COSTRUZIONE salti!!!

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
mi date qualche dritta per la realizzazione di una parabolica tipo wagrain o Livigno ???
è un lavoro abbastanza impegnativo e non vorrei fare errori di inclinazione lunghezza altezza ecc....

verrebbe in una zona dove c'è una discreta pendenza, quindi avrei grande velocità d'entrata e discreta pendenza in uscita....
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
mi date qualche dritta per la realizzazione di una parabolica tipo wagrain o Livigno ???
è un lavoro abbastanza impegnativo e non vorrei fare errori di inclinazione lunghezza altezza ecc....

verrebbe in una zona dove c'è una discreta pendenza, quindi avrei grande velocità d'entrata e discreta pendenza in uscita....

Intenti un wall-ride tipo questo???
wall_ride.jpg


Secondo mè ti conviene postare delle foto del posto in qui lo vuoi realizzare....Così si capirebbe meglio...
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Intenti un wall-ride tipo questo???


Secondo mè ti conviene postare delle foto del posto in qui lo vuoi realizzare....Così si capirebbe meglio...


esatto ...

purtroppo le foto del posto non credo che renderebbero, le foto tendono ad appiattire un pò tutto, pendenza ecc...


quello che vorrei capire è,
che curvatura bisogna dargli ? (intendo come raggio della curva)
quanto alta bisogna farla ?
e come conviene procedere con l'inclinazione ??? del tipo massimo inclinazione delle tavole alla fine o al centro ?


ps le risorse non sono le mie...abbiamo un finanziatore :omertà:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
premetto che sono nuovo del forum e che magari si è gia discusso di ciò nelle precedenti 117 pagine che non sono fisicamente e mentalmente in grado di leggere adesso:medita:
Volevo chiedere dov'è che costruite i vostri percorsi e salti?
Cioè,lo fate su territorio comunale?si può fare o no?
Io avrei tante idee e tanta buona volontà ma non so come muovermi e ho paura di mettermi nei pasticci ad andare a "costruire" in giro per i boschi
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
noi,abbiamo sistemato un "sentiero" costruendo 2 sponde e un salto(quello postato pochi messaggi fa')il territorio non sappiamo nemmeno di chi é,e comunque dovrebbero ancheringraziarci,perché teniamo pulito il bosco(il salto é stato costruito utilizzando tutti rami e tronchi caduti,che si trovavano gia' per terra)disolito se costruiamo qualcosa cerchiamo di farlo il piu' veloce possibile(un pomeriggio massimo)e stando attenti se arriva qualcuno....tra l'altro ogni 2,3mesi ripuliamo il sentiero da rami,sassi che rotolano in mezzo ecc..
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ma non ci credo, secondo me jakks è un italiano che vive in canada e fa le foto ai sentieri là! ;-)

grandissimi, respect!!!
prima o poi organizziamo anche noi di Alessandria e facciamo un salto lì
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Domani dalle 13.00 siamo in Rovella parte alta,bici al seguito.
Continueremo con le modifiche già progettate e si proveranno.
Chi volesse unirsi al gruppo,sia per girare,imparare,aiutare a costruire ecc. è ben accetto.Le previsioni sono discrete e il terreno sarà buono.
Domenica mattina saremo sempre su per scatti foto e prove varie.
Contattatemi qui.
 

SimoneCantoia

Biker popularis
14/5/10
96
0
0
Cavaglietto
Visita sito
Spettacolari i lavori in Rovella, ci sono stato la prima volta un mesetto fa ( con rigidone da fr causa risalita pedalata ) e posso testimoniare che le strutture sono pazzesche e davvero ben realizzate, complimenti a chi si è sbattuto tanto...
La maggior parte le ho evitate ( pioveva, e comunque non sono ancora in grado di fare certi salti ) ma sono belle anche solo da vedere, nulla da invidiare a bikepark o spot più rinomati.
Domanda da 1 milione di dollari canadesi per i locals: i terreni di chi sono? nessuno vi ha mai creato problemi per quello che costruite?

Domenica credo di andare al Motta, tempo permettendo..... comunque mi piacerebbe tornarci, magari con la full.

P.s. salendo a spinta verso la sommità del monte Rovella ( partite anche voi da lì o c'è qualche scorciatoia? ) ho notato il famoso santuario di Banchette, come mai è tutto chiuso e abbandonato?
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Spettacolari i lavori in Rovella, ci sono stato la prima volta un mesetto fa ( con rigidone da fr causa risalita pedalata ) e posso testimoniare che le strutture sono pazzesche e davvero ben realizzate, complimenti a chi si è sbattuto tanto...
La maggior parte le ho evitate ( pioveva, e comunque non sono ancora in grado di fare certi salti ) ma sono belle anche solo da vedere, nulla da invidiare a bikepark o spot più rinomati.
Domanda da 1 milione di dollari canadesi per i locals: i terreni di chi sono? nessuno vi ha mai creato problemi per quello che costruite?

Domenica credo di andare al Motta, tempo permettendo..... comunque mi piacerebbe tornarci, magari con la full.

P.s. salendo a spinta verso la sommità del monte Rovella ( partite anche voi da lì o c'è qualche scorciatoia? ) ho notato il famoso santuario di Banchette, come mai è tutto chiuso e abbandonato?
Allora,prima di tutto non farti problemi,contattami prima cosi' ti eviti di risalire pedalando.
Non so se l'hai fatta tutta fino al ponte sul torrente e poi risalendo non so che strada hai fatto,comunque hai nominato Banchette.
Noi non arriviamo mai da li e soprattutto non saliamo fino alla vetta,la partenza è 500 mt sopra l'ospizio di Bioglio.Fatti sentire e vieni con la full che un po' per volta chiudi tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo