....un altro pianeta!!!!
oggi finalmente l'ho provata.... era un mese che non uscivo ma che fatica ;)))
c'era melma alta per cui un fondo mooolto pesante (pioggerellina da ottobre ;((
Purtroppo sono sceso spesso dalla bici, rampe che sarei sceso comunque, anche con i cambi.
La differenza è la fatica....quella vera!!! ma questo non è un problema..... anzi (un po' di masochismo ci vuole ;)))
l'inerzia delle 29" si sente sopratutto nelle discese, sembra che acquisti subito velocità e abbia una maggiore accelerazione.
cmq mi sembrava molto facile da guidare e la larghezza del manubrio aiuta (è docile, si è fatta domare subito ;)))
.....guidare senza cambio (tipo di percorso permettendo) è BELLO!!!!!
o pedali o spingi, senza tante menate!!!
Da anni leggevo dei vantaggi delle
ruote grandi e mi sembrano abbastanza fondati (oggi ad esempio sul lento, non mi piantavo nel fango ;)......il sistema SS indubbiamente non semplifica l'andare in mtb ma lo rende speciale .....(la
catena aveva la sua "resina" originale ma è normale che si inzozzi in questa maniera???)
questa 29" in acciaio non è comoda e divertente come la xc che ho con 120 di escursione ma l'ho trovata ottima e soddisfacente!!!
se tra una front e una full, c'è un abisso, tra una 29 SS e una 26, di abissi ce ne sono 3!!!
morale: contento della scelta!!!
......forse domani invece di lavarla, la porto in un altro bosco....probabilmente + secco....
hasta todos