Cosa mi porto dietro?

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad andare in MTB da meno di un anno, quindi mi sono dovuto attrezzare comprando tutto quello che mi potesse servire dietro e che vedevo, il famoso kit di riparazione in caso di guasti..
Ad oggi ritengo di avere tantissimi alcuni doppi o che non mi servono assolutamente, ma continuo a portarmi dietro.
Oggi ho deciso di fare una selezione, per vedere cosa ho e cosa mi conviene portarmi dietro di utile e cosa lasciare a casa di inutile. Mi aiutate? Secondo voi cosa dovrei lasciare a casa tra questi oggetti?
-Camera d'aria
-Falsa maglia
-3 cacciacopertoni buoni
-Mastice e toppe
-Bomboletta gonfia e ripara
-Pompa normale
-Pompa co2
-Fascette
-Multitool 17 pz con caccia copertoni (scadenti)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad andare in MTB da meno di un anno, quindi mi sono dovuto attrezzare comprando tutto quello che mi potesse servire dietro e che vedevo, il famoso kit di riparazione in caso di guasti..
Ad oggi ritengo di avere tantissimi alcuni doppi o che non mi servono assolutamente, ma continuo a portarmi dietro.
Oggi ho deciso di fare una selezione, per vedere cosa ho e cosa mi conviene portarmi dietro di utile e cosa lasciare a casa di inutile. Mi aiutate? Secondo voi cosa dovrei lasciare a casa tra questi oggetti?
-Camera d'aria
-Falsa maglia
-3 cacciacopertoni buoni
-Mastice e toppe
-Bomboletta gonfia e ripara
-Pompa normale
-Pompa co2
-Fascette
-Multitool 17 pz con caccia copertoni (scadenti)

se hai gomme latticizzate, per giri "normali" aggiungerei il kit riparazione tubeless, evtl gonfia e ripara ( con un giro di nastro americano intorno che puo' sempre servire), e pompa, lasciando a casa camera, mastice, co2

da integrare con i giri sperduti con camera
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad andare in MTB da meno di un anno, quindi mi sono dovuto attrezzare comprando tutto quello che mi potesse servire dietro e che vedevo, il famoso kit di riparazione in caso di guasti..
Ad oggi ritengo di avere tantissimi alcuni doppi o che non mi servono assolutamente, ma continuo a portarmi dietro.
Oggi ho deciso di fare una selezione, per vedere cosa ho e cosa mi conviene portarmi dietro di utile e cosa lasciare a casa di inutile. Mi aiutate? Secondo voi cosa dovrei lasciare a casa tra questi oggetti?
-Camera d'aria
-Falsa maglia
-3 cacciacopertoni buoni
-Mastice e toppe
-Bomboletta gonfia e ripara
-Pompa normale
-Pompa co2
-Fascette
-Multitool 17 pz con caccia copertoni (scadenti)

Innanzitutto ti dico cosa ti manca:
LO SMAGLIACATENA
la falsa maglia ti serve a poco senza smagliacatena.
Poi bomboletta e pompa uno dei 2 è doppio
Se passi a Tubless lascia a casa ogni tipo di ripara e portati solo una camera d'aria dietro...tra 5 anni sarà sempre intonsa e la butterai perchè avranno cambiato i formati nuovamente:-|
Il multitool è importante abbia le brugole e le pinzette, sono fondamentali
Poi io ho sempre dietro un forcellino di scorta per il cambio, ovvero la parte che si rompe più facilmente...naturalmente per la legge di murphy 2 :pirletto::pirletto:volte che ho rotto il cambio il forcellino era intatto... quindi tolto tutto il cambio, accorciato la catena di 10 cm e realizzato un cambio fisso con l'aiuto delle fascette che facevano da tendicatena, per tornare a casa

13087752_10154117725607920_2435037378583498124_n.jpg
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Innanzitutto ti dico cosa ti manca:
LO SMAGLIACATENA
la falsa maglia ti serve a poco senza smagliacatena.
Poi bomboletta e pompa uno dei 2 è doppio
Se passi a Tubless lascia a casa ogni tipo di ripara e portati solo una camera d'aria dietro...tra 5 anni sarà sempre intonsa e la butterai perchè avranno cambiato i formati nuovamente:-|
Il multitool è importante abbia le brugole e le pinzette, sono fondamentali
Poi io ho sempre dietro un forcellino di scorta per il cambio, ovvero la parte che si rompe più facilmente...naturalmente per la legge di murphy 2 :pirletto::pirletto:volte che ho rotto il cambio il forcellino era intatto... quindi tolto tutto il cambio, accorciato la catena di 10 cm e realizzato un cambio fisso con l'aiuto delle fascette che facevano da tendicatena, per tornare a casa

13087752_10154117725607920_2435037378583498124_n.jpg
Lo smaglia catena fortunatamente è incluso nel multitool, a tubeless passerò quando cambierò le gomme, naturalmente farò latticizzare..
Poi camminero solamente con multitool, caccia gomme e co2
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
copertone no ma una camera sì.
io quando usavo le camere ne portavo una di scorta, ora che giro tubeless me ne porto due... mai successo di doverle usare entrambe, ma una sì, più volte.

infatti
come ho scritto la camera se hai i tubless la camera ci vuole,
io in 7 anni di tubless non ne ho mai avuto bisogno, solo una pompa per rigonfiare eventuali perdite che poi si autotappano, ma va portata xchè se squarci devi forzatamente mettere la camera x rientrare a casa...
 
  • Mi piace
Reactions: cicozagor

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
infatti
come ho scritto la camera se hai i tubless la camera ci vuole,
io in 7 anni di tubless non ne ho mai avuto bisogno, solo una pompa per rigonfiare eventuali perdite che poi si autotappano, ma va portata xchè se squarci devi forzatamente mettere la camera x rientrare a casa...
In questo caso, con la pompa co2 si riesce a dosare e gonfiare leggermente? O è necessaria una pompetta a mano?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In questo caso, con la pompa co2 si riesce a dosare e gonfiare leggermente? O è necessaria una pompetta a mano?

entrambi vanno bene, chiaramente per il co2 devi avere una buona valvola parzializzatrice
io le bombolette le ho abbandonate anni fa (anche se sono più comode e leggere) per una sanissima a sicurissima mini pompa a mano
 
  • Mi piace
Reactions: Manfros7

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Anche io e' da poco che ho iniziato ad andare in mtb quindi magari senti i rider più esperti...comunque solitamente questo e' quello che porto nello zainetto:

-batteria esterna cel
-cellulare, patente e soldi
-accendino
-falsa maglia
-fascette
-mini boccetta di betadine e fazzoletti
-guanti in lattice
-multitool
-Sacca acqua 1 lt
- camera d' aria
-2 cavafascioni
-pompa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo