talvacchia - Coperso. purtroppo non ho la traccia completa.

da Talvacchia puoi scendere subito anziche andare verso coperso, bel sentiero facile, alla fine si esce sulla strada principale per Pianacerro-Colloto etc, però è da un pezzo che è asfaltata, e esce poi dopo il ponte sul fiume sulla salaria vecchia (tav di mezzo). questa insomma: http://dl.dropbox.com/u/7247014/TRA... 023850 PM - Cervara Taverna di Mezzo mod.gpx


sentiero dei cinghiali, è quello dal valico di S.Paolo? purtroppo non l'ho mai fatto, ne dicono un gran bene, se vuoi mi attivo per recuperare una traccia ;-)

Sentiero dei briganti ok, partiamo dal campetto e sbuchiamo a Talvacchia. Poi proseguiamo sull'asfalto per 2/300 mt e scendiamo a sx su un St mal tenuto, molto stretto ma tortuoso e divertente, soprattutto ieri che era umido.

La traccia del sentiero dei cinghiali ce l'ho, volevo solo sapere com'era.
Ho letto che sono 8 km si St, sembrerebbe forte....
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
mhh spetta spetta non ci capisco piu nulla :-)
io so che il sentiero dei briganti è San gregorio/Cervara (ci sono due ingressi, uno piu sotto vicino cervara, l'altro sopra, vicino al campetto da calcio) - Talvacchia - Coperso. purtroppo non ho la traccia completa.

da Talvacchia puoi scendere subito anziche andare verso coperso, bel sentiero facile, alla fine si esce sulla strada principale per Pianacerro-Colloto etc, però è da un pezzo che è asfaltata, e esce poi dopo il ponte sul fiume sulla salaria vecchia (tav di mezzo). questa insomma: [url]http://dl.dropbox.com/u/7247014/TRACCE/mie/Traccia_29-DIC-11%20023850%20PM%20-%20Cervara%20Taverna%20di%20Mezzo%20mod.gpx[/URL]


sentiero dei cinghiali, è quello dal valico di S.Paolo? purtroppo non l'ho mai fatto, ne dicono un gran bene, se vuoi mi attivo per recuperare una traccia ;-)

il link di dropbox non funziona
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ok, sono rincoglionito.
Il ns giro è questo, solo che siamo partiti dal campetto per i Briganti. La prossima volta proviamo da Cervara.

ok, ora ho capito, abbinateci allora Talvacchia-Coperso, che merita, nel complesso forse meno discesistico - più "natura", il finale però è interessante e abb tecnico. facilissimo da trovare anche senza traccia. scendendo da talvacchia, poco dopo l'inizio del sentiero che hai fatto tu, mulattiera sulla destra ;-)
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
ok, ora ho capito, abbinateci allora Talvacchia-Coperso, che merita, nel complesso forse meno discesistico - più "natura", il finale però è interessante e abb tecnico. facilissimo da trovare anche senza traccia. scendendo da talvacchia, poco dopo l'inizio del sentiero che hai fatto tu, mulattiera sulla destra ;-)

Ma non sbuca sulla strada che fiancheggia il lago?
Se no, dove sbuca? Hai traccia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo