Cosa mi consigliate di fare?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
scusate... mi viene un dubbio...

non é che il dealer della bianchi non é un dealer della bianchi ma un "procacciatore" ? (non so come si definisce, ma diciamo un dealer che va a commissione e non é assunto direttamente dalla casa del prodotto che vende)....

xké se é così lo sput....ento in bianchi gli costerebbe ben piu di un telaio nuovo...
inoltre, il che spiegherebbe xké non ne sa un tubo dei certificati di garanzia.

cmq a me pare che sti qua stiano solo prendendo tempo per vedere se ti stanchi e lasci stare.

A sto punto fai una bella letterina in duplice copia all'ufficio tecnico e commerciale bianchi e secondo me la cosa si risolve piu rapidamente.

Guarda anche io fino a ieri ero di questa idea, poi però parlando con il venditore per benino (l'altra volta c'erano clienti e mi ha scaricato al dealer) ho notato che è una persona sincera, ieri sera mi ha richiamato rassicurandomi che non si era scordato di me e che sta tentando di ottenere dal distributore un telaio 43 da montarmi, se lo trova la manodopera di smontaggio e rimontaggio è a sue spese (tanto c'ha il padre che lavora li sulle bici.. non vorrei essere nei suoi panni.. porello... :smile:). Se non riesce ad ottenere nulla anche lui è dell'idea di rivolgersi in casa produttrice e vedere loro cosa propongono se questo non ci fa sapere niente entro un paio di giorni.

Non so perchè... ma mi voglio fidare... tanto 2-3 giorni non fanno la differenza.. anzi, se chiamo dicendo che mi hanno preso per il culo 1 settimana rimpallandosi la responsabilità e non provando nennemo a risolvere il problema forse le mie lamentele hanno più effetto, pensa che condizionamento che è vedersi cornuti e maziati da venditore e dealer per un ragazzo di 27 anni... vuol dire mai più stessa marca per il resto della vita (ed io sono veramente capace di farlo), non penso gli faccia piacere.

@Gianca76:
Misurati il cavallo... il mio cavallo è 77-78 .. e in alcuni casi addirittura consigliano la S. Suppongo che cmq la 19 sia un pochino grandicella per te a meno che tu non abbia le gambe moooolto lunghe, ma in quel caso dovresti cmq vedere la lunghezza del telaio per le braccia.
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti:-)
Mi spiace scrivere il mio primo messaggio in questo thread ma, difatti, mi ritrovo nella stessa situazione.
Ad inizio di questo mese ho comprato una Bianchi DOSS 4600, la mia prima mtb.
Da neofita mi sono fidato del rivenditore, il quale mi ha dato una 19" malgrado sia alto 1,70 con 78 cm di cavallo.
Preciso, bici venduta senza certificato di garanzia.
Dopo un giro di qualche km, fatto nella stessa mattinata dell'acquisto, sono ritornato dal sivende, dicendogli che la bici mi sembrava grande.
Dopo avermi detto inizialmente che la bici andava bene, ed aver nel contempo verificato di non avere telai M, mi è stato detto che non si poteva fare nulla.
Allora, ho scritto una mail alla Bianchi, senza ottenere alcuna risposta.
Li ho anche chiamati al telefono ed una signora, gentilissima, mi ha detto di richiamare, stante l'assenza del responsabile.
Ultima chicca, ieri, affrontando una discesa, non sono riuscito a fare un decente fuorisella, col risultato che mi sono ribaltato in avanti, sbattendo zigomo ed arcata sopracciliare su una roccia, più altre ferite sparse in tutto il corpo.
Naturalmente, voglio imputare l'incidente al fatto di essere un niubbo della mtb, però il telaio grande e l'impossibilità di distendermi totalmente all'indietro non credo proprio mi abbiano agevolato...
Domani proverò ad andare l'ultima volta dal sivende (così ne approfitto per raccontargli come mai sono tutto rattoppato attorno all'occhio destro), dopodiché richiamerò la Bianchi in modo da potere, stavolta, fare due chiacchere col responsabile.

Sperem!:ueh:

Alessandro
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti:-)
Mi spiace scrivere il mio primo messaggio in questo thread ma, difatti, mi ritrovo nella stessa situazione.
Ad inizio di questo mese ho comprato una Bianchi DOSS 4600, la mia prima mtb.
Da neofita mi sono fidato del rivenditore, il quale mi ha dato una 19" malgrado sia alto 1,70 con 78 cm di cavallo.
Preciso, bici venduta senza certificato di garanzia.
Dopo un giro di qualche km, fatto nella stessa mattinata dell'acquisto, sono ritornato dal sivende, dicendogli che la bici mi sembrava grande.
Dopo avermi detto inizialmente che la bici andava bene, ed aver nel contempo verificato di non avere telai M, mi è stato detto che non si poteva fare nulla.
Allora, ho scritto una mail alla Bianchi, senza ottenere alcuna risposta.
Li ho anche chiamati al telefono ed una signora, gentilissima, mi ha detto di richiamare, stante l'assenza del responsabile.
Ultima chicca, ieri, affrontando una discesa, non sono riuscito a fare un decente fuorisella, col risultato che mi sono ribaltato in avanti, sbattendo zigomo ed arcata sopracciliare su una roccia, più altre ferite sparse in tutto il corpo.
Naturalmente, voglio imputare l'incidente al fatto di essere un niubbo della mtb, però il telaio grande e l'impossibilità di distendermi totalmente all'indietro non credo proprio mi abbiano agevolato...
Domani proverò ad andare l'ultima volta dal sivende (così ne approfitto per raccontargli come mai sono tutto rattoppato attorno all'occhio destro), dopodiché richiamerò la Bianchi in modo da potere, stavolta, fare due chiacchere col responsabile.

Sperem!:ueh:

Alessandro
IO andrei dal venditore parecchio arrabbiato...
Insomma....Se ti ha dato una taglia palesemente sbagliata è in torto....
Chiedi a Tuccio...Ormai si è fatto le ossa con questo caso no?
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
dopo tuccio81, il cui caso sembra andare verso una soluzione positiva, si presenta il caso di Gianca76 e di Morinox. Non è che la rete di vendita della Bianchi ci stia facendo una gran figura:arrabbiat:. Forse ragazzi vi conviene aprire dei posts specifici secondo le regole dell'angolo delle lamentele (angolo della verità - comunicazione ai moderatori dei vostri estremi). Nello specifico a fronte di atteggiamenti non collaborativi della rete di vendita insisto sul ricorso alla lettera di un legale. Basta rileggersi i posts precedenti. In bocca al lupo :duello:.
 
P

psyko

Ospite
quoto shooter ed invito tutti i "consumatori" incorsi nella medesima situazione ad agire come consigliato piuttosto di scrivere. Il fattore tempo è di fondamentale importanza in questi casi.

Magari alla risoluzione, aprite un post dedicato.

In bocca al lupo e fatevi valere.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Una cosa che non riesco proprio a sopportare sono le "persone" che hanno il "coraggio" di approfittare dell'inesperienza altrui.................. secondo me casi del genere urgono un avvocato.............. quando il rivenditore tira troppo per le lunghe credo sia l'unica soluzione.
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!:-)
Stamani, mi sono recato presso la sede principale del sivende (per una questione di delicatezza nei confronti dell'azienda, in modo da potere informare gli effettivi responsabili della cosa) e, ancora una volta, mi è stato detto di non potere fare nulla e, tuttalpiù, di rivolgermi nuovamente alla sede secondaria, cosa che, ovviamente, non farò.
A questo punto, lunedì chiamerò la Bianchi per sentire cosa pensano di tutta la storia e se c'è la possibilità di ottenere la sostituzione del telaio.
Nel caso di risposta negativa, renderò le mie richieste decisamente meno informali...
Peccato, la mia prima esperienza in mtb è iniziata col piede sbagliato!:medita:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!:-)
Stamani, mi sono recato presso la sede principale del sivende (per una questione di delicatezza nei confronti dell'azienda, in modo da potere informare gli effettivi responsabili della cosa) e, ancora una volta, mi è stato detto di non potere fare nulla e, tuttalpiù, di rivolgermi nuovamente alla sede secondaria, cosa che, ovviamente, non farò.
A questo punto, lunedì chiamerò la Bianchi per sentire cosa pensano di tutta la storia e se c'è la possibilità di ottenere la sostituzione del telaio.
Nel caso di risposta negativa, renderò le mie richieste decisamente meno informali...
Peccato, la mia prima esperienza in mtb è iniziata col piede sbagliato!:medita:

direi col telaio sbagliato. cmq la colpa è del sivende. nnn capisco poi xkè nn hai la garanzia, anke se usato x legge il prodotto è coperto da un minimo di garanzia, anke da privato se vendi un prodotto FUNZIONANTE lo deve essere x davvero, cioè è responsabile di ciò ke vende
cmq io fossi in te manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno a ki ti ha venduto la bici, esponendo il tuo problema e cercando una soluzione pacifica. se la risp è negativa mandi una bella lettera dell'avvocato kiedendo risarcimento x l'acquisto e x le spese legali
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
direi col telaio sbagliato

Vero!:smile:

cmq la colpa è del sivende. nnn capisco poi xkè nn hai la garanzia, anke se usato x legge il prodotto è coperto da un minimo di garanzia

No, no, ho comprato la bici nuova, quindi doveva essere corredata dal suo certificato di garanzia.

cmq io fossi in te manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno a ki ti ha venduto la bici, esponendo il tuo problema e cercando una soluzione pacifica. se la risp è negativa mandi una bella lettera dell'avvocato kiedendo risarcimento x l'acquisto e x le spese legali

Se il rivenditore avesse voluto trovare una soluzione pacifica, certamente me l'avrebbe proposta le volte che mi sono recato da lui lamentandomi della cosa.
Tuttavia, prima di inviare una diffida ad adempiere, voglio sentire direttamente i responsabili della Bianchi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Vero!:smile:



No, no, ho comprato la bici nuova, quindi doveva essere corredata dal suo certificato di garanzia.



Se il rivenditore avesse voluto trovare una soluzione pacifica, certamente me l'avrebbe proposta le volte che mi sono recato da lui lamentandomi della cosa.
Tuttavia, prima di inviare una diffida ad adempiere, voglio sentire direttamente i responsabili della Bianchi.

x esperienza +o- personale, le raccomandate e le lettere di avvocato fanni il loro effetto, la bianchi cosa ti deve dire? mica ti hanno spacciato un telaio L come M, loro nn hanno colpa, fra l'altro dici ke sei caduto, immagino ke il telaio si sia rovinato, quindi nn è +nuovo.
senti a me incacchiati col sivende invece di perdere tempo con bianchi. al limite spiega il problema alla ditta in modo tale ke loro possano dare un avviso al sivende, insomma portali dalla tua parte +tosto ke prendertela con loro

ps: Preciso, bici venduta senza certificato di garanzia. ke significa?
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
x esperienza +o- personale, le raccomandate e le lettere di avvocato fanni il loro effetto,

E lo so!;-)

la bianchi cosa ti deve dire? mica ti hanno spacciato un telaio L come M, loro nn hanno colpa, fra l'altro dici ke sei caduto, immagino ke il telaio si sia rovinato, quindi nn è +nuovo.

Voglio capire se hanno interesse a tutelare il buon nome dell'azienda intervenendo direttamente od indirettamente sul problema.
Il telaio, comunque, non ha subito botte o altro (io ho preso la roccia, lui la terra:medita:)

senti a me incacchiati col sivende invece di perdere tempo con bianchi. al limite spiega il problema alla ditta in modo tale ke loro possano dare un avviso al sivende, insomma portali dalla tua parte +tosto ke prendertela con loro

Infatti non voglio assolutamente prendermela con loro!:-)
Come ho scritto sopra, voglio semplicemente capire se la condotta di un rivenditore è oggetto di attenzione da parte dell'azienda.
Tanto più che, normalmente, chi acquista una prima bike da 300€, e si appassiona allo sport, ritorna dal sivende a poca distanza di tempo per prendere qualcosa di mooooolto più costoso.

ps: Preciso, bici venduta senza certificato di garanzia. ke significa?

Leggendo l'intero thread mi pare di aver capito che, all'atto dell'acquisto della bici, il venditore dovrebbe consegnare un certificato di garanzia con i dati della bici ed il suo timbro (cosa che ho letto anche sul forum Bianchi).
Io ho ricevuto solo lo scontrino, nient'altro.
Naturalmente, se mi sbaglio, spero vogliate correggermi.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Morinox, non entro sulla questione delle misure poichè il ragionamento è esattamente identico a quello che ho fatto a tuccio81. Per la garanzia sei di fronte ad un altro indadempimento quanto alla consegna della documentazione, ma la durata (due anni) e la copertura traggono origine direttamente dall'atto di compra-vendita e lo scontrino fa piena prova contro l'emittente, per cui è inutile che cerchino di fare i furbi.....:rosik:.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
lo scontrino va +ke bene, attenzione xò molto spesso l'inchiostro è "simpatico" cioè dopo un po' nn si vede un bel nulla, quindi ti consiglio di fotocopiarlo

x il resto hai ragione, xò secondo me così ci metti il doppio del tempo, invece se gli fai "paura" risolvi prima, tanto fossi in te nn ritornerei cmq da quel sivende
 

Jdgreen

Biker superioris
Come già detto da altri fa fede lo scontrino e quoto chi ti ha detto di fotocopiarlo.
Mah...forse hanno prodotto erroneamente troppi telai L e tentano di smaltirli al primo che capita....
Scusa la "forse" banale domanda, ma hai provato a chiederglielo (dopo) il certificato di Garanzia?
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
Per la garanzia sei di fronte ad un altro indadempimento quanto alla consegna della documentazione, ma la durata (due anni) e la copertura traggono origine direttamente dall'atto di compra-vendita e lo scontrino fa piena prova contro l'emittente, per cui è inutile che cerchino di fare i furbi.....:rosik:.

No, no, è indubbio che lo scontrino è di per se' sufficiente a permettere l'attivazione della garanzia.
Facevo notare soltanto l'ulteriore irregolarità derivante dal mancato rilascio della certificazione dal parte del rivenditore.:wink:
 

Morinox

Biker novus
1/5/08
13
0
0
Lecce
Visita sito
Ho appena finito di parlare col responsabile della Bianchi.
In buona sostanza, dopo avere sentito la storia, mi ha detto che non possono fare niente e che devo rivolgermi al rivenditore di cui, tra l'altro, non mi ha chiesto nemmeno il nome.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ho appena finito di parlare col responsabile della Bianchi.
In buona sostanza, dopo avere sentito la storia, mi ha detto che non possono fare niente e che devo rivolgermi al rivenditore di cui, tra l'altro, non mi ha chiesto nemmeno il nome.

scusami ma il rivenditore è fisico? cioè sei andato in un comunissimo negozio?
fossi in te andrei a parlarci un'altra volta, anke xkè c'è il diritto di recesso, e tu lo hai già esercitato andandoci subito x restituirla. ora sii calmo ma risoluto e fagli capire ke x te oltra ai soldi è un fatto di principio e ke sei dispospo a tutto x dimostrare le tue ragioni. se nn capisce, vai dall'avvocato...
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
scusami ma il rivenditore è fisico? cioè sei andato in un comunissimo negozio?
fossi in te andrei a parlarci un'altra volta, anke xkè c'è il diritto di recesso, e tu lo hai già esercitato andandoci subito x restituirla. ora sii calmo ma risoluto e fagli capire ke x te oltra ai soldi è un fatto di principio e ke sei dispospo a tutto x dimostrare le tue ragioni. se nn capisce, vai dall'avvocato...
quoto, @Morinox procedi ad una diffida immediata con raccomandata a.r. nei confronti del venditore con richiesta: perentoria di sostituzione del telaio di misura corretta a loro spese; ristoro dei danni fisici e di patimento per effetto dell'incidente in cui il telaio fuori misura ha certamente concorso nella catena causale dell'accadimento; ricorda che la loro condotta totalmente priva dei connotati di correttezza e buona fede che qualsiasi contraente dovrebbe tenere in uno scambio commerciale è anche aggravata da una gravissima mancanza di diligenza che, proprio perchè non vendono pentole, dovrebbe essere connotata dalle caratteristiche della professionalità. Infine manda per conoscenza copia della lettera in Bianchi. Naturalmente se la missiva te la confeziona un amico avvocato presumibilmente si può ritenere che aumenti l'efficacia in termini di deterrenza su controparte :-).
 

Jdgreen

Biker superioris
quoto, @Morinox procedi ad una diffida immediata con raccomandata a.r. nei confronti del venditore con richiesta: perentoria di sostituzione del telaio di misura corretta a loro spese; ristoro dei danni fisici e di patimento per effetto dell'incidente in cui il telaio fuori misura ha certamente concorso nella catena causale dell'accadimento; ricorda che la loro condotta totalmente priva dei connotati di correttezza e buona fede che qualsiasi contraente dovrebbe tenere in uno scambio commerciale è anche aggravata da una gravissima mancanza di diligenza che, proprio perchè non vendono pentole, dovrebbe essere connotata dalle caratteristiche della professionalità. Infine manda per conoscenza copia della lettera in Bianchi. Naturalmente se la missiva te la confeziona un amico avvocato presumibilmente si può ritenere che aumenti l'efficacia in termini di deterrenza su controparte :-).

Ti straquoto!Più esplicativo di così...ovviamente però prima di procedere vai con le buone dal si vende e fatti vedere determinato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo