COSTRUZIONE salti!!!

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
figata, bellissimo lavoro:sbavon:
unica cosa: la jump sembra sparare molto in alto, forse troppo per quanto è vicino e corto il landing, non c'è il rischio di superarlo completamente?

Mah...noi avevamo un doppietto che sembrava verticale ma alla resa dei conti la gravità aveva la meglio...eppure ci si arrivava a cannone!
 

phillha

Biker velocissimus
Mah...noi avevamo un doppietto che sembrava verticale ma alla resa dei conti la gravità aveva la meglio...eppure ci si arrivava a cannone!

in una jump "verticale" con una rincorsa che ti manda a cannone non può vincere la forza di gravità, ammeno che anzi che tirare su la bici la si punti verso il basso:arrabbiat:

cioè non per essere contro, ma quella jump sembra quasi da dirtjumping:celopiùg: la cosa la rende bellissima, ma il landing mi sembra troppo vicino...
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
piu il jump è verticale,e piu lo spostamento in avanti diminuisce!!!
poi è da valutare la velocità con cui si arriva sul dente...ma quella si puo conoscere solamente con le chiappe sulla sella!!!
Parole sante.Comunque il piatto è lungo mt 3.5 circa ed ieri con l'ingresso ancora da finire e da battere c'hanno provato e mi hanno riferito che è perfetto.Per sabato sarà completo cosi' faccio qualche fotina.By
 
salto lungo, arrivi giù a cannone (30? 40km/h?)
varne e luca 14 operano sostenuti dallo spirito del funkyday... grazie Erik!

foto non scattata con grandangolo, 1 m di altezza, 3,5 di lunghezza. a presto i test!

cascatelle_4_6_08_005.jpg
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
salto lungo, arrivi giù a cannone (30? 40km/h?)
varne e luca 14 operano sostenuti dallo spirito del funkyday... grazie Erik!

foto non scattata con grandangolo, 1 m di altezza, 3,5 di lunghezza. a presto i test!

cascatelle_4_6_08_005.jpg
Peccato che non hai fatto la foto della jungle che c'era prima al posto del salto............credo ci abiano girato l'ultimo indiana jones
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
beh...però per dire,dove vado io,in collina di torino ci sono una miriade di sentieri,in un punto c'e il jurassico ke è una figata x dirt,e poi,nei km e km di sentieri ogni tnt spunta una parabolica,un droppino,però sono sentieri pedonali,qlc1 è pure del gtc...teoricamente sono illegali quindi,a parte qll da dirt ke è "regolare"...

In collina non costruire niente senza prima sentire più esperti. Quelle strutture li, seppure non proprio ufficiali esistono grazie a particolari accordi e taciti consensi.
Basta poco per far tirare giù tutto.
Piuttosto se vuoi dare una mano, i sentieri già esistenti hanno sempre bisogno di manutenzione (e di qualche piccola aggiunta!). Se scrivi in situa in collina (topic nella sezione regionale) sapranno sicuramente spiegarti meglio come funziona.


Vedo che nel biellese stanno nascendo delle belle strutture... Oramai sta diventando la Wistler italiana!
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
In collina non costruire niente senza prima sentire più esperti. Quelle strutture li, seppure non proprio ufficiali esistono grazie a particolari accordi e taciti consensi.
Basta poco per far tirare giù tutto.
Piuttosto se vuoi dare una mano, i sentieri già esistenti hanno sempre bisogno di manutenzione (e di qualche piccola aggiunta!). Se scrivi in situa in collina (topic nella sezione regionale) sapranno sicuramente spiegarti meglio come funziona.

Ottimo e assolutamente esatto o-o anzi ti do pure la reputazione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo