Cosa succede ai sentieri della culina?

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

bravo vuoi un applauso?
il "se lo tocchi" era in generale non sei il centro del mondo mio caro.
detto ciò armati della tua ironia e vai a discutere per i sentieri poi mi vieni a raccontare babbone che non sei altro.

io chiudo quì e non voglio più nessuna risposta che riguardi i miei post in questo topic.

Xx Rezz xX

Biker forumensus
Crlett ma chi ti credi di essere ?
"" Io faccio come mi pare e il pedone lo abbatto!colpirne uno per educarne cento! "" ; con sto ragionamento avete fatto chiudere alcuni dei bellissimi sentieri della collina di Superga.
Poi nn mi insultare Baron che e un grandissimo ragazzo a cui piace la natura e nn fa lo sborone

Tano

Biker tremendus
Baron & C , non fatevi intimorire.
Il linguaggio di Crlett non deve preoccuparti e non deve preoccupare nessuno!
E' il linguaggio di quelli che, nel bene o nel male stanno operando il cambiamento. Stai tranquillo, lui è "il capo dei babbi" ce ne un mucchio di cosiddetti babbi, non fanno male a nessuno, anzi... portano regali...
Pensate, se non fosse stato per loro... è vero non ci sarebbe stato il problema, ma che pena, quale eterna condanna...
Senza avere alternative!
Le alternative sono necessarie ed indispensabili.
L'ha detto e condivido "solo chi fa sbaglia".
Ti posso assicurare, che a lui, di essere il centro del mondo è l'ultima cosa che passa per la testa anzi... lui, come a molti, preferisce il profondo e l'ombra!
Il fatto, i fatti sono che se non stiamo attenti al nuovo, non ci apriamo verso le attuali concezioni siamo destinati a soccombere.
E allora... veniamo fuori!
Coperti da polvere, ragnatele e zombi semiviventi quelli come noi non ne possono venire fuori, mentre "gli altri" continuano i loro meschini affari...

Uscir dall'ombra e mostrarsi insieme, una birra non può far che bene...

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org

Ecco perchè poi vietano le bici in collina! Per colpa di gente di questo calibro! NON VALI NULLA! Bravo abbatti i pedoni, occupa i sentieri e insulta un ragazzo che ha solo espresso la propria opinione!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
E' il linguaggio di quelli che, nel bene o nel male stanno operando il cambiamento.

Allora siamo messi bene! Di certo io come biker non mi sento affato rappresentato da persone che si comportano in questo modo. Non ho mai sopportato chi si crede superiore agli altri, o chi nega la libertà di esprimersi.
Spero vivamente che non siano soggetti di questo tipo che vanno poi a dialogare con le istituzioni. Se così fosse, siamo messi davvero male! Se ci facciamo vedere in questo modo, non solo non otterremo nulla, se non il divieto di praticare il nostro sport.

Non si tratta di fare una crociata contro chi va a piedi, non si tratta di uccidere gli "infedeli" (chi non va in MTB). Questo atteggiamemnto denota una visione ottusa e qualunquista nei confronti di una categoria che ha molto più interessi in comune di quello che può sembrare.
Non capisco tutta questa esuberanza... Rabbia repressa? Ci dobbiamo sfogare contro il primo che ci capita? Pedone o addirittura un biker, che ha i nostri stessi interessi e che pratica il nostro stesso sport? Cerchiamo di evitare questi atteggiamenti irruenti e questi attacchi, di cui non si capisce neanche il motivo. Il freerider (o XC, AM che sia) non dev'essere uno che odia chi vive lo stesso sport in modo diverso. Non siamo qui per farci guerra tra di noi. Gli interessi sono gli stessi. Non è che perchè uno pratica XC che vuole che i sentieri diventino un biliardo, questi sono solo pregiudizi dettati dall'ignoranza (intesa come non conoscenza di una realtà e di una mentalità diversa).

Non mi pare sia il caso di ironizzare tanto. Si sta parlando del fututo di tutti noi biker della collina, non della partita di calcio... Credo che questa presunta ironia sia non solo fuori luogo ma anche inopportuna. Va bene alleggerire la discussione con qualche battuta, ma cerchiamo di non esagerare perche è facile passare dalla battuta allo scherno.

Comunque mi pare, da quello che è stato scritto, che Tano ed altri, nel bene e nel male, abbiano comunque capito qual'è la situazione e sono pienamente d'accordo con le loro idee. La lianea del dialogo e della regolarizzazione è l'unica strada percorribile se si vuole arrivare ad un risultato.
Spero che l'intervento in questione non rispecchi la linea che l'associazione avrà intenzione di seguire. Spero si tratti di un intervento isolato, buttatto giù in preda all'irruenza, altrimenti si danneggiano soltanto gli interessi della categoria.

PS: chi basa le sue tesi sugli errori di ortografia o di italiano, di solito, non ha altro a cui appigliarsi e sta soltanto arrampicandosi sui vetri.
la colpa, se hai letto il comunicato, è la seconda parete del tracciato, che comprende le passerelle.
ma scrivi in italiano parte non parete

Tano

Biker tremendus
Possibile che non si capisca! E' così chiaro!
Non cercate di capire solo qeello che volete capire, state attenti per favore.
E' chiaro, è il suo condivisibile/incondivisibile linguaggio:
cmq ripeto che c'è sempre ironia negli scritti per cui se non ti va...
E' solo un liguaggio, non fermatevi lì.
Crlett sarà l'ultimo a fare male male una mosca se mai male verrà fatto.
Non fermatevi alla superficie, andate a fondo.
Voi non avete mai provato quello che "lui" e tanti altri babbi hanno provato e continuano a provare.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Possibile che non si capisca! E' così chiaro!
Non cercate di capire solo qeello che volete capire, state attenti per favore.
E' chiaro, è il suo condivisibile/incondivisibile linguaggio:
E' solo un liguaggio, non fermatevi lì.
se ci fossero dei contenuti sensati magari non ci si fermerebbe alla forma comica ed imho fuori luogo.
poi la storia del tutti sbagliano non sta in piedi e neppure i ringraziementi per quanto fatto per allietarci . posso in parte capire gli errori di gioventu' del jurassico ma adesso basta, chi ha fatto cazzate alla chiesetta sapeva perfettamente cosa stava facendo. lo ha fatto per egoismo e mancanza di rispetto, adesso viene troppo facile nascondersi dietro al "non ci ho pensato" o al "cai e' obsoleto e ce l'ha con noi". e' improponibile che chi si presenta come il nuovo/alternativo che avanza non sappia come vanno le cose nel 2007, che ignori quanto sia importante il dialogo al fine di non far morire una disciplina che richiede sempre piu' intervento sul territorio per poter essere praticata ad alti livelli.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Una cosa è certa, indipendentemente da come la si pensi a riguardo.
Da quel poco che ho letto mi sembra ci siano una manica di zitelle in piena crisi pre-mestruale che non riescono a capire manco quando uno scherza o ironizza, pensa poi se si prova a discutere seriamente......
Mi sa che come allora la serata servirà a farsi un paio di birre tra amici........
Così non si arriva da nessuna parte.

Per parte mia aspetto nuove dall'associazione in via di nascita e poi vedrò il da farsi .

PS: per chi si scaglierà immediatamente in difesa sentendosi ingiustamente colpito dal mio commento sappiate subito che la mia opinione a riguardo della questione chiesetta è che qualcuno (leggasi Cecco), in parte a ragione e in parte a torto, ha sbagliato atteggiamento nella gestione e nella comunicazione del tratto alto e, nel contempo, qualcun'altro ha pensato di essere padrone in casa altrui costruendo dove espressamente si era richiesto di non fare nulla.

Con questo chiudo ribadendo che di sentieri e location ne esistono un'infinità non solo l'uno e non solo la collina, anche se mi rattisterebbe non poco un'eventuale posizione di chiusura da parte della politica moncalierese e del CAI.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
gradirei rispetto ed educazione tra persone che non si conoscono....l'ironia o è evidente o è tra amici....il resto è maleducazione
e la prossima volta se la ride a casa: l'argomento è serio? comportiamoci di conseguenza

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
no, guarda Tano, questa volta non mi sento di darti ragione!
Qui, non siamo un gruppo di maghi volti a interpretare il pensiero altrui: non facciamo come Matarrese o altri che dicono una cosa e poi dicono: mi avete mal interpretato. Non siamo pecoroni come i nostri dirigenti nazionali.
Quì, visto che non tutti ci conosciamo, dobbiamo parlare chiaro. E se quelle sono le sensazione di una persona, se le tiene per sè, perchè non condivise da altri utenti e da tutto il forum
Crlett è pregato di ritirare quanto detto diversamente si chiappa un warning come da regolamento; e sarebbe buona cosa chiedere scusa ai colleghi!
E che la discussione prosiegua sui binari iniziali: che mi sembrava proficua e intelligente.
diversamente sarà una occasione mancata!!

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
chiedo scusa faccio ammenda cospargo il capo di cenere e sto infilando la testa nella gogna per le classiche cento nerbate in sala mensa... nel pomeriggio è prevista crocifissione alla chiesetta...
ma ripeto se gli animi sono così accesi da non vedere quanto di esagerato è stato da me scritto...ma pensate che davvero costruisco doppi tra wc e bidet o passo il tempo a falciar pedoni?sinceramente siete deludenti assai...al di là della serietà e gravità dell'argomento il fatto di non cogliere comunque la capacità di sorridere e non prendersi sul serio mi sembra grave. io non sono il centro del mondo ma nemmeno la bicicletta o questo forum lo è...
il rispetto per i pedoni o il rispetto per chi fa della fatica del pedalare un'arte è per me così ovvio che trovo deludente lo specificarlo perchè in primis lo sono stato...forse nel freeride sono l'ultimo dei babbi,ma come pedone o crosscrautista no e proprio da quelle esperienze baso l'espressione del freeride come naturale,per me s'intenda, evoluzione.
se qualcuno si sente offeso mi spiace, ma sinceramente avrei preferito cari baroni rossi xxrezzxxi stefanimtb e quant'altri che rispondeste per le rime.e purtroppo se bisogna essere maghi per cogliere l'ironia (perchè di questo si tratta non di millanteria o doppiogiochismi in a Materrese style) a me sembrava bastasse l'intelligenza...
e se c'è da warnizzare warnizza
peace

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
Grande MOD, ci voleva il tuo intervento!!
La mia personale opinione è che le strutture come passerelle o salti dovrebbero essere limitate ad alcune zone della collina, penso infatti che molto gente che usa bici da freeride non sia in grado di utilizzarle, sia perchè non tutti siamo fenomeni, sia perchè sono sicuro che molti di noi che lavorano non possano permettersi di infortunarsi, eventualità sicuramente più probabile nel caso si vogliano tentare quei passaggi.
Io posso solo dire che molti di noi trovano ancora molto divertente andare a manetta per i vari sentieri, anche senza infrastrutture fisse.
Io con la mia frontina mi diverto da pazzi a fare il 29 o la direttissima a fuoco, e come me ce ne sono tanti altri, vi assicuro.
Buona giornata guys, CIAO

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Peccato che come in tutte le discipline ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, qui non si sta a sindacare su chi sia più pericoloso per sè e per gli altri (probabilmente è più pericoloso il xc-er neofita che va a manetta sulla direttissima o all'interno del parco dove è chiaramente vietato e rischia di travolgere chiunque incontri che non il fr-er che sbaglia il salto e si infila fra i rovi...).
Io personalmente trovo divertenti tutte le declinazioni della mtb e cerco di provarle tutte, peccato che il cai o i politichetti moncalieresi non conoscano la realtà della situa della collina e fanno molto prima a chiudere un percorso chiaramente utilizzato da biker che non sedersi al tavolo e parlare (d'altronde da ieri hanno un piccolo problemino da risolvere al senato....).
In sintesi concordo con Dom quando dice:
E che la discussione prosiegua sui binari iniziali: che mi sembrava proficua e intelligente.
diversamente sarà una occasione mancata!!
Questo è l'unico motivo serio di cui discutere, i battibecchi da signorine ci abbattono soltanto.
Fabio

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
P.S. A favore della tesi che parlando magari qualche cosa si ottiene, il comune di pecetto ha messo a diposizione dell A.S.D. Ciclismo Pecetto un campo (grandicello) su cui creare un percorso didattico per aspiranti biker, seguiti da un gruppetto di appassionati (io compreso).
Ciao
Fabio

Tano

Biker tremendus
per interventi seri e costruttivi
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1141094#post1141094
e se io dico seri che siano seri!

Scusa Ambro, ma anche questo è troppo e tanto!
Gli interventi, tutti, di questo topic sono più che seri e a modo loro costruttivi, se poi ci sono interventi semiseri o pocoseri fa parte della diretta ed è proprio questo il bello delle tribù virtuali.
Pertanto QUI, fintanto che si vuole parlare di "cosa succede ai sentieri della collina" continuiamo pure a dire ed esprimere quanto attinente.

Se poi è nata una nuova associazione che si vuole occupare di MTB, ben venga, ma è un'altra cosa e chissà forse tutt'altra cosa, ma vedremo.

Certo che se questo è il modo di cominciare...
Ne vedremo delle belle!

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.

si però se ti trovi davanti a una passerella con drop di due metri saprai bene se sei capace a farla o no.... se nn giri mai su alcune altezze lo sai eccome... poi se ti fai male azzi tuoi...per dire....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo