covid e responsabilita di noi cittadini. ebbene sono incaxxato nero !

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Viviamo di queste idiozie ,le caldaie a gasolio invece a Milano rimangono al loro posto
Parole e niente fatti ...
A Torino hanno fatto la "caccia alle streghe" contro le auto diesel E4, poi entravo in ufficio e pareva di essere alle terme
Le domeniche ecologiche sono servite sempre a poco o nulla...eppure continuano con questa storiella da anni.
Il problema caldaia si potrebbe facilmente risolvere con la trasmissione dei dati delle emissioni o tipologia nel momento in cui si fa il controllo dei fumi annuali. Quando sfori il limite perché ti ritrovi una caldaia obsoleta, la cambi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Uno degli aspetti che non ho sentito prendere in considerazione nei paralleli tra lockdown cinese ed europeo e' la differente proporzionalita' degli stessi. Mi sembra che in Cina il lockdown non abbia mai interessato l'intera nazione.
Bloccare per lungo tempo l'attivita' produttiva dello 1% di una nazione con il restante 99% che la sorregge, non e' come bloccare per lungo tempo il 40% o piu' di una nazione, che il restante 60% o meno non riuscira' a sorreggere.

infatti il disastro italiano inizia realmente quando nessuno volle chiudere la bergamasca e c'erano gia' carabinieri polozia e protezione civile in loco pronti a chiudere come a Codogno...
ma si oppose Assolombarda ( confindustria..) e nessuno tra governo e regione si prese la responsabilita' di farlo.
risultato fu la chiusura dii 3 quarti del nord con il fuggi fuggi generale e poi il lockdown nazionale....

eppure a Codogno aveva funzionato...ma c'erano meno interessi.
nella bergamasca c'è la percentuale di fabbriche e fabbrichette piu' alta d'italia...
e non hanno mai chiuso.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Magari il sindaco potrà aggiungere "come sconfissi il cancro ai polmoni"
Personalmente trovo un gesto di civiltà il divieto di fumare, cosa che comunque esiste in molte città nel mondo civile.
Non posso credere che le motivazioni siano da cercare nell'inquinamento, ma piuttosto nel possibile contenimento dei rischi della salute

certo nella quarta citta' piu' inquinata del mondo sconfiggi il cancro ai polmoni vietando il fumo di sigasrette, geniale...
meno male che il nostro sindaco non è vegano ,senno' sconfiggeva pure il cancro allo stomaco ,vietando di mangiare la carne....
e gia' che c'è potrebbe sconfiggere l'alcolismo, proibendo il consumo di bevanda alcoliche.
lo fecero gli stati uniti negli anni 20 del secolo scorso e funziono' benissimo.....ci fan su i film ancora adesso...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
certo nella quarta citta' piu' inquinata del mondo sconfiggi il cancro ai polmoni vietando il fumo di sigasrette, geniale...
meno male che il nostro sindaco non è vegano ,senno' sconfiggeva pure il cancro allo stomaco ,vietando di mangiare la carne....
e gia' che c'è potrebbe sconfiggere l'alcolismo, proibendo il consumo di bevanda alcoliche.
lo fecero gli stati uniti negli anni 20 del secolo scorso e funziono' benissimo.....ci fan su i film ancora adesso...
Posso garantirti che è a causa del fumo che si muore di cancro ai polmoni
Potrei fartelo confermare da mio fratello, ma sono tre anni tra una settimana che il tumore lo ha portato nella tomba.
E ti assicuro che non auguro a nessuno quello che abbiamo vissuto nella nostra famiglia.

Poi se vogliamo fare i goliardi vai pure avanti, ma la realtà è una cosa diversa
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Posso garantirti che è a causa del fumo che si muore di cancro ai polmoni
Potrei fartelo confermare da mio fratello, ma sono tre anni tra una settimana che il tumore lo ha portato nella tomba.
E ti assicuro che non auguro a nessuno quello che abbiamo vissuto nella nostra famiglia

mi spiace per tuo fratello, ma non è proibendo che si risolve il problema.
p.s.ho avuto 2 amici e un parente morti per lo stesso problema, nessuno fumatore.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Se oltre al divieto di fumo si ponesse anche il divieto di girare un automobile, accendere le varie caldaie e tutte le varie attività che funzionano a combustione avrebbe (quasi) un senso, in caso contrario è solo un'idiozia da politicanti venditori di (appunto) fumo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci sono cose che a livello personale è difficile evitare. Altri fattori su cui posso fare la mia parte
I gas di scarico degli impianti di riscaldamento non fanno certamente bene, ma in effetti non vado sui tetti a infilarmi un camino in gola.
Le automobili non sono certamente innocenti, ma non posso da solo fermare il traffico, ma tantomeno mi attacco al tubo di scarico di un camion.

Invece sono solo felice di avere smesso di fumare nove anni fa.
Ma sono davvero dispiaciuto che i medici avessero ragione sulle cause (personali, non collettive) e che mio fratello sia entrato nella statistiche.
Smettere di fumare è una cosa alla portata di chiunque voglia davvero farlo e non esistono scusanti per rimandare questa decisione.
Nello stesso tempo è mio pieno diritto pretendere che chiunque fuma mi stia a debita distanza.
Se è contento di giocare alla roulette russa lo facesse da solo, senza coinvolgere me, i miei figli o chiunque altro.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se oltre al divieto di fumo si ponesse anche il divieto di girare un automobile, accendere le varie caldaie e tutte le varie attività che funzionano a combustione avrebbe (quasi) un senso, in caso contrario è solo un'idiozia da politicanti venditori di (appunto) fumo.
nella citta' in cui sono nato c'è un incidenza molto superiore di vari tumori, polmoni compreso ,rispetto alla media nazionale.
e non perchè son tutti tabagisti, ma c'è, anzi c'era la seconda acciaierie d'italia, che oltre ai fumi ci riempiva i polmoni di "spolverino" una simpatica polvere che ricopre tutto, derivata dalla lavorazione dell'acciaio, che scende sulla citta' ad ogni ora del giorno e che ricopre tutto e ovviamente si respira, analizzata da presa diretta durante un servizio sui luoghi piu' inquinati d'italia, venne fuori che era un cocktail di veleni e metalli pesanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and albasnake

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
nella citta' in cui sono nato c'è un incidenza molto superiore di vari tumori, polmoni compreso ,rispetto alla media nazionale.
e non perchè son tutti tabagisti, ma c'è, anzi c'era la seconda acciaierie d'italia, che oltre ai fumi ci riempiva i polmoni di "spolverino" una simpatica polvere che ricopre tutto, derivata dalla lavorazione dell'acciaio, che scende sulla citta' ad ogni ora del giorno e che ricopre tutto e ovviamente si respira, analizzata da presa diretta durante un servizio sui luoghi piu' inquinati d'italia, venne fuori che era un cocktail di veleni e metalli pesanti.
Comprensibile, ma non mi sembra che sia una buona ragione per sostenere che il contributo del fumo non conti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci sono cose che a livello personale è difficile evitare. Altri fattori su cui posso fare la mia parte
I gas di scarico degli impianti di riscaldamento non fanno certamente bene, ma in effetti non vado sui tetti a infilarmi un camino in gola.
Le automobili non sono certamente innocenti, ma non posso da solo fermare il traffico, ma tantomeno mi attacco al tubo di scarico di un camion.

Invece sono solo felice di avere smesso di fumare nove anni fa.
Ma sono davvero dispiaciuto che i medici avessero ragione sulle cause (personali, non collettive) e che mio fratello sia entrato nella statistiche.
Smettere di fumare è una cosa alla portata di chiunque voglia davvero farlo e non esistono scusanti per rimandare questa decisione.
Nello stesso tempo è mio pieno diritto pretendere che chiunque fuma mi stia a debita distanza.
Se è contento di giocare alla roulette russa lo facesse da solo, senza coinvolgere me, i miei figli o chiunque altro.
scommetto che guidi l'auto...
io no , ma neanche pretendo di sbattere fuori dalla citta' tutti quelli che guidano e mi avvelenano con i loro gas di scarico.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Classifica mensile dislivello positivo