Cosa prendere per stare al passo degli altri?

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon


puoi sperimentare anche gli omega 3 ad altissima concentrazione :spetteguless:

isatori per nominarne uno .......

e quando dico elevatissima non stò parlando dei pseudomega in vendita nei supermarket :medita:.......


alla fine conta sempre quello: l'allenamento .........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Stino76: spero non ti offenderai, ma quando solo pochi comprendono quello che dici, evidentemente è perchè ti sei espresso male.
In questo caso, sicuramente in buona fede, hai espresso la tua richiesta in maniera a dir poco equivocabile, e comunque indicativa di una mentalità diffusa in ambito ciclistico, anche a bassi livelli: quella dell' "aiuto". Il fatto stesso che ci sia chi, come te, si chiede se esista "qualcosa da prendere" lo dimostra.

La verità è che non esiste nulla che ha un effetto del genere, neppure le sostanze proibite dai regolamenti antidoping, senza l'allenamento. Anche i sali, le maltodestrine, gli aminoacidi... hanno un senso solo nell' ambito di programmi di allenamento seri e razionali, altrimento sono solo costosissimi placebo.

Ripeto, spero che non ti offenderai: ma io ritengo che il linguaggio vada adoperato in maniera precisa, se non lo si fa è normale che ci siano equivoci. :prost:
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
@Stino76: spero non ti offenderai, ma quando solo pochi comprendono quello che dici, evidentemente è perchè ti sei espresso male.
In questo caso, sicuramente in buona fede, hai espresso la tua richiesta in maniera a dir poco equivocabile, e comunque indicativa di una mentalità diffusa in ambito ciclistico, anche a bassi livelli: quella dell' "aiuto". Il fatto stesso che ci sia chi, come te, si chiede se esista "qualcosa da prendere" lo dimostra.

La verità è che non esiste nulla che ha un effetto del genere, neppure le sostanze proibite dai regolamenti antidoping, senza l'allenamento. Anche i sali, le maltodestrine, gli aminoacidi... hanno un senso solo nell' ambito di programmi di allenamento seri e razionali, altrimento sono solo costosissimi placebo.

Ripeto, spero che non ti offenderai: ma io ritengo che il linguaggio vada adoperato in maniera precisa, se non lo si fa è normale che ci siano equivoci. :prost:
E' vero hai perfettamente ragione...,la prossima volta staro' piu' attento nel porre le domande a scanso di equivoci e di ogni doppio senso che si potrebbe generare!!!
E poi grazie dei consigli...:prost::prost:
 

Logreq

Biker perfektus
Premetto che sono nuovo del forum e abbastanza nuovo sulle MTB, tuttavia a breve, il 31 agosto per l'esattezza ci sara' una specie di gara/raduno nel quale io credo saro' tra gli ultimi....,quindi vi chiedo se esiste in farmacia un prodotto che allontani la fatica e piu' che altro aiuti a non far stancare durante il tragitto per poter rimanere a ruota di tutti(PS, non ho mai preso niente durante le mie pedalate, se non un borraccia di Powerade Isotonic).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ecco continua a non prendere niente............. anche se arrivi ultimo che ti frega???? il bello è stare in compagnia.... non arrivare prima degli altri... questo è il mio pensiero... giusto o sbagliato che sia.

Logreq
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Tanto per fare una riflessione legata a ciò....
ho passato una settimana a casa con l'otite...tra i farmaci che dovevo prendere c'era un cortisonico (con scritta doping sulla scatola:fantasm:)da fare per aereosol....bene oggi sono uscito a fare il primo giro con la bike dopo 10 giorni di astinenza e la prima ora è stata una tragedia non avanzavo nemmeno a spingermi....da qui la riflessione:
Anche il doping senza allenamento non vale un fico secco
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Tanto per fare una riflessione legata a ciò....
ho passato una settimana a casa con l'otite...tra i farmaci che dovevo prendere c'era un cortisonico (con scritta doping sulla scatola:fantasm:)da fare per aereosol....bene oggi sono uscito a fare il primo giro con la bike dopo 10 giorni di astinenza e la prima ora è stata una tragedia non avanzavo nemmeno a spingermi....da qui la riflessione:
Anche il doping senza allenamento non vale un fico secco

probabilmente di quel cortisonico dovevi fartene almeno 5 o 10 scatole!!! :rosik:

anche il testosterone preso a dosi terapeutiche non ha quasi alcun effetto, infatti i pro ci vanno giù pesanti con dosaggi spaventosi, da qui gli effetti collaterali... :arrabbiat:
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
E' gia'.....Forza Juve!!!:rock-it::rock-it:

semper VIVA JUVE!!!.........cmq per quanto riguarda prodotti da prendere per fare meno fatica(a me nn servono di sicuro,sò giovane io)i migliori sono gli aminoacidi ramificati: essenzialmente,tu senti la fatica a causa dell'acido lattico,e perchè il corpo,finiti i carboidrati,usa le proteine...che costituiscono il muscolo!con i ramificati,il muscolo rimane integro,se presi durante o prima dello sforzo,mentre se presi dopo,aiutano la ricostruzione...poi dipende da persona a persona,io li presi in montagna e mi sentii uguale...se presi nei dosaggi consigliati,male nn fanno,ma nn li prendere ogni giorno,perchè sennò creano assuefazione
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
semper VIVA JUVE!!!.........cmq per quanto riguarda prodotti da prendere per fare meno fatica(a me nn servono di sicuro,sò giovane io)i migliori sono gli aminoacidi ramificati: essenzialmente,tu senti la fatica a causa dell'acido lattico,e perchè il corpo,finiti i carboidrati,usa le proteine...che costituiscono il muscolo!con i ramificati,il muscolo rimane integro,se presi durante o prima dello sforzo,mentre se presi dopo,aiutano la ricostruzione...poi dipende da persona a persona,io li presi in montagna e mi sentii uguale...se presi nei dosaggi consigliati,male nn fanno,ma nn li prendere ogni giorno,perchè sennò creano assuefazione
Grazie "collega" tifoso,seguiro' il tuo consiglio....:prost::prost::prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
semper VIVA JUVE!!!.........cmq per quanto riguarda prodotti da prendere per fare meno fatica(a me nn servono di sicuro,sò giovane io)i migliori sono gli aminoacidi ramificati: essenzialmente,tu senti la fatica a causa dell'acido lattico,e perchè il corpo,finiti i carboidrati,usa le proteine...che costituiscono il muscolo!con i ramificati,il muscolo rimane integro,se presi durante o prima dello sforzo,mentre se presi dopo,aiutano la ricostruzione...poi dipende da persona a persona,io li presi in montagna e mi sentii uguale...se presi nei dosaggi consigliati,male nn fanno,ma nn li prendere ogni giorno,perchè sennò creano assuefazione
un pò semplicistica come teoria.... ma tutto fa brodo.....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
semper VIVA JUVE!!!.........cmq per quanto riguarda prodotti da prendere per fare meno fatica(a me nn servono di sicuro,sò giovane io)i migliori sono gli aminoacidi ramificati: essenzialmente,tu senti la fatica a causa dell'acido lattico,e perchè il corpo,finiti i carboidrati,usa le proteine...che costituiscono il muscolo!con i ramificati,il muscolo rimane integro,se presi durante o prima dello sforzo,mentre se presi dopo,aiutano la ricostruzione...poi dipende da persona a persona,io li presi in montagna e mi sentii uguale...se presi nei dosaggi consigliati,male nn fanno,ma nn li prendere ogni giorno,perchè sennò creano assuefazione


l'acido lattico si può prevenire anche con creme specifiche :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo