COSTRUZIONE salti!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Allora,prima di tutto non farti problemi,contattami prima cosi' ti eviti di risalire pedalando.
Non so se l'hai fatta tutta fino al ponte sul torrente e poi risalendo non so che strada hai fatto,comunque hai nominato Banchette.
Noi non arriviamo mai da li e soprattutto non saliamo fino alla vetta,la partenza è 500 mt sopra l'ospizio di Bioglio.Fatti sentire e vieni con la full che un po' per volta chiudi tutto.

Volentieri, qualche volta che non vado al Motta on in bikepark vari mi piacerebbe tornare in Rovella, se non si pedala meglio ancora...
Sono arrivato in fondo fino al torrente e poi mi sono fatto tutto l'asfalto fino a Banchette....:i-want-t: se ho capito bene voi risalendo da Bioglio dovreste sbucare sulla strada asfaltata che s'incontra scendendo, giusto?

Chiudere salti e strutture varie: anche con la full mi ci vorranno mooooolto tempo ed esperienza :il-saggi: per riuscire ad affrontare certi mostri, comunque mai dire mai...
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
costruttori di passerelle e non, volevo porvi una domanda;
ma le zanze ,ovviamente mentre state costruendo, non vi creano problemi ???
io ieri sono andato nel boschetto vicino a casa, ci sono stato un ora e sono tornato DEVASTATO!!!!c'è una soluzione o qualche spray che faccia davvero qualcosa?????
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
la struttura non è male, controlla che il legno non sia scivoloso se bagnato altrimenti metti una rete di ferro, quella da pollai
poi andrebbe visto l'atterraggio, se è in pendenza sufficiente o meno
Oggi ho messo la rete...
Bel road gap! Com'è il landing, non rischi di farti pettinare dai rami degli alberi di fronte, magari la prospettiva inganna sicuramente...
Si la prospettiva inganna, i rami non li tocco e l'atterraggio è perfetto!
Appena mi arriverà la nuova bike metterò le foto nell'altro topic:celopiùg:
 

FreeMax

Biker serius
costruttori di passerelle e non, volevo porvi una domanda;
ma le zanze ,ovviamente mentre state costruendo, non vi creano problemi ???
io ieri sono andato nel boschetto vicino a casa, ci sono stato un ora e sono tornato DEVASTATO!!!!c'è una soluzione o qualche spray che faccia davvero qualcosa?????

Ci sono i prodotti post pizzichi, autan in primis
http://www.autan.it/autan.cfm?a_id=568
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
costruttori di passerelle e non, volevo porvi una domanda;
ma le zanze ,ovviamente mentre state costruendo, non vi creano problemi ???
io ieri sono andato nel boschetto vicino a casa, ci sono stato un ora e sono tornato DEVASTATO!!!!c'è una soluzione o qualche spray che faccia davvero qualcosa?????

pianta gerani nel bosco: doppio effetto, visivo e antizanzare!:smile::smile::smile::smile:

no scherzo...prova con l'autan sia pre-puntura che post
 

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
costruttori di passerelle e non, volevo porvi una domanda;
ma le zanze ,ovviamente mentre state costruendo, non vi creano problemi ???
io ieri sono andato nel boschetto vicino a casa, ci sono stato un ora e sono tornato DEVASTATO!!!!c'è una soluzione o qualche spray che faccia davvero qualcosa?????

Ho il tuo stesso problema, anni fa tornavo a casa devastato, ora per mancanza di tempo costruisco per la maggior parte d'inverno quando non vado in bici, ce ne sono molte meno ma qualcuna fetente resiste pure al freddo...

Ho provato un po' di tutto: spray, Autan, pantaloni e maniche lunghe in piena estate, un aggeggio a ultrasuoni che che scaccia gli insetti, tutto inutile.
Mi resta da provare con i gerani...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
gel puro di aloe vera ... 100% naturale ... e 100% funzionante ... in barba a chi ci frega soldi per avvelenarci la pelle senza nessun risultato ... ;-)


... però ora torniamo a parlare di costruzione salti .....
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi mi date qualche dritta sulla realizzazione di un bel panettone come si deve...che mi sure dovrebbe avere ???

in bici ne ho fatti di diversi ma onestamente non mi sono mai soffermarto a guardarli con attenzione....
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
ragazzi mi date qualche dritta sulla realizzazione di un bel panettone come si deve...che mi sure dovrebbe avere ???

in bici ne ho fatti di diversi ma onestamente non mi sono mai soffermarto a guardarli con attenzione....

:il-saggi:
molto dipende da quanta velocità hai, da quanto tu vuoi saltare e se vuoi un panettone da provare a fare qualche trick o un panettone da gara tipo i 4x quindi per prendere più velocità!
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
salve a tutti ,io volevo costruirmi una rampa di legno ,x allenamento e imparare a saltare con la mia kona stab,deve essere un leggera visto che devo trasportarla in macchina.
il tipo di rampa è un jump di un metro,
sapete se c'è un sito oppure qualche d'uno che sa darmi informazioni?

vi ringrazio in anticipo

ciao a tutti
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
salve a tutti ,io volevo costruirmi una rampa di legno ,x allenamento e imparare a saltare con la mia kona stab,deve essere un leggera visto che devo trasportarla in macchina.
il tipo di rampa è un jump di un metro,
sapete se c'è un sito oppure qualche d'uno che sa darmi informazioni?

vi ringrazio in anticipo

ciao a tutti

Vai con rampe gonfiabili
zorbing_ramp_zorb_ramp_zorb_orbit_.jpg


Avranno qualche problema di foratura ma tranquillo vai con le toppe!

Zio ti conviene portare una pala..trovi il posto giusto 4 spalate et voilà...se monti una rampa di legno come dici te senza ammorbidire l'ingresso non è d'aiuto per la pratica..
:celopiùg:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
spero di essere nella sezione giusta.
Io abito in provincia di Torino verso la Val Susa ed ho un giardino di un migliaio di mq.
Vorrei cimentarmi nella costruzione di un salto per imparare a saltare cercando di mettere in pratica tutti i consigli che voi state dando a tutti coloro che ve li chiedono.
IO ho solo una COMMENCAL META 5.30 del 2005 con 130 davanti e dietro, però sto pensando di passare a qualcosa da 160 o 180, perchè dato che in discesa me la cavo abbastanza bene, vorrei imparare a saltare per poter andare nei Bike-Park e divertirmi come vorrei.
Non sono più un giovincello ma la voglia è talmente tanta che non posso non mettermi in gioco.
E' proprio vero: con l'età matura il Freeride
Comunque se qualcuno mi può dare qualche suggerimento anche con qualche foto di strutture lo ringrazio di cuore.


:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo