Cosa usano i CUBISTI: vestiario - accessori - materiali

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Inverno alle porte.
Potreste fare un resoconto :duello:di cosa occorre e cosa no?
Datemi dei buoni consigli.:il-saggi:
Grazie



E tu, dove ti eri cacciato? Saranno mesi che non ti sentiva più....

In effetti il consiglio del Mod. è valido ed anche il link che ti ha proposto verte sull'argomento che fu oggetto di precedente discussione. Se poi vuoi qualche informazione più specifica, siamo a tua disposizione.
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Il titolo è più che chiaro.
Ieri sera ritiro i panni dallo stendino e nella tasca dei pantaloni sento una forma...come dire...a cardiofrequenzimetro.....iniziano gli sma@@@@@@@nti, il mio Polar era finito in lavatrice con tanto di sole bucato ed ammorbidente....segni di vita....ZERO!!!!!!
Da buttare direte voi....
Ed invece no…..inizia la mia battaglia contro l'ossidazione ed i danni da acqua e sapone.
Lo apro e dentro trovo quella bella patina verde di sapone secco su tutti i componenti smd (quelli piccoli piccoli microscopici).
Lo rilavo con alcool ben bene e gli do' una spazzolata con un vecchio spazzolino, la schedina elettronica inizia pian piano a riprendere il suo aspetto quasi originale.
Spero che almeno il display si sia salvato…ma il caro sole lavatrice è fatto per entrare bene nelle fibre….mortacci sua. Verde sapone anche il display. Mi tocca smontare anche quello, insieme agli elastomeri che lo collegano alle piste in rame della scheda elettronica. Figurasi, e chi lo salva più…..
Dopo un’ora di intervento di microchirurgia elettronica, con tanto di asciugatura finale con Phon, rimonto tutto e provo a rimettere la batteria.
Il display va in test e si accende ma quando partono le funzioni non si legge nulla, deboli segnali di vita animano il cardio, ma la prognosi è ancora riservata.
Questa mattina me lo porto in azienda, lo apro nuovamente ed inizio il secondo intervento a cuore aperto. Utilizzo i potenti mezzi aziendali (trielina, lente d’ingrandimento e pennello abrasivo per i contatti in rame), l’ultimo drammatico tentativo nella speranza di riportare in vita il moribondo CS100. Pulisco, asciugo, rimonto…..inserisco la batteria e….sorpresa delle sorprese il cuore del mio cardio torna a battere, gli occhi si animano ed il display funziona perfettamente. Oggi appena torno a casa proverò le funzioni con fascia toracica e sensore velocità, ma ci sono buone speranza che per domani possa essere sciolta la prognosi.
Non buttate mai le cose che finiscono in lavatrice…..possono ancora vivere!!!!
(Non è la prima volta che mi capita)
Saluti cubisti a tutti
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Il titolo è più che chiaro.
Ieri sera ritiro i panni dallo stendino e nella tasca dei pantaloni sento una forma...come dire...a cardiofrequenzimetro.....iniziano gli sma@@@@@@@nti, il mio Polar era finito in lavatrice con tanto di sole bucato ed ammorbidente....segni di vita....ZERO!!!!!!
Da buttare direte voi....
Ed invece no…..inizia la mia battaglia contro l'ossidazione ed i danni da acqua e sapone.
Lo apro e dentro trovo quella bella patina verde di sapone secco su tutti i componenti smd (quelli piccoli piccoli microscopici).
Lo rilavo con alcool ben bene e gli do' una spazzolata con un vecchio spazzolino, la schedina elettronica inizia pian piano a riprendere il suo aspetto quasi originale.
Spero che almeno il display si sia salvato…ma il caro sole lavatrice è fatto per entrare bene nelle fibre….mortacci sua. Verde sapone anche il display. Mi tocca smontare anche quello, insieme agli elastomeri che lo collegano alle piste in rame della scheda elettronica. Figurasi, e chi lo salva più…..
Dopo un’ora di intervento di microchirurgia elettronica, con tanto di asciugatura finale con Phon, rimonto tutto e provo a rimettere la batteria.
Il display va in test e si accende ma quando partono le funzioni non si legge nulla, deboli segnali di vita animano il cardio, ma la prognosi è ancora riservata.
Questa mattina me lo porto in azienda, lo apro nuovamente ed inizio il secondo intervento a cuore aperto. Utilizzo i potenti mezzi aziendali (trielina, lente d’ingrandimento e pennello abrasivo per i contatti in rame), l’ultimo drammatico tentativo nella speranza di riportare in vita il moribondo CS100. Pulisco, asciugo, rimonto…..inserisco la batteria e….sorpresa delle sorprese il cuore del mio cardio torna a battere, gli occhi si animano ed il display funziona perfettamente. Oggi appena torno a casa proverò le funzioni con fascia toracica e sensore velocità, ma ci sono buone speranza che per domani possa essere sciolta la prognosi.
Non buttate mai le cose che finiscono in lavatrice…..possono ancora vivere!!!!
(Non è la prima volta che mi capita)
Saluti cubisti a tutti






pirataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchè non mi hai chiamatao per questo intervento a cuore aperto?lo sai che io per la chirurgia mi sveno, peccato che non c'era sangue.:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
mi consigliereste qualcosa da indossare per l'invernata (10° circa)????????
grazieeeeee

io metto questa http://www.biotex.it/italiano/product.php?id=130CL
sotto e sopra la giacca, questa http://www.briko.com/jspbriko/detai...ine=6&activeProduct=11&selectedDisciplines=-1.
Fino a zero gradi non ho avuto problemi.
L'anno scorso ho fatto un'uscita invernale mooooolto fredda ed ho messo come terzo strato la maglia forata che uso anche in estate
http://www.brynje.no/public/?set_la...2&set_z_qm_product_grp1=8&set_z_qm_product=48

qualcuno misurava -4°C
dippiù non saprei dirti.
 

New cubista

Biker popularis
28/8/08
79
0
0
Isernia
Visita sito
io metto questa http://www.biotex.it/italiano/product.php?id=130CL
sotto e sopra la giacca, questa http://www.briko.com/jspbriko/detai...ine=6&activeProduct=11&selectedDisciplines=-1.
Fino a zero gradi non ho avuto problemi.
L'anno scorso ho fatto un'uscita invernale mooooolto fredda ed ho messo come terzo strato la maglia forata che uso anche in estate
http://www.brynje.no/public/?set_la...2&set_z_qm_product_grp1=8&set_z_qm_product=48

qualcuno misurava -4°C
dippiù non saprei dirti.
grazie mille
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
arrivato pacco CRC:
il totale in sterline era corretto, nel pacco.


la BLINGBLING è davvero cazzuto/robusta, sono curioso di provarla!

I pedali green-forest come quelli di avo sono stylosyyyy... oggi pome, se riesco (leggi se non piove= impossibile)... faccio l'inaugurazione di un'oretta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo