E' il linguaggio di quelli che, nel bene o nel male stanno operando il cambiamento.
Allora siamo messi bene! Di certo io come biker non mi sento affato rappresentato da persone che si comportano in questo modo. Non ho mai sopportato chi si crede superiore agli altri, o chi nega la libertà di esprimersi.
Spero vivamente che non siano soggetti di questo tipo che vanno poi a dialogare con le istituzioni. Se così fosse, siamo messi davvero male! Se ci facciamo vedere in questo modo, non solo non otterremo nulla, se non il divieto di praticare il nostro sport.
Orginalmente inviato da
crlett
...si parla dopo aver bevuto...
in birra stat veritas
in effetti alcuni squatters occupano legalmente bellissimi palazzi a torino non vedo perchè non si possano okkupare bellissimi sentieri...volendo legalmente
io faccio come mi pare e il pedone lo abbatto!colpirne uno per educarne cento!
cmq ripeto che c'è sempre ironia negli scritti per cui se non ti va preparati bel babbone di un redbaron perchè ti vengo a costruire una passerella tra il frigo e il lavandino... e un doppio tra water e bidet così ti alleni dopo la scaricacazio del mattino...
Non si tratta di fare una crociata contro chi va a piedi, non si tratta di uccidere gli "infedeli" (chi non va in MTB). Questo atteggiamemnto denota una visione ottusa e qualunquista nei confronti di una categoria che ha molto più interessi in comune di quello che può sembrare.
Non capisco tutta questa esuberanza... Rabbia repressa? Ci dobbiamo sfogare contro il primo che ci capita? Pedone o addirittura un biker, che ha i nostri stessi interessi e che pratica il nostro stesso sport? Cerchiamo di evitare questi atteggiamenti irruenti e questi attacchi, di cui non si capisce neanche il motivo. Il freerider (o XC, AM che sia) non dev'essere uno che odia chi vive lo stesso sport in modo diverso. Non siamo qui per farci guerra tra di noi. Gli interessi sono gli stessi. Non è che perchè uno pratica XC che vuole che i sentieri diventino un biliardo, questi sono solo pregiudizi dettati dall'ignoranza (intesa come non conoscenza di una realtà e di una mentalità diversa).
Non mi pare sia il caso di ironizzare tanto. Si sta parlando del fututo di tutti noi biker della collina, non della partita di calcio... Credo che questa presunta ironia sia non solo fuori luogo ma anche inopportuna. Va bene alleggerire la discussione con qualche battuta, ma cerchiamo di non esagerare perche è facile passare dalla battuta allo scherno.
Comunque mi pare, da quello che è stato scritto, che Tano ed altri, nel bene e nel male, abbiano comunque capito qual'è la situazione e sono pienamente d'accordo con le loro idee. La lianea del dialogo e della regolarizzazione è l'unica strada percorribile se si vuole arrivare ad un risultato.
Spero che l'intervento in questione non rispecchi la linea che l'associazione avrà intenzione di seguire. Spero si tratti di un intervento isolato, buttatto giù in preda all'irruenza, altrimenti si danneggiano soltanto gli interessi della categoria.
PS: chi basa le sue tesi sugli errori di ortografia o di italiano, di solito, non ha altro a cui appigliarsi e sta soltanto arrampicandosi sui vetri.
la colpa, se hai letto il comunicato, è la seconda parete del tracciato, che comprende le passerelle.
ma scrivi in italiano parte non parete