COSTRUZIONE salti!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

reginaldo

Biker superioris
si si me li ricordo tutti i consigli...ma adesso ci stiamo impratichendo anche noi!!!
prtroppo u tronchi grossi non li abbiamo usati,nelle prossime realizzazioni vedremo cosa fare...
abbiamo riempito con dei sassi di notevole dimensione,mi sentivo come obelix!!!!
sabato di nuovo al lavoro,e domenica test ride!!!!
ci stiamo prendendo un gusto pazzesco...è fantastico sgobbare per avere certe soddisfazioni!!!ora lo sentiamo proprio nostro quel sentiero!!!(abbiamo anche legato con la proprietaria del terreno e il suo cagnolone;ogni volta ci ripete che quel bosco sarebbe da pulire...e noi a fare gli gnorri!!!:medita:)
buon lavoro a tutti...
costruite mi raccomando!!!
 
Bello . Bravi . Anche solo per il principio di essersi dati da fare !
Ma siccome sono un temperasupposte , do anche io una dritta :
non ostinatevi a voler realizzare lati e bordo finale del salto in verticale , ma utilizzate pietre e rami per ottenere delle sponde inclinate . Avete presente come sono fatte le rampe dei ponticini che scavalcano le autostrade , unendo le due metà di un podere tagliato dalla striscia di asfalto ? Le sponde sono inclinate di circa 45° perchè quella è la pendenza che la terra assume franando liberamente ed è controproducente forzarla a fare diversamente . Avendo tanta terra a disposizione si tratterebbe di gettarla ai lati a badilate , lasciarla compattare un pochino , comprimerla e poi togliere l'eccesso . Anche per il bordo frontale : arrivando in velocità salterete comunque oltre il piano inclinato , ma realizzandolo verticale otterreste un angolo acuto che verrebbe mangiato dal passaggio delle gomme .
o-o
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Se bisogna attraversare una strada che si fa?Io l'ho vista cosi',la passerella d'ingresso dovra' essere abbastanza alta.By
 

Allegati

  • IMGP1124a.jpg
    IMGP1124a.jpg
    39,3 KB · Visite: 388
  • IMGP1126a.jpg
    IMGP1126a.jpg
    45,2 KB · Visite: 416
  • IMGP1129a.jpg
    IMGP1129a.jpg
    47,1 KB · Visite: 376

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Visto che ho detto che pure noi GaurRiderz ci stavamo mettendo all'opera, mi sembra doveroso postare alcune foto del nostro salto costruito secondo la più antica tradizione Sarda... quella NURAGICA!
E' un onore, per me, presentarvi le prime fasi della nostra solida jump...

puliziaeproveafinemarzoig4.jpg


puliziaeproveafinemarzozp3.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Acci ... come avete spostato i pietroni più grossi ?

(N.B. contrariamente a come potrebbe sembrare , le dimensioni e la qualità del salto non crescono proprozionalmente alle dimensioni della foto quando questa non entra nello schermo )

PARTO DALLA FINE:
Le dimensioni della foto... scarico la responsabilità, come nella miglior tradizione italiana (:smile::smile::smile:), sul sito di hosting (IMAGESHACK).


PER LE ROCCE:
I pietroni più grossi??? No comment... ci credete che è meglio se diciamo di averli trovati li? :smile:


POI... al salto nuragico si arriva dopo aver fatto questo piccolo drop di circa 60 cm...


puliziaeproveafinemarzoby8.jpg
 

phillha

Biker velocissimus
meno male perchè sembra che stia su con la carta pesta XD

cmq fate più roba eco-friendly lasciate a casa metallo e legno estreaneo al luogo!
purtroppo il sentiero non si trova in montagna, ma bensì in campagna, alberi non ce ne sono, legna nemmeno, c'è solo erbaccia e quache cespuglio di asparagi ginestre e "modditzi" che non so come si chiama in lingua nazionale:spetteguless:
 

phillha

Biker velocissimus
Codice:
PARTO DALLA FINE:
Le dimensioni della foto... scarico la responsabilità, come nella miglior tradizione italiana (:smile::smile::smile:), sul sito di hosting (IMAGESHACK).
se in imagashack ridimensioni l'immagine non ti viene così imponente...


Codice:
 PER LE ROCCE:
I pietroni più grossi??? No comment... ci credete che è meglio se diciamo di averli trovati li? :smile:
eheheh, almeno fosse... diciamo che non abbiamo fatto poi tanta fatica, saranno stati sui 500kg e gli abbiamo spostati in 4 per circa 100mt...

Codice:
 POI... al salto nuragico si arriva dopo aver fatto questo piccolo drop di circa 60 cm...
si, ci saranno 50mt non di più dall'uno all'altro, purtroppo la pista è breve quindi abbiamo cercato di concentrarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo