Big Steak One
Big Stairs One
- 10/7/18
- 16.047
- 5.951
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non serve per forza, se segui la tabella sei apposto anche per dvo. Tra l'altro dvo cambia oli in continuazione, sulla diamond l'olio ufficiale è cambiato almeno 4 volte.Grazie ragazzi, stasera studio un pò
Ah non basta averla in garage per 200 ore ferma???diamo una informazione aggiuntiva:
i tempi indicati per le revisioni periodiche si riferiscono a tempi di uso effettivo della sospensione.
Esistono si vari oli ma quello del produttore è quello che ti evita meno sbattimento per trovarne uno compatibile.
No, la linea mtb di Marzocchi ora è Fox, mi pare dal 2015Io possiedo una Marzocchi Bomber 44 del 2009 - una vera fuoriserie, eh! - e sono appena andato sul sito della casa produttrice per controllare quali olii propone: trovo quello della Fox, https://www.marzocchi.com/collectio...pension-fluid-5wt-teflon-infused-1-0-us-quart .
Non è un po' strano che Marzocchi - che piccola non è - non abbia una proprio produzione di lubrificanti?
Marzocchi non esiste più, fa parte di Fox. E dubito che Fox come gli altri produttori di sospensioni facciano oli, li rimarchiano semplicemente o al massimo se li fanno fare apposta da altriIo possiedo una Marzocchi Bomber 44 del 2009 - una vera fuoriserie, eh! - e sono appena andato sul sito della casa produttrice per controllare quali olii propone: trovo quello della Fox, https://www.marzocchi.com/collectio...pension-fluid-5wt-teflon-infused-1-0-us-quart .
Non è un po' strano che Marzocchi - che piccola non è - non abbia una proprio produzione di lubrificanti?
No, la linea mtb di Marzocchi ora è Fox, mi pare dal 2015
se devi comprare un filtro della ferrari fai riferimento al catalogo fiat?Quindi se io volessi acquistare spugnette o parti varie da cambiare - o-ring, ad esempio - dovrei fare riferimento a Fox?
Quindi se io volessi acquistare spugnette o parti varie da cambiare - o-ring, ad esempio - dovrei fare riferimento a Fox?
Per fare la manutenzione vale quello che ti ho detto pagine fa, scarichi manuale e sei apposto, devi seguire quello in tutto.Mi scuserete, spero...
Come dicevo sto seguendo per imparare, ma ormai sembra che si sia arrivati alla gara a chi revisiona la forcella più spesso.
Olio estivo, olio invernale, olio così così... ma servono davvero tutte queste continue revisioni?
O sono parte di una certa mania manutentoria che va oltre la normale necessità?
A leggere le ultime due pagine mi passa la voglia di andare in bici... si è passati dalle spugnette alle pugnette!
Tra esperti, mega esperti, praticoni e chi si crede un meccanico sopraffino, direi che ci stiamo un poco allontanando dalla richiesta di suggerimenti basic per una revisione ordinaria, con cui il thread era iniziato.
Io credo che a questo punto ci sia ancora poco da dire... tranne continuare a ripetersi all'infinito... non vi sembra?
Va bene andate avanti voi...Per fare la manutenzione vale quello che ti ho detto pagine fa, scarichi manuale e sei apposto, devi seguire quello in tutto.
Se uno viene sul forum e chiede consigli basici per fare manutenzione la risposta non può che essere un riferimento al manuale, ed è stato fatto subito.
Il resto sono discussioni da forum, siamo appunto in un forum!
perchè hai messo i prezzi? pensi che ti hanno fregato?Faf scusa ne approfitto e poi mi eclisso...
Nella DVO ci va il 7,5wt nei foderi e il 2,5wt dell'idraulica.
Queste sono le quantità e quello che ho comprato coi prezzi.
Vedi l'allegato 364661 Vedi l'allegato 364658 Vedi l'allegato 364659 Vedi l'allegato 364660
No no, volevo un parere anche su quello. Sembrando più abbordabili rispetto ai RockShox.perchè hai messo i prezzi? pensi che ti hanno fregato?
Non prenderla a male, come giustamente ha detto Fafnir basta scaricare i manuali, avere una buona dose di manualità e tutto l'occorrente, poi ovvio che sul forum ci si confronta per avere delle dritte, risolvere piccoli dubbi o magari apportare dei miglioramenti.Va bene andate avanti voi...
Per me basta così.
Acquistati insieme al grasso, sempre RSP, il 9 marzo. E chi si aspettava tutto ciòma ti servono per la forcella della kenevo? io li avrei presi all'occorrenza. anche l'olio dopo qualche anno decade. anche se conservato bene.
Nessuna ragione per prendersela , ci mancherebbe.Non prenderla a male, come giustamente ha detto Fafnir basta scaricare i manuali, avere una buona dose di manualità e tutto l'occorrente, poi ovvio che sul forum ci si confronta per avere delle dritte, risolvere piccoli dubbi o magari apportare dei miglioramenti.
Del resto, come per esempio nella tua specialità, basterebbe comprare il libro di Roger Musson sulla costruzione delle ruote anziché chiedere sul forum, ma a volte è utile avere dei suggerimenti basati sulle esperienze personali altrui.