Costa Degli Etruschi

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Secondo me la salita a cui ti riferisci e' quella dopo ca. 15-20 km che porta al podere Trieste e non quella delle serre di Faltona come qualcuno ha detto prima.
Infatti il fondo della salita di Faltona e' tutto o quasi brecciolino senza sconnessioni e abbastanza larga, mentre per salire al Trieste ci sono tratti molto sconnessi e stretti con sassi grandi e fondo in terra, che potra' trasformarsi in fango se piovera' molto.
Il percorso (corto) l'ho fatto ieri mattina con tempo splendido, speriamo bene per domenica..

Comunque dovrei esserci anch'io, sul corto, che per i miei mezzi e' gia' bello lungo!!
Solo per arrivare e divertirsi, ovviamente.
Invidio chi prima ha detto che sulla salita delle serre di faltona bisogna farla con ritmo, per me sarebbe sufficiente farla..:zapalott:


esatto è proprio quella al Trieste... secondo me diventa molto dura con la pioggia e soprattutto dopo che ci saranno passati migliaia di bikers....:cry:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
non è che per caso è un dalmata????
io ne ho uno che si comporta allo stesso modo.
a volte mi viene quasi il dubbio che se lo sottoponessi ad un test antidoping risulterebbe positivo! :))): :))): :))):

La mia la test antidoping non la farebbero passare...pensa che non più tardi di tre settimane fa l'abbiam fatta operare perchè si era mangiata due piombi da pesca da 150 gr l'uno!!! E' diventata un cane da lancio....cmq è un labrador e da venerdì la riconoscerete tutti perchè non farà altro che abbaiare...mi scuso già con tutti!! Il suo massimo sarebbe partecipare alla Grand Fondo....qualche volta l'ho portata in bici (percorso tranquillo) e si è comprtata bene :-)) Magari potrei usarla come vettura ammiraglia in corsa :-|
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Io ho un bungalow già prenotato da un mese. Ti conviene prenotare anche te.

Nessuna prenotazione per i camper non le accettano....io arrivo venerdì ma viste le previsioni non penso ci sarà difficoltà per il posto....maledetta sfiga....non ho fatto il ponte per questo we e molto probabilmente prenderemo pioggia.... :-(
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ho scaricato la traccia GPS nel mio Edge e questi sono i dati ricavati con CompeGPS:
distanza 66,7 km
dislivello 1572 mt
Max pendenza 26,34%
sovrapponendola con la mappa ortografica sembra che la pendenza max sia in una salita asfaltata e arriva dopo 43km.
chi ha provato il percorso può confermare?
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
sovrapponendola con la mappa ortografica sembra che la pendenza max sia in una salita asfaltata e arriva dopo 43km.
chi ha provato il percorso può confermare?

Ciao, senti io ho provato solo il corto, ma non mi sembra proprio che ci siano salite asfaltate, nemmeno sul lungo.
Il sito del mtb club di Cecina, che organizza la gara, dice che la salita piu' impegnativa e' quella che da Faltona sale fino all'orto di Meo e ti posso assicurare che e' tutta sterrata.
Poi chi ha fatto il lungo ti sapra' meglio dire.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
dalla mappa ortografica è una strada bianca, quindi sarà sicuramente sterrato.
la traccia mi da la pendenza max (secondo compegps) tra il morticino e casetta campo dei sassi, ma non è detto che sia la salita più difficile se non uno strappo.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
dipende se il terreno rimane compatto o se diventa una fangazza unica. è divertente correre in mezzo al fango, ma l'ultima volta che l'ho fatto ho rischiato di spaccare la trasmissione e sinceramente non ho voglia di spendere altri soldi se posso evitare.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
qui se mola minga..........:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

BRAVO WILD :bum-bum-:

ma il ricordo della Gimondi con il deragliatore che quasi si rompe per tutto il fango accumulato mi frena un po'!
io vado giù stasera e domani passo a ritirare pacco gara e chip.
domenica mi presento e poi decido al momento.
in linea di massima dovrei partire, ma se diluvia come ora a Milano... :cry:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
BRAVO WILD :bum-bum-:

ma il ricordo della Gimondi con il deragliatore che quasi si rompe per tutto il fango accumulato mi frena un po'!
io vado giù stasera e domani passo a ritirare pacco gara e chip.
domenica mi presento e poi decido al momento.
in linea di massima dovrei partire, ma se diluvia come ora a Milano... :cry:

GRAZIE.......:prost: :prost: :scassat: :scassat:

a quanto mi è parso di capire il fondo non dovrebbe essere come alla gimo....
dovrebbe drenare un po' di più....


ps
certo che la prima discesa della gimo con tutto quel fango faceva veramente.....:-(( :-(( :-(( spavento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo