COSTRUZIONE salti!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
E IO ME LO VADO A TIRARE CON I MIEI AMMISCI BIELLESI!!! E TU NO!!! :spetteguless:

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH:smile:

o-o

Piccolo resoconto della mia prima.Premetto,è il salto piu' grosso che ho chiuso fino ad oggi.
Domenica mattina siamo in 6,ore 10.
1\2 oretta di riscaldamento,al 2° passaggio sul vecchio gap a fianco del nuovo,Corrado devia e se lo tira.Fuori uno.
Fra ci pensa 2 secondi e chiude.
Il Bocetta(15 anni)si ripete (chiuso sabato sul tardi).
Restiamo in 3.Provo un avvicinamento,(devo dire che bisogna dare 5-6 pedalate decise per avere la velocità giusta)comunque come mio solito,come giro e vedo la passerella mi prende quella cosa e le dita vanno di freno.
2° tentativo,pedalo deciso,vedo la passera ed in automatico devio a sx e faccio la linea vecchia.
3° tentativo,parto deciso,pedalate secche,vedo il legno e stacco .Si volaaaa.
Sono rigido e troppo arretrato,atterro discretamente ma non controllo e mi appoggio di lato ma è fatta.
L'altro Bocia e il Doctor al grido" se l'ha fatto lui"si lanciano e chiudono bene.
Come sempre fatta la prima poi è tutto facile.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Piccolo resoconto della mia prima.Premetto,è il salto piu' grosso che ho chiuso fino ad oggi.
Domenica mattina siamo in 6,ore 10.
1\2 oretta di riscaldamento,al 2° passaggio sul vecchio gap a fianco del nuovo,Corrado devia e se lo tira.Fuori uno.
Fra ci pensa 2 secondi e chiude.
Il Bocetta(15 anni)si ripete (chiuso sabato sul tardi).
Restiamo in 3.Provo un avvicinamento,(devo dire che bisogna dare 5-6 pedalate decise per avere la velocità giusta)comunque come mio solito,come giro e vedo la passerella mi prende quella cosa e le dita vanno di freno.
2° tentativo,pedalo deciso,vedo la passera ed in automatico devio a sx e faccio la linea vecchia.
3° tentativo,parto deciso,pedalate secche,vedo il legno e stacco .Si volaaaa.
Sono rigido e troppo arretrato,atterro discretamente ma non controllo e mi appoggio di lato ma è fatta.
L'altro Bocia e il Doctor al grido" se l'ha fatto lui"si lanciano e chiudono bene.
Come sempre fatta la prima poi è tutto facile.

Fikissimo... non riesco ancora a quantificare il gap... vorrei vederlo di lato.. dato che quello a fianco l'avevo tirato quando sono venuto in rovella...

non avevi fatto altre foto ???
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
la strutura è bellissima
domandine tecniche
che legno avete utilizzato?
la assi che compongono la struttura quanto sono larghe?
poggia solo sui 2 alberi o anche sulle sponde del canale/dentro?
avete utilizzato solo chiodi o anche cerniere?

sinceramente cosa abbiano usato non lo so perchè io non è che adori questo tipo di strutture.. posso dirtio che che costruisce sa prorpio il fatto suo e non è la prima struttura che fa.. insomma, sanno il fatto loro:celopiùg:
cmq questo finesettimana tornerò a girare e dovrebbe essere ultimata, così la ''studierò'' bene e potrò darti più dritte.

@ leo: x quanto riguarda i permessi ovviamente è tutto in regola... sai com'è tirare su una struttura del genere senza èpermesso sarebbe un pò da matti :smile:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Sempre con molta educazione:Meno se ne parla e meglio è.
Ricordatevi:Siamo tantissimi a leggere QUI.
SALTA GROSSO SALTA ASSAI E DI RADO FALLIRAI

@ leo: x quanto riguarda i permessi ovviamente è tutto in regola... sai com'è tirare su una struttura del genere senza èpermesso sarebbe un pò da matti :smile:

grazie delle risposte, non vorrei che nel mio primo post si sia intravista un aria polemica da parte mia. era appunto solo a titolo informativo.
jakks se è in regola non vedo perchè censurare:prost:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
questi sono i salti che ho costruito con l'aiuto di alcuni miei amici, nella collina di casa mia!
ovviamente costruiti illegalmente, ma chissenefrega!!!
p.s scusate la qualità della foto, ma le ho scattate con il cell
vi piacciono?
 

Allegati

  • 11032009(001).jpg
    11032009(001).jpg
    60,5 KB · Visite: 42
  • 11032009(002).jpg
    11032009(002).jpg
    61 KB · Visite: 34
  • 11032009(003).jpg
    11032009(003).jpg
    58,4 KB · Visite: 40
  • 11032009(004).jpg
    11032009(004).jpg
    59 KB · Visite: 36
  • 11032009.jpg
    11032009.jpg
    60,9 KB · Visite: 37

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
eh si, infatti ade è bene che c'è le meta, perchè flette un pò!!
adeso stiamo pensando di fare l'allterraggio anche nel salto della strada, perchè comunque atterrando non si va a pacco però c cala poco, e poi se riusciamo andare a fregare dei bancali in qualche cantiere vogliamo fare un mini wall ride!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
in entrambi i 2 salti abbiamo usato dlle ascie nuove, ma con difetti di produzione, i fatti sono storte, le abiamo reciclate così, nessuno le voleva, , sopo in quello della strada lo avviamo voluto verniciare di un marrone legno!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
2, c'è ne un terzo in terra che stiamo facendo, stiamo andando a fregare la terra nel campo vicino, ci vorà ancora un pò, poi sicuramente faremo un mini waal ride in o una parabolica in tera, a metà collina in modo tale che appena atterri dal primo salto hai subito un appogio per poi pompare per andare a fare il salto della strada!
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
@ il sovero: ma non ho capito una cosa...praticamente c'è un road gap e poi questo ponte?
Quindi o fai bene sto road gap o muori nel ruscello!!??? :-((((

sinceramente devo ancora vedere cos'ha partorito la mente contorta dei costruttori, ma così dovrebbe essere.. :smile::smile:
adesso domenica con la bici njuova avrò modo di vedere tutto già ultimato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo