Cosa usano i CUBISTI: vestiario - accessori - materiali

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Rimanendo in tema di abbigliamento ecco le mie scarpette nuove... Mavic Razor

d6fe_1.JPG


Che ne pensate? ancora le devo mettere alla prova, speriamo non diventino subito nere.

PS: nella confezione c'erano anche 2 coppie di placchette metalliche con diversi spessori, sono da mettere al posto degli attacchi se uno non li usa?
ma perchè, non hai pedali con gli attacchi?
cmq sono bellissime
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Si si, ho i pedali con gli attacchi, ma nella confezione ci sono queste placchete e non sapevo a cosa servissero...
Qualcuno mi ha anche detto che servono per il tipo di aggancio e la regolazione della durezza o qualcosa di simile...

Saranno gli spessori da mettere tra la scarpa e il gancio per alcuni modelli di pedali.
Io li avevo messi nelle vecchie scarpe perchè avendo i pedali tipo flat erano necessari per far agganciare la scarpa al pedale.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
riesci a mandare na foto di ste placchette?

Le placchette sono quelle nella foto allegata, io non le ho usate, ma ho montato direttamente la tacchetta sotto la suola con le viti di fissaggio fornite.

PS: nelle vecchie scarpe avevo le tacchette SPD della shimano, su queste il negoziante mi ha dato quelle della Ritchey, a primo impatto mi sembrano + dure da agganciare e sganciare ed hanno anche un movimento laterale molto + ampio, è solo una senzazione o sono effettivamente diversi da quelli Shimano? Come pedale ho uno Shimano di quelli a doppio uso ( SPD M324)
f0ca_1.JPG
 

Allegati

  • IMG_3685.jpg
    IMG_3685.jpg
    25,9 KB · Visite: 1

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
quelle placchette dorate sono solo spessori... niente di più.. :celopiùg:

l'eccessiva durezza può essere solo dovuta dal fatto che sono nuovi... lo standard è spd quindi non ci sono problemi... da nuovi sono un po' più duri... prova magari ad ammorbidire la molla del pedale....


Proverò ad allentare, ma quello che mi preoccupa di + è la rotazione che devo fare x sganciarli e non la forza... vedremo nelle prossime uscite, probabilmente devo farci uun po' il piede.
 
Proverò ad allentare, ma quello che mi preoccupa di + è la rotazione che devo fare x sganciarli e non la forza... vedremo nelle prossime uscite, probabilmente devo farci uun po' il piede.

a vederla così mi sembrano tacchette standard... nula di diverso dalle solite... mi sembra strano che tu debba fare un movimento più ampio... forse è solo una sensazione :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
a vederla così mi sembrano tacchette standard... nula di diverso dalle solite... mi sembra strano che tu debba fare un movimento più ampio... forse è solo una sensazione :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Si, le tacchette sono standard, solo che confrontandole con le shimano ho notato che hanno uno spessore un po' inferiore e la punta della tacchetta sembra + affusolta di quella shimano che sembra un po' + tozza, se ti capita di vederle te ne rendi conto, anche cercarndo qualche immagine sulla rete.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Si, le tacchette sono standard, solo che confrontandole con le shimano ho notato che hanno uno spessore un po' inferiore e la punta della tacchetta sembra + affusolta di quella shimano che sembra un po' + tozza, se ti capita di vederle te ne rendi conto, anche cercarndo qualche immagine sulla rete.
vero, non sono tutte identiche, anche se spd. Meglio usare quelle originali.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
beh, se prendi il deviant il mio benestare ce l'avrai comunque! Ma non portarlo al raduno, altrimenti ho l'impressione che qualcuno :roll: te lo ruberà! anche per fare light AM, XC, ecc.

Quello con le fiamme secondo me è meno banale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo