Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

booz

Biker velocissimus
mi hai chiesto se era buona,non se valeva 135 sterline..mafiabikes è un caso particolarissimo di basso costo...
questa ad esempio con lo sconto del 34% ci sta nei 300..non mi pare male per iniziare bene
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66518
poi se risparmi qualcosa, aspetti un poco e vai sui 450-500 trovi anche bici full cromo molto scontate..
dipende da quello che vuoi..non puoi avere una bmx vera,robusta,fatta per saltare e resistere agli abusi per cui serve,e pagarla come uno skate

booz

Biker velocissimus
la solita domanda...a cui non c'è risposta sensata perchè la domanda non lo è nemmeno lei..
ci provo comunque una volta per tutte sperando di fare copia e incolla:

ti prendi una qualsiasi bmx da 250/300 euro in hiten ( di quelle prodotte da buoni marchi però, perchè le altre non sono nemmeno bmx..diciamo una stereo,verde,sunday,khe,etc. delle serie economiche,molto carine una per l'altra )
caso 1
scopri che ti piace farti male cadendo con la bmx e ti diverti..ma purtroppo dopo qualche mese salti da 6 scalini impuntando un poco e pieghi la forcella..per fortuna non vai di faccia...150 euro minimo se non si rompe il tubo sterzo...
ovviamente avrai già sballato il mozzo post. economico e ritensionato 10 volte la ruota post..perchè il cerchio è delicato e pesi 80 kg
nel frattempo il movimento centrale ( BB) prende gioco..altri cash
poi provando barspin cadi piegando il manubrio che è hiten pure lui ..80 euro
ovviamente avrai collezionato qualche bozza sul telaio, ma fa parte del gioco
caso 2
ti piace poco la bmx, la tieni per andarci in piazzetta a fare le sgumme e le pinne
ti durerà 10 anni x 200 euro un buon affare di sicuro...

ora valuta tu
ciao

booz

Biker velocissimus
se tutti leggessero prima questo ot o simili non si risponderebbe sempre alla stessa domanda.......
@lelefreerider, non è che nessuno ti risponde per dispetto..ma ste cose sono già scritte in 1000 altri topic fiume tipo "prima bmx etc."
capisco il disorientamento iniziale..ma l'iter è sempre lo stesso:
d:quale bici buona per iniziare?
r:quella da 450-500 euro,con spiegazione del perchè,materiali,cuscinetti etc..
d:ma questa da 250 invece? con foto di cancello allegata
r:ma se chiedi vuol dire che ti fidi dei consigli..altrimenti se già sai prendi quella che vuoi
d:ma se spendo 500 e poi non mi piace?
r:......................alla fine ci rinunci e taci..
scusate ,fine OT ( che gira gira mi cacciano )

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Salve, ho letto quasi tutte le pagine della discussione e volevo sapere una cosa... I difetti ci sono, a me importa principalmente il problema dei freni... Diciamo che io non amo il dirt e cose varie, ma ho preso la subsin per la sua linea, per la sua bellezza... Io non sono un esperto, anzi non ci capisco un caizer, ma riguardo alla mia domanda, non facendo acrobazie, e cose del genere, e percorrendo semplicemente strade asfaltate e dei piccoli sentieri sterrati, leggerissimi, quali sono i rischi, restando sempre nell'argomento FRENI???

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao, vorrei un informazione sulla subsin double che sarei intenzionato ad acquistare.
Per l'uso che dovrei farne io trovo che il cambio sia troppo "corto" quindi vorrei sapere se è possibile sostituire la corona (originale da 28) con una di maggior dentatura. Potete linkarmi dei prodotti compatibili? Sul sito deca c'e scritto che si può montare il cambio fino ad 8 rapporti, ma delle corone anteriori non c'è scritto nulla.
Grazie!

S

squier79

Ospite
ciao a tutti, mi presento:
sono Gino, ho sempre amato la velocità, da piccolo andavo in bici e ora che ho 33 anni vado in moto, ho da una settimana comprato una subsin, perchè mi piaceva molto (e da piccolo per fare gli scemi/offroad usavamo le bmx, quindi un pò di amarcord). Vi presento quindi la mia subsin double evo:
Photo1.jpg

Photo2.jpg

Photo3.jpg

come vedete c'è il marsupietto avanti, con le luci, la sella ''touring'' e i catarifrangenti, questo perchè la uso per spostamenti in città, e durante gli spostamenti mi piace saliticchiare sui marciapiedi, capitando in un paio di pinetine ci faccio sterrato saltando su cunette e fossette. Mi diverto per quelle che sono le mie limitatissime capacità (sono 1,73 per 80 kg - ma fino a 6 mesi fa pesavo 92).
Tutto questo per dire che la subsin non è poi così male, se l'uso che se ne fa non è professionale, io sono lontanissimo da fare salti di 5 metri, ma se li sapessi fare avrei un'esperienza tale da farmi orientare su prodotti più ricercati, quindi capisco benissimo molti di voi che dicono che è una cag@ta, ma vorrei dire a tutti quelli che intendono usarla per spostarsi in città divertendosi che è un ottimo mezzo, ed è anche molto molto bello.
fin'ora sono riuscito a fare un manual e discreti salti usando le cunette come rampe, il bunnyhoop mi riesce, ma credo di alzarmi si e no di 10cm... l'importante è iniziare però no? anche se sono un pò :vecio: :mrgreen: :yeah!:

S

squier79

Ospite
Ciao Gino! Complimenti per la sub!
Ti volevo chiedere come ti trovi con i rapporti.. Non ti risultano corti?

ciao, per un utilizzo di passeggio sono perfetti... in salita mi trovo bene, per andare veloci è corta... ma si va abbastanza per divertirsi a fare qualche salto... il rapporto è lo stesso della subsin bcool (che ha la mia ragazza con la quale vado a passeggio).

Volevo chiedere una cosa:
per mettere il freno a disco posteriore (non spostare il disco da avanti a dietro, ma aggiungerlo togliendo quello a forchetta) basta prendere un kit con disco, pinza e viteria giusto? tanto la leva si può riutilizzare quella che si ha già (per mettere un freno meccanico, non idraulico). L'interasse della pinza deve essere di 7 cm mssimo giusto? il disco quindi deve essere da quanti mm?

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Salve a tutti,posto qui perchè...non so dove altro postare..sono un vecchietto:il-saggi: che da un po' di anni gira in bmx, prima trial e prima ancora mtb. Ora più passano gli anni più si sento il peso degli acciacchi più cala la pompa ...Cmq per cazzeggiare vorrei farmi anche una mtb da street sperando che sia più comoda, ed è da molto tempo che sono attirato dalle subsin.

Ora il dubbio :nunsacci: amletico è questo....ho trovato una Mongoose ritual del 2010 abbastanza vissuta a 250 euro e una subsin double evo 2011 quasi nuova a 140 euro.

Voi streetari più esperti che mi consigliate???
Grazie!

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Mongoose ritual ovvio....poi piano piano se migliori cambi i pezzi...il telaio pare buono...tieni solo il freno dietro e vaiiii!!!
Grazie per la risposta.
BEH...il telaio e in cr-mo e non mi pare male,l'unica cosa che ho notato che nessuno usa sta bike...tante ns,commencal,p2 e mongoose nada di nada...eppure è il top della casa. Forse gli allestimenti di fabbrica fanno tanto cagare:nunsacci:
E nemmeno i rider di casa mongoose Amir kabbani e Chris Akrigg usano la fireball.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo