cosa ne pensate della commencal supreme dh????

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Guardate che tutte le bici e tutte le forcelle potrebbero rompersi. Evitiamo di generalizzare.

Conosco Commençal vecchie di anni che vengono maltrattate all'inverosimile (Una di queste è la famosa bici del famigerato Marco Cadeddu... sta Commie sta su, come ha detto Luca Masserini, perchè è tenuta insieme con la raffia!) e sono sempre in giro per gare e singletrackS!
Se hai una guida pulita e sai guidare la bici di fisico la Commençal è una signora biga!
Veramente peccato che non posso reputarti BRO! ;-) :prost::celopiùg:
 
Tutti chi??

i propretari !!

su 8 persone che conosco che l'hanno avuta a 5 gli si è crepato il telaio!

!!!!!

anche il mio negoziante che è un rvenditre ufficiale lo dice!
mica me lo invento...

si può essere in quel 40 % a cui nn succede nulla.
ma preferirei prendere un altra biga...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Tutti chi??

i propretari !!

su 8 persone che conosco che l'hanno avuta a 5 gli si è crepato il telaio!

!!!!!

anche il mio negoziante che è un rvenditre ufficiale lo dice!
mica me lo invento...

si può essere in quel 40 % a cui nn succede nulla.
ma preferirei prendere un altra biga...
Non esageriamo...e non lo dico xche posso sembrare di parte in quanto posseggo Commencal...xche le tue statistiche sono veramente esagerate credimi. ;-) ...quante V10 si sono crepate prima del 2006-07 che iniziassero a fare i fazzoletti di rinforzo anche li?!Come mai Intense ha modificato il telaio della prima serie della M6 dopo appena pochi mesi dalla messa in vendita?!Ci stiamo ripetendo...queste cose ed esempi sono stati gia' detti,chiariti e spiegati...quindi concordo pienamente x la seconda volta con l'amico LEPUS quanto ha detto prima!:celopiùg:
 

cubo

Biker serius
13/1/06
110
0
0
svizzera
Visita sito
Tutti chi??

i propretari !!

su 8 persone che conosco che l'hanno avuta a 5 gli si è crepato il telaio!

!!!!!

anche il mio negoziante che è un rvenditre ufficiale lo dice!
mica me lo invento...

si può essere in quel 40 % a cui nn succede nulla.
ma preferirei prendere un altra biga...



sara che le 5 persone tra le 8 che conosci sono state sfortunate a ritrovarsi dei telai difettati.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Tutti chi??

i propretari !!

su 8 persone che conosco che l'hanno avuta a 5 gli si è crepato il telaio!

!!!!!

anche il mio negoziante che è un rvenditre ufficiale lo dice!
mica me lo invento...

si può essere in quel 40 % a cui nn succede nulla.
ma preferirei prendere un altra biga...
adesso alla mia ignoranza di biker posso sostituila alla mia esperienza di cittadino e commerciante.Ma a te chi li da sti dati, l'hai visto con i tuoi occhi?io credo che con medie così alte di rotture che ci fornisci te una casa costruttrice avrebbe gravi problemi di bilancio e dovrebbe sempre che non fallisca limitare al minimo le uscite come sponsorizzazioni ecc.ecc. vedi la kawasaki in moto gp.Con commencal non mi risulta,A qualcuno risulta?Credo che prima di parlare per"sentito dire"bisognerebbe attivare il propio cervello,nulla toglie però a sta discussione che abbiamo sicuramente capito che un punto debole dei modelli antecedenti ai 2007 è il telaio in quel punto lì.

Non esageriamo...e non lo dico xche posso sembrare di parte in quanto posseggo Commencal...xche le tue statistiche sono veramente esagerate credimi. ;-) ...quante V10 si sono crepate prima del 2006-07 che iniziassero a fare i fazzoletti di rinforzo anche li?!Come mai Intense ha modificato il telaio della prima serie della M6 dopo appena pochi mesi dalla messa in vendita?!Ci stiamo ripetendo...queste cose ed esempi sono stati gia' detti,chiariti e spiegati...quindi concordo pienamente x la seconda volta con l'amico LEPUS quanto ha detto prima!:celopiùg:
io sto sempre aspettando,anche perchè sono curioso di sapere cosa succede:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH
adesso alla mia ignoranza di biker posso sostituila alla mia esperienza di cittadino e commerciante.Ma a te chi li da sti dati, l'hai visto con i tuoi occhi?io credo che con medie così alte di rotture che ci fornisci te una casa costruttrice avrebbe gravi problemi di bilancio e dovrebbe sempre che non fallisca limitare al minimo le uscite come sponsorizzazioni ecc.ecc. vedi la kawasaki in moto gp.Con commencal non mi risulta,A qualcuno risulta?Credo che prima di parlare per"sentito dire"bisognerebbe attivare il propio cervello,nulla toglie però a sta discussione che abbiamo sicuramente capito che un punto debole dei modelli antecedenti ai 2007 è il telaio in quel punto lì.

io sto sempre aspettando,anche perchè sono curioso di sapere cosa succede:bum-bum-:


ah, i modelli erano

2 del 2006
1 del 2007
1 2009 ( l'ultimo) e
e un altro non mi ricordo.. ma credo o 2007 0 2009!

4 li ho visti.. uno me l'ha detto e ha cambiato bici...

comunque tutti la sconsigliano per questo problema...

una casa produttrice non puo vendere tutti questi telai diffettati...

PUNTO.

forse è per questo motivo che non ce ne sono molte?

sara che le 5 persone tra le 8 che conosci sono state sfortunate a ritrovarsi dei telai difettati.
bhe.. non è una buona cosa fabbricare 60% dei telai difettati...

comunque...
v10 e co. prima si rompeva,ora sono state rinforzate e di telai se ne spaccano 1 su 20..

la commencal continua con la sua buona media di 8 su 20...

e non è una buona cosa!

cmq è una buona bici, senz'altro!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ripeto... TUTTI i telai si possono distruggere... gente a cui si sono aperti telai Commençal ne conosco pure io... ma ne conosco pure uno Foes... uno Scwhinn... Ancillotti... Non ci sono telai indistruttibili....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
si ho capito, ma se si fanno 2 somme di tutta la gente che si conosce...


Resta comunque una nicchia... allarmante ma comunque una nicchia. :medita:

Io una Commençal non la comprerei per diversi motivi fra i quali:
- Non mi piace (E lo dico dopo averla provata).
- Non mi piace (Manco esteticamente... a parte qualche rarissima eccezione)
- Ho già una bici che mi piace e a breve ne aggiungo un'altra che mi piace altrettanto (LA MIA BIONDONA NUOVA).
- Varie ed eventuali... :smile:
 
Resta comunque una nicchia... allarmante ma comunque una nicchia. :medita:

Io una Commençal non la comprerei per diversi motivi fra i quali:
- Non mi piace (E lo dico dopo averla provata).
- Non mi piace (Manco esteticamente... a parte qualche rarissima eccezione)
- Ho già una bici che mi piace e a breve ne aggiungo un'altra che mi piace altrettanto (LA MIA BIONDONA NUOVA).
- Varie ed eventuali... :smile:

:smile:

ho capito...
sarà una nicchia... ma la nicchia di tutte le persone del forum fa mezza ITALIA!:il-saggi:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ahahah dipende dal prezzo..

se basso potrei farlo, in modo tale che se si spacca non perdo un granchè :smile::smile::smile:
Mi spieghi una cosa Kona...il motivo x il quale sputi cosi tanto veleno su Commencal...ti devono aver fatto qualcosa...ti paga qualcuno...ti piaceva ma non avete contrattato...cioe' i tuoi ragionamenti sono veramente a senso unico...TROPPO...tutti abbiamo delle marche che ci fanno sbavare ed altre meno,ma se questo sport-hobby ce l'hai dentro non arrivi ad ODIARE come fai tu una bici...a meno che quella ditta o la stessa bici non ti abbia fatto qualcosa di grave...ma questo non e' successo xche senno' x come ragioni l'avresti scritto in caratteri cubitali!Oltretutto non accetti neanche di ragionare xche come vedi l'amico LEPUS e' molto diplomatico e ragionevole...cosa che in un 3d come questo,che gia' di ste cose se n'e' parlato e riparlato,vedi che di quelli che abbiamo postato precedentemente non ti rispondiamo nessuno...la mia e' solo una curiosita' e precisazione...x il resto sei libero di continuare all'infinito...non e' il mio forte ragionare con chi ha i paraocchi...con questo chiudo qui che mi sono spiegato gia' abbastanza.
Buone raidate a tutti.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo