cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito

telaio: hrd ipnosi
forcella : rockshox tora
freni: v brake lx/ deore
manettini: stx 8v
pipa ; ritchey pro
guarnitura: alivio
carro: frm titanio
pedali: vp
deragliatore: alivio
cambio: xtr 8v
cerchi: mavic
mozzi: wr carbonio
sella : flite titanium
leve freni : xt
reggisella: ritchey
il peso 11.5
img%5D
img%5D

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
adesso mi fai preoccupare :paur: io nn l'ho mai provata...ke intendi x guida?

@ I am specy: spero sia così, è stato un acquisto un po' avventato, l'ho vista me ne sono innamorato, ho kiamato, ho pagato ed ora attendo...

Gliaelo stai tranquillo la lefty è una gran forca, e te lo può dire un possessore della tua stessa scalpel, la lefty è precisa, leggera e resistente.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
adesso mi fai preoccupare :paur: io nn l'ho mai provata...ke intendi x guida?

@ I am specy: spero sia così, è stato un acquisto un po' avventato, l'ho vista me ne sono innamorato, ho kiamato, ho pagato ed ora attendo...

non preoccuparti è che io sono troppo sensibile e delicato,
semplicemente ha un pò di guida stile vespa con un braccio solo, nei cambi di direzione io me accorgo, ma il mio stile che sente troppo .

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dopo l'upgrade di sella, manopole e appendici, il peso è sceso dagli 11.2kg a 10.9kg e l'estetica ne ha guadagnato;
eccola qua:

Allegati

• DSC03111rdf.jpg
    DSC03111rdf.jpg
    57,1 KB · Visite: 59
  • DSC03112rdf.jpg
    DSC03112rdf.jpg
    57,1 KB · Visite: 53

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Farrier ha scritto:
complimentoni sniper , poi se arriverai ai 10 grandioso.:i-want-t:
certo che per scendere di 900gr mi ci vorranno begli €, dipende da come mi va l'estate
:prost:

Luchettino ha scritto:
Gran bella biga complimenti ...... il telaio ha una gran bella livrea, sicuramente tra le più belle tra i telai 2009 (insieme alla 10 e all' RC)
Ciao

vero, come livrea è davvero bella (e non lo dico solo perchè è mia)

grazie a tutti ragazzi!!!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
10 kg gran bel peso io sono fermo a 10.5 e mi sembra già buono ora volevo cambiare la sella che quella che monto mi dà qualche problema e sostituire i Panaracer con i Schwalbe forse guadagno ancora qualcosa.
Ciao!!!

come ho detto, per arrivare a 10kg mi ci vorranno un bel po' di €, spero bene, altrimenti mi "accontenterò" del peso che riuscerò a raggiungere con un budget un po' più basso; già arrivare a 10.6 - 10.5kg sarebbe cmq un gran peso per me.
mettiamo anche in conto che sto cercando di linare peso anche su me stesso... lì costa meno... :hahaha:

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Ecco la mia !
Premetto che l'uso e' molto amatoriale, in partenza era una Specialized Stumpjumper Pro del '95 e poi con il passare del tempo ho sostituito delle parti. Per i piu' esperti ed appassionati saranno datati ma a me piace cosi'.
Telaio : S-Works M5
Forka : Reba W.C.
Cerchi : Mavic CrossMax XL
Gomme : Michelin CXR Dry
Manubrio : S-Works XC
Pipa : Thomson
Reggisella : Thomson
Sella : Specialized BG V-Groove
Freni, leve freno e cambio : XT
Cambio : XTR
Deragliatore : XT
Contakm : Specialized senza fili
Peso 10,22

img2553.jpg

img2555.jpg

img2556x.jpg

Cosa ne dite ?

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ecco la mia !
Premetto che l'uso e' molto amatoriale, in partenza era una Specialized Stumpjumper Pro del '95 e poi con il passare del tempo ho sostituito delle parti. Per i piu' esperti ed appassionati saranno datati ma a me piace cosi'.
Telaio : S-Works M5
Forka : Reba W.C.
Cerchi : Mavic CrossMax XL
Gomme : Michelin CXR Dry
Manubrio : S-Works XC
Pipa : Thomson
Reggisella : Thomson
Sella : Specialized BG V-Groove
Freni, leve freno e cambio : XT
Cambio : XTR
Deragliatore : XT
Contakm : Specialized senza fili
Peso 10,22

img2553.jpg

img2555.jpg

img2556x.jpg

Cosa ne dite ?

Bella... Però ti prego togli quelle specie di appendici e quei pedali sono inguradabili!!
Avrei un po' da ridire sul peso!! Se hai latticizzato forse ci siamo ma altrimenti ripesala..mi sa che sei sugli 11 kg...

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
effettivamente misà che pesa un pò poco.. però c'è anche da contare che non ha i freni idraulici a disco

Si..però il telaio non è dei più leggeri, le ruote sono ruote da all mountain e pesanti come macigni , i pedali peseranno mezzo kilo, per non parlare delle appendici e La componentistica è XT (buona ma non leggera)..scusami ma una bici così è fantascienza pensare che pesi 10,22 kg!!

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Scusa Fabius, ma perche' non ti piacciono le appendici ???? Io non me ne intendo !!!!
Per i pedali lo so che sono brutti ma la bici la uso con scarpe senza gli sganci rapidi e quindi mi sono comodi questi. Cosa intendi per "latticizzare" ?
Per il peso e' quello, me l'hanno pesata in negozio quando ho fatto montare la forka e pesava 10, 58. Poi ho sostituito il portaborraccia e quindi ho tolto 0,69 (vecchio portaborraccia) e ho aggiunto 0,33 (peso del nuovo portaborraccia) per un totale di 10, 22. Non so cosa dirti, l'hanno pesata con una bilancia digitale attaccandola al sellino. Non direi una cosa per un' altra visto che per l'utilizzo che faccio della bici il peso non mi interessa !!! Boh !!!!!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scusa Fabius, ma perche' non ti piacciono le appendici ???? Io non me ne intendo !!!!
Per i pedali lo so che sono brutti ma la bici la uso con scarpe senza gli sganci rapidi e quindi mi sono comodi questi. Cosa intendi per "latticizzare" ?
Per il peso e' quello, me l'hanno pesata in negozio quando ho fatto montare la forka e pesava 10, 58. Poi ho sostituito il portaborraccia e quindi ho tolto 0,69 (vecchio portaborraccia) e ho aggiunto 0,33 (peso del nuovo portaborraccia) per un totale di 10, 22. Non so cosa dirti, l'hanno pesata con una bilancia digitale attaccandola al sellino. Non direi una cosa per un' altra visto che per l'utilizzo che faccio della bici il peso non mi interessa !!! Boh !!!!!
secondo me il peso rispecchia quello che hai detto etto piu etto meno
devo dire che è una bici molto gradevole mi piacerebbe un sacco provare quel telaio!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo