cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Scusa Fabius, ma perche' non ti piacciono le appendici ???? Io non me ne intendo !!!!
Per i pedali lo so che sono brutti ma la bici la uso con scarpe senza gli sganci rapidi e quindi mi sono comodi questi. Cosa intendi per "latticizzare" ?
Per il peso e' quello, me l'hanno pesata in negozio quando ho fatto montare la forka e pesava 10, 58. Poi ho sostituito il portaborraccia e quindi ho tolto 0,69 (vecchio portaborraccia) e ho aggiunto 0,33 (peso del nuovo portaborraccia) per un totale di 10, 22. Non so cosa dirti, l'hanno pesata con una bilancia digitale attaccandola al sellino. Non direi una cosa per un' altra visto che per l'utilizzo che faccio della bici il peso non mi interessa !!! Boh !!!!!

le appendici cosi' lunghe mi fanno un pelo paura....almeno per i miei percosi sempre in mezzo a rami e rovi!facile che si impiglino,per il peso sembra ottimistico anche a me!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Si..però il telaio non è dei più leggeri, le ruote sono ruote da all mountain e pesanti come macigni , i pedali peseranno mezzo kilo, per non parlare delle appendici e La componentistica è XT (buona ma non leggera)..scusami ma una bici così è fantascienza pensare che pesi 10,22 kg!!

al mountain..? O.o sono gli sl predisposti x i v-brake.. non so quante bici da AM usino ancora i v-brake..

cmq si sono d'accordo con te anche perchè la mia scale 40 upgradata (che ho messo nei post precedenti) ne pesa 11,3..

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Scusa Fabius, ma perche' non ti piacciono le appendici ???? Io non me ne intendo !!!!
Per i pedali lo so che sono brutti ma la bici la uso con scarpe senza gli sganci rapidi e quindi mi sono comodi questi. Cosa intendi per "latticizzare" ?
Per il peso e' quello, me l'hanno pesata in negozio quando ho fatto montare la forka e pesava 10, 58. Poi ho sostituito il portaborraccia e quindi ho tolto 0,69 (vecchio portaborraccia) e ho aggiunto 0,33 (peso del nuovo portaborraccia) per un totale di 10, 22. Non so cosa dirti, l'hanno pesata con una bilancia digitale attaccandola al sellino. Non direi una cosa per un' altra visto che per l'utilizzo che faccio della bici il peso non mi interessa !!! Boh !!!!!

Non mi piacciono esteticamente (troppo lunghe) e le trovo anche pericolose (hai mai preso un'appendice su una costola cadendo? spero non ti succeda mai)!! I pesali dici così perchè non hai mai provato quelli con sganci rapidi!! Per latticizzare intendo usare le ruote per camera su cerchi tubeless senza camera d'aria ma usando il lattice (si rsparmia tantissimo in peso)!!
Non credo al peso anche se te l'hanno pesata davanti agli occhi per esperienza!! Una bici montata con quella componentistica pesa sugli 11kg!!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
toc toc...

piccola anteprima di cosa posterò domani nella sezione light :sbavon:

DSCF70321.JPG

loc1.JPG

la bici è sempre la trek 8900... solo ke al posto di essere v-brake (come nel primo quadrimestre 2009) l'ho fatta diventare disco o-o

aggiungendo qualke pezzo nuovo... vedi guarnitura...

alex

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
complimenti per il mezzo,

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie sniper, R80, erew e farrier o-o

per erew: il portaborraccia non lo cambio, dopo aver avuto diversi tipi, mi tengo questo economico della spektra... non pesa molto e la borraccia sono sicuro al 100% di non perderla o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo