Cosa prendere per stare al passo degli altri?

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Premetto che sono nuovo del forum e abbastanza nuovo sulle MTB, tuttavia a breve, il 31 agosto per l'esattezza ci sara' una specie di gara/raduno nel quale io credo saro' tra gli ultimi....,quindi vi chiedo se esiste in farmacia un prodotto che allontani la fatica e piu' che altro aiuti a non far stancare durante il tragitto per poter rimanere a ruota di tutti(PS, non ho mai preso niente durante le mie pedalate, se non un borraccia di Powerade Isotonic).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
non ha alcun senso prendere integratori così, finiresti con il farti del male, sposteresti solamente un campanello di allarme a scapito di muscoli e e articolazioni. Segui i consigli che ti stanno dando, allenati bene e nel giro di qualche mese potrai avere qualche ambizione in più per il momento pensa a divertirti pedalando..
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Premetto che sono nuovo del forum e abbastanza nuovo sulle MTB, tuttavia a breve, il 31 agosto per l'esattezza ci sara' una specie di gara/raduno nel quale io credo saro' tra gli ultimi....,quindi vi chiedo se esiste in farmacia un prodotto che allontani la fatica e piu' che altro aiuti a non far stancare durante il tragitto per poter rimanere a ruota di tutti(PS, non ho mai preso niente durante le mie pedalate, se non un borraccia di Powerade Isotonic).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Si che esiste, si chiama allenamento!! Costa tanto sudore e fatica e non si improvvisa da oggi al domani!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unica medicina che funziona è l'allenamento. Senza allenamento anche la chimica non serve.

Seriamente, ti consiglio di dosare lo sforzo, andando al tuo passo senza spremerti troppo tutto insieme; di bere regolarmente ed in abbondanza per evitare la disidratazione ed i crampi; di alimentarti con roba leggera cui sei già abituato.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
fai una bella colazione carica di carboidrati e porta dei sali minerali nella borraccia o nella sacca (magari 2 barrette energetiche)..per il resto puoi solo allenarti...potresti potenziare i tuoi muscoli con un minimo di amminoacidi ramificati..ma i risultati non li ottieni dall'oggi al domani.

quindi pedala e fai fiato e gambe, al max puoi allenarti sotto sforzo...se sei in buone condizioni fisiche esci nelle ore calde e non all'alba...se condizioni il tuo fisico così...il 31 agosto "volerai"

occhio che non è un toccasana uscire nelle ore calde, è pericoloso per vari aspetti:arrabbiat: (sempre meno pericoloso che ricorrere a sostanze dopandi...)
 

pasbart

Biker urlandum
Mangia sano, bevi acqua e d'estate aggiungi qualche sale per reidratarti, e soprattutto pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,pedala, pedala,all'infinito .....................

Quando fai qualche giro in "battaglia" ricordati che c'e' sempre qualcuno che va come te, quindi nessun problema e pensa a divertirti che e' quello che conta ........
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
la mtb non è magia e pertanto non ci sono trucchi ! (legali intendo)
la magia la trovi attorno a te, nei sentieri che scopri e nella natura di cui fai parte; la mtb è uno sport ed in quanto tale consta di sacrifici, dolore, allenamento, allenamento, allenamento, etc........
se sei nuovo della mtb e sono solo alcuni mesi che giri, neanche con la miglior cera o il miglior epo potrai tenere il passo dei bikers che fanno mtb da 5-10-15 anni.
nel ciclismo non esiste tutto e subito........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo