CosmoBike Verona

xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
Domani ho intenzione di andare in fiera per vedere di persona le novità e-bike 2016. Sono interessato soprattutto alle bike con il nuovo motore Bosch Performance Line CX. Qualcuno che ci sia andato può dirmi se ne vale la pena? Haibike è presente con tutti i modelli? Grazie.

M

milomusic

Ospite

Qualcosina vedi, guardati anche le KTM.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Come integrazione e finiture haibike sicuramente una spanna sopra a tutti gli altri: purtroppo sono presenti solo alcuni modelli.
Bruttine le focus e mi hanno un po' deluso anche le scott e le ktm: dopo aver visto i telai haibike gli altri sembrano tutti un po'... indietro, con montaggio anche del nuovo cx come il vecchio performance.
Insomma si vede, a parer mio, che haibike sta investendo più degli altri nel segmento.
Avrei voluto vedere le cube ma non so neppure se erano presenti (ho potuto solo fare un veloce giro di un paio d'ore)

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le Focus sono " diversamente belle" e i modelli 2016 non migliorano da questo punto di vista. Il motore e la batteria però , hanno, per sentito dire , buone prestazioni e caratteristiche. A Novi Ligure dovrebbe esserci un venditore che le ha scelte assieme alle solite Haibike.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sicuramente focus dovrebbe lavorare sul design e sui pesi del sistema. Mancano inoltre modelli con escursioni sopra i 120/130 mm, che attirerebbero un maggior numero di clienti.
Ho provato una thron dell'anno scorso per una ventina di minuti, insufficienti per dare un giudizio obiettivo, ma... il peso mi sembrava davvero eccessivo.
Non mi è piaciuto inoltre lo stacco della trazione mentre si cambia, troppo netto, lento e fastidioso, soprattutto in salita.

M

milomusic

Ospite

Venerdi ai test ho provato una focus, ne avevano 2, una spingeva fino a 45 kmh, io ho provato la normale.
Sulla salita che riportava agli stand test a 20 kmh ho fatto molta più fatica che con altre motorizzazioni, non c'era coppia e lo fatto notare.
Boh, forse era da controllare (speriamo), non conoscevo il marchio.

xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
Oggi a Cosmobike ho provato bosch cx, bafang, shimano, impulse.
Non c'è storia: bosch al primo posto ma stranamente la versione attuale, non la cx.
Anch'io ero in fiera oggi, ma quando sono arrivato è iniziato a diluviare quindi ho subito visitato i padiglioni. Che differenza hai trovato tra i 2 Bosch per quel poco che immagino hai potuto constatare?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Bello e utile provare ma ci vuole tempo per capire pregi e difetti di un motore e poi bisogna anche vedere se si usano i rapporti giusti per quella salita.
@ Albertoalp: hai provato il Bafang Max o quello vecchio ? Su che marca di bici?

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Anch'io ero in fiera oggi, ma quando sono arrivato è iniziato a diluviare quindi ho subito visitato i padiglioni. Che differenza hai trovato tra i 2 Bosch per quel poco che immagino hai potuto constatare?

Per fortuna io ho subito inziato a provare al mattino presto.
In pratica, considerate le aspettative, non ho trovato reali differenze tra i due bosch. Così il venditore non contento mi ha invitato a provarlo meglio su una rampa lì vicino. E devo dire che mi sembra vada esattamente come il bosch 2015. Speravo che in Eco andasse di più ma anche in questa modalità mi sembra sia simile.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Bello e utile provare ma ci vuole tempo per capire pregi e difetti di un motore e poi bisogna anche vedere se si usano i rapporti giusti per quella salita.
@ Albertoalp: hai provato il Bafang Max o quello vecchio ? Su che marca di bici?
Ho provato il Bafang centrale nuovo, mi è stato detto, e sono ancora un pò frastornato per cui non mi ricordo su che marca era montato. Nello stesso stand avevano anche il motore Shimano. Li ho provati entrambi. Tutti e due sono ben rifiniti (Bafang ha un monitor bello grande), devo dire, meglio ancora Shimano che dà impressione di maggior solidità ai carter laterali. Spingono bene, devo dire, ma nelle modalità più potenti Bosch spinge di più. Sotto sono simili al Bosch, Shimano è ben tarato e progressivo, Bafang non è lineare e da fermo a volte fa degli scatti alternati se tocchi il pedale.
Rifiniti male i bosch della Scott con carter approssimativi, ottimi quelli della Haibike e KTM.
Comunque le mie sono solo impressioni di nessun conto su un circuitino che certamente non mette in mostra le reali potenzialità dei mezzi. Poi ci sono tanti fattori come la regolazione di ogni Casa, ecc ecc.
Sono però contento di non avere un motore superato, il Bosch 2015.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Allora, se Bafang e Shimano erano sulla stessa bici, probabilmente si trattava di Bottecchia.
E' ovvio che non hai un motore superato; Sono ormai 5 anni che Bosch affina il suo motore e quindi, discorso rapporti iniziali a parte, è probabile che sia quello con il software di controllo migliore.
Bafang è al suo primo sensore di sforzo; già una buona cosa se non fa schifo: questo motore però è apribile dal cliente, il software è aggiornabile dal sito e la batteria può anche essere diversa da quella proposta da loro...approccio molto diverso rispetto a tutti gli altri.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Sono d'accordo. Il fatto di poter mettere batterie alternative permette un più ampio range di scelta e di costi. In ogni caso insieme al solito Intuvia della Bosch, il monitor Bafang mi è sembrato tra i migliori.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

Da quello che leggo le KTM ti hanno fatto buona impressione...sarei interessato alla Macina Lycan 27.5 11 CX5, dalle tue impressioni pensi siano all'altezza delle Haibike? Grazie

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Da quello che leggo le KTM ti hanno fatto buona impressione...sarei interessato alla Macina Lycan 27.5 11 CX5, dalle tue impressioni pensi siano all'altezza delle Haibike? Grazie

ma se hanno il medesimo motore sia haibike che ktm! bisogna solo vedere il ontaggio e soprattutto il prezzo. Io ho 2 ktm muscolari mai nessun problema.

fabor

Biker novus
31/8/15
13
0
0
Vicenza
Visita sito
Io venerdì ho provato la Focus Impulse e due Haibike Sduro una con i 29' (Fullnine) e la Allmountain RC con i 27,5 entrambe con il Yamaha
Impressioni:
Focus durissima da pedalare in salita perchè dava poca assistenza e credo anche una volantina troppo grande, fastidiosissimo poi il momento morto dopo ogni cambiata, peccato perchè ha la batteria da 640 Wh,ma mi ha deluso troppo
Haibike Yamaha Allmountain 27,5 FANTASTICA !!! Il motore Yamaha è quello che preferisco con la doppia volantina poi vai dappertutto, bello poi sul display l'indicatore dei giri/ minuto dei pedali che ti consente di tenere una cadenza ottimale (60-70 min)
Se esistesse un Yamaha con batteria da 600 anzichè da 400 sarebbe il mezzo perfetto per me
Il Bosh Cx purtroppo non l'ho potuto provare ma credo che la doppia volantina Yamaha sia difficile da battere.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
per Micio:
le KTM erano le uniche bici a livello delle Haibike secondo me. Mi hanno fatto un'ottima impressione, anche per rapporto qualità prezzo.
Però la gamma non è ampia come la Haibike.
PS: Allo stand KTM mi hanno detto che la austriaca monta corone da 14, 15 e 18 denti per Bosch a seconda dei modelli. Ora cerco di accaparrarmi un 14 denti originale KTM.

per Cerbonim: io l'ho provata a motore acceso quindi non so. Secondo me una e-bike funziona sempre con motore acceso. La mia la porto sempre dal ciclista senza batteria quindi senza motore e la pedalo bene, non benissimo perchè pesa di più di una normale ma scorre senza alcun freno motore.

per Fabor: sono d'accordo con te sul motore Impulse. Certo, il motore Yamaha è ottimo. Va a gusti. Io preferisco il Bosch perchè non smette di tirare anche ad alte cadenze e preferisco la semplicità di una singola corona, magari più piccola, ma singola.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

ti ringrazio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo