cosa prendo???

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
ciao a tutti....
era un pezzo che ci pensavo ma qui proprio non se ne vedono......l'altro giorno in bosco ho trovato uno straniero con una 29" singelspeed (forka rigida)....l'ho bloccato e gli ho chiesto di farmela provare.....FANTASTICA!!! mi sono convertito!!!!!!!!!
ora il punto è: quale mi prendo???? son sempre stato 'affascinato' dalle 9'er (magari fully) ma come prezzo mi sembrano abbastanza proibitive e sinceramente per le 'montagne' che ci sono qua, potrei benissimo fare a meno anche dei cambi (della forka non so ;))
....voi che siete del mondo 29", cosa mi consigliate come scelta??? c'è una marca che attualmente ha una 29 bella, buona e a buon mercato??? (conosco 0n-one e che tutte le grosse marche hanno una 29 in catalogo ma sembra che qui non vengano neanche importate........ avessi i soldi, one9 o sir9 subito!!!)

grazie 1000
ciao...
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Se vuoi una SS bella ma non troppo dispendiosa puoi provare la Marin Pine Mountain. L'hanno scorso l'importatore italiano dava il modello 2008 a 800 € ma adesso hanno in listino il 2009 che ha una bellissima colorazione e magari te lo danno pure quello a 800 €.
E' un'ottima bici in acciaio, so di tanti che ce l'hanno e ne son soddisfatti.
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
K.OO io da qualche mese sto usando la Kona Unit e devo confermare che mi diverte più che la Stumpjumper (entrambe 29"). La Unit costa il giusto: se poi ti piace veramente, puoi sempre upgradarla come ho fatto e sto facendo io un po' alla volta (forcella rock-soli in carbomio, ruotine + leggere....). Il telaio, in acciao, lo trovo molto valido, anche come geometrie....se invece vuoi una bici + prestazionale hai già visto tu su cosa indirizzarti...

......sono padovano anch'io e ti assicuro che sui colli nostri sputerai sangue con la SS.....

ciao
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
K.OO io da qualche mese sto usando la Kona Unit e devo confermare che mi diverte più che la Stumpjumper (entrambe 29"). La Unit costa il giusto: se poi ti piace veramente, puoi sempre upgradarla come ho fatto e sto facendo io un po' alla volta (forcella rock-soli in carbomio, ruotine + leggere....). Il telaio, in acciao, lo trovo molto valido, anche come geometrie....se invece vuoi una bici + prestazionale hai già visto tu su cosa indirizzarti...

......sono padovano anch'io e ti assicuro che sui colli nostri sputerai sangue con la SS.....

ciao

si la kona non è male....anche gary fisher ne ha 'na cifra in catalogo ma personalmente i freni meccanici non li posso neanche vedere..... la marin sembra proprio l'offerta migliore......
approposito, sapete quanto pesa la pine mountain??? e come va nel fango??? (pensavo di usarla esclusivamente sulla melma d'inverno.....primo upgrade: copppertoni)

........ sui colli non ci sono mai stato ma forse questo natale è la volta buona che mi porto giu' la RC e la lascio a PD per un giro all'anno ....se vuoi ci vediamo....sono attrezzato anche per le notturne ;)))

p.s. København=Copenaghen

u
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Abito subito dopo il ponte della libertà, ergo sono in terraferma.
Qui da noi solo pianura, ma trovare i monti è un'attimo.

La pine montata come la propongono non credo stia sotto gli 11kg, la mia con il cambio pesava sui 12kg, ma ho montato ruote un pelo più leggere, quindi potrei pensare che da originale si attesta attorno ai 12kg
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
la on-one la puoi prendere online sul loro sito, e a dispetto del prezzo ridicolo del telaio va alla grande. il telaio è pronto per essere montato sia ss che geared, pesa 1550gr in tg.M e te la monti come vuoi... ecco una foto della mia:
 

Allegati

  • 25102009266.jpg
    25102009266.jpg
    49,4 KB · Visite: 76

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
la marin sembra proprio l'offerta migliore......
approposito, sapete quanto pesa la pine mountain??? e come va nel fango??? (pensavo di usarla esclusivamente sulla melma d'inverno.....primo upgrade: copppertoni)

In realtà le gomme WTB Prowler SL di primo equipaggiamento sono studiati specificatamente per i fondi fangosi ed hanno addirittura una disegno brevettato, con tasselli disposti longitudinalmente e sfalsati per autoripulirsi dal fango. Al limite come upgrade potresti tubelessizzarli!
Comunque la Pine Mountain è una gran bella bici!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
si la kona non è male....anche gary fisher ne ha 'na cifra in catalogo ma personalmente i freni meccanici non li posso neanche vedere..... la marin sembra proprio l'offerta migliore......
approposito, sapete quanto pesa la pine mountain??? e come va nel fango??? (pensavo di usarla esclusivamente sulla melma d'inverno.....primo upgrade: copppertoni)

........ sui colli non ci sono mai stato ma forse questo natale è la volta buona che mi porto giu' la RC e la lascio a PD per un giro all'anno ....se vuoi ci vediamo....sono attrezzato anche per le notturne ;)))

p.s. København=Copenaghen

u


visto che ci sei dai un'occhiata sia a salsa che a voodoo (dambala o aizan)...magari li su riesci a trovare anche buoni prezzi...

ps. un paio di volte all'anno vengo proprio li in dk...magari ci sentiamo o-o
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
effettivamente ho visto che le WTB Prowler hanno una bella tacchettatura.....

di solito a comprare una roba ci metto mesi, per la 29 c'ho messo 2 giorni.... mi son giocato una vostra dritta ma per scaramanzia non dico niente ;)))
ora mi manca solo capire la taglia.....normalmente uso Large, sono 187, 85,5 cavallo....la 20,5" sarà grandina???? 52,7 di piantone mi sembra tanto (non mi trovo con bici "abbondanti") ....in ogni caso la 19" non c'è per cui.....

vediamo cosa dicono domani.

aiutatemi per la taglia ;))))

ciao
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
si dovrebbe andare la 20.5, al massimo puoi montarci una pipetta + corta...da come parli credo che avremo un futuro "Marinaio" tra noi :) L'offertona che fanno ad 800 euro c'è ancora?
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
effettivamente ho visto che le WTB Prowler hanno una bella tacchettatura.....

di solito a comprare una roba ci metto mesi, per la 29 c'ho messo 2 giorni.... mi son giocato una vostra dritta ma per scaramanzia non dico niente ;)))
ora mi manca solo capire la taglia.....normalmente uso Large, sono 187, 85,5 cavallo....la 20,5" sarà grandina???? 52,7 di piantone mi sembra tanto (non mi trovo con bici "abbondanti") ....in ogni caso la 19" non c'è per cui.....

vediamo cosa dicono domani.

aiutatemi per la taglia ;))))

ciao

Per la taglia posso dirti che la Marin ha delle geometrie leggermente diverse dalle altre 29er di grido: ha un orizzontale virtuale leggermente più corto e questo porta a scegliere bici di taglia superiore rispetto agli altri marchi ed ad avere un fuorisella minore.

Ma non è un errore di Marin, sono 3 anni che confermano le stesse geometrie ed io e tanti altri possiamo confermare che vanno alla grande.

Certo, nel mio caso specifico, ho un cavallo un pò bassino rispetto al mio 1.85 di altezza e questo fa si che senta la 20.5" un filino corta di orizzontale ma mi trovo comunque molto bene e mi ci diverto un sacco senza soffrire minimamente di mal di schiena.

Quindi intanto dai all'importatore le tue misure e fatti consigliare da loro, poi al limite puoi sempre avanzare un filo la sella e/o montare una pipa un filo più corta.

Ah, nella pagina web del modello in questione avevo visto la foto del modello 2009 ma quando ho scritto alla L2M per avere notizie sul prezzo mi hanno detto che hanno ancora il modello 2008 e che costa 890 € invece che gli 800 € che costava un pò di tempo fa: mi sa che con gli incentivi hanno alzato il prezzo e non l'hanno più sceso.
Mi dispiace dirlo perchè alla L2M ho trovato sempre e solo correttezza e cortesia ma l'aumento del prezzo della Pine 2008 non l'ho capito.
Da quel che mi hanno detto aspettano il modello 2010 per gennaio o giù di lì ma non sanno ancora il prezzo.

Io speravo nel modello 2009 a 800 € visto che è comunque il modello dell'anno precedente e che mi piaceva molto il colore, ma a questo punto sto a guardare come si evolvono i prezzi del loro catalogo, tanto non ho fretta.
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
PRESA!!!
mi sento già un 29enne ;))))
avevo visto su siti inglesi e tedeschi delle belle kona unit intorno ai 700euro ma poi ho preso l'offerta della pine mountain (solo il nome MARIN mi fa ricordare casa e cmq ha una reba e avid idraulici ;)))
adesso non mi resta che verificare le ruote (voto mtbr.com 2.82) e la tenuta delle gomme nella melma......

spero al max 2 settimane per un primo resoconto :i-want-t:

S/Speed.....mi vien gia' da ridere al pensiero di certe rampe.......
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
finalmente è arrivata (problemi con l'indirizzo ;((
....do ragione a chi dice che le foto su internet non rendono l'idea.....dal vero è tutta un altra roba....veramente bella, sopratutto il colore e lo stile crudo old scool dell'acciaio ;)))
Oggi l'ho provata per andare a lavorare, e c'avrò messo il doppio.....partenze da fuoco al semaforo ma dopo 20 metri dovevo smettere di pedalare e vedere le vecchie che mi sorpassavano ( se no facevo il criceto sulla ruota!!!) :smile:
a occhio però, il rapporto 32-20 mi sembra perfetto per i sentieri che faccio ....il problema è che non potrò più fare i 12 km per arrivare in bosco!!!!

per il resto, molto entry level....senza tante pretese....(link) cmq da provare sul campo!!!! in ogni caso, mi piace molto e sicuramente mi farà divertire....

alla prima uscita, le prime foto....

ciao a tutti
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Grandissimo acquisto!
Freni a parte che fanno comunque benee il loro lavoro, è montata molto bene la pine!
Solo la Reba in negozio in Italia l'avresti pagata come tutta la bike!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo