Ma tu parli x sentito dire o xche sei stato TESTIMONE di tutte queste rotture Commencal...DH...Furious ecc ecc...xche se leggi bene i miei post non lodo molto quello che avveniva prima del 2008,ma dallo scorso anno non gli si puo' dire proprio niente!Altro punto che non volevo toccare ma che sono costretto vista la tua sicurezza nel giudicare,quando io dico "avendo 2 Commencal in casa CI STO UN PO' DENTRO" non lo dico solo xche ho ste 2 Commencal e le devo lodare x forza,ma xche tramite del mio team e un'altra persona che non sto a nominare sono veramente abbastanza in dentro con Commencal,quindi quello che dico e' xche lo provo IO e non x sentito dire,sia in bene che in male(come ho fatto se leggi bene).Altro punto,tu parli che Commencal ha messo le "pezze" x sistemare un telaio...primo non sono PEZZE come le chiami tu ma sono FAZZOLETTI DI RINFORZO,cosa che molte altre ditte hanno fatto,e poi da qui si vede che non sei cosi informato xche il telaio e' stato tutto rivisto compresa la modifica sul carro ...altro punto,tu parli di Commencal come "uno di quei marchi che antepone le spese pubblicitarie a quelle dei materiali e della lavorazione...",anche questo mi fa capire che tu non segui molto il mondo della DH,i suoi progressi,cambiamenti,modifiche(comprendo tutto qui naturalmente le bici),xche il primo esempio che mi viene in mente di farti e' SANTA CRUZ V10...come sappiamo uno dei migliori marchi e una delle migliori bici DH a livello mondiale,possiamo anche dire la bici porta-bandiera della DH mondiale...ebbene che cosa ha fatto Santa Cruz al V10 prima del 2007?Sicuramente lo saprai...se non lo sai te lo dico io,e cmq guardati le differenze sui telai...anche Santa Cruz ha messo le "pezze" come dici tu al V10,mentre io dico che ha fatto dei fazzoletti di rinforzo al telaio sotto l'ammo XCHE SVARIATE V10 SI SONO APERTE...si potrebbero portare altri esempi di telai DH che sono stati modificati dalle stesse case costruttrici xche scoperto il difetto dopo la messa in produzione...altro colosso della mtb e della DH e' Intense,la prima serie dell'M6 non mi risulta fosse calcolata molto bene la corsa dell'ammo...o era una bici da usare senza sella?...Detto questo io penso che prima di dare CERTI giudizi le cose bisogna saperle,saperle valutare,e possibilmente provarle...niente e nessuno e' perfetto!bikocò;2718061 ha scritto:il fazzoletto di rinforzo,già ti dovrebbe far capire la serietà dei telaisti: se un telaio si rompe non è con "le pezze" che lo sistemi,va riprogettato e basta