Segui il manuale, io non mi fiderei di quanto scritto in un forum quando ho materiale ufficiale a disposizione, se io fossi un'altra persona non mi fiderei mai di quello che dice fafnir su MTB forum, anche perché la forcella è mia e i soldi sono miei e fafnir o altri sono solo nickname su internet senza alcun titolo per dare consigli, oppure li danno ma se dicono cazzate (e le dicono) non si prendono certo la responsabilità.Nessuna ragione per prendersela , ci mancherebbe.
Personalmente ritengo che sia sempre meglio chiedere a chi ne sa più di me.
Anche se in genere se riesco provo prima a documentarmi da solo. E il più delle volte è più che sufficiente.
Confesso però che se chiedo una semplice informazione e mi ritrovo in un sinodo dove trovi sostenitori sfegatati di opinioni diverse, senza essere onestamente in grado (per limiti miei) di prendere le parti di una o dell'altra fazione, all'inizio tento di capire le ragioni, seguo le argomentazioni tecniche, continuo ad apprendere... ma poi trovo che si arrivi all'ostentazione di chi la sa più lunga che, confesso, un poco mi indispettisce. Tanto più che poi si aggiungono anche voci che stonano nel coro.
Per quello ho scritto che mi faccio da parte, di buon grado. E non vorrei creare polemiche quindi pedalo!
Io lo seguo ancora nonostante ho fatto tutto almeno 20-30 volte, eppure quella volta che provo a fare senza seguire il manuale capita che dimentico qualcosa.
Idem per i materiali ufficiali