Cosa mi consigliate di fare?

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, potrei avere un problema simile a quello esposto dall'amico Tuccio e cioè, sono andato da un rivenditore per acquistare una bike, la mia altezza è di 177/178 cm, ne ha una in casa con misura 44, io vedendola penso che forse mi è un tantino piccola comunque la provo e gli chiedo se per caso ha da farmi provare una 48, con quella montatura no però per verificare mi da stesso identico telaio appunto la 48, premetto che questa marca di mtb non fa la 46, guarda e senza esitazione mi dice che senza dubbio si, è giusta una 48, senza pensarci troppo dico ok........... la ordiniamo. Ora ho le paranoie che forse la bike mi sarà grande............ Voi che ne pensate?

Grazie ragazzi.

P.S. mi pare che di cavallo faccio 83 cm......... vediamo che mi dite casomai prendo le misure più accuratamente.

anche secondo me non dovresti avere problemi...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ormai è tardi.io nn l avrei neanke acquistata.prova comunque a trovare un accordo con il venditore visto ke l errore è anke suo

Se è per questo nemmeno io l'avrei acquistata :smile:, ma all'epoca ero ignorante, non sapevo dove andare a misurare per sapere la taglia, gli ho chiesto una 17" (su consiglio dei Forumendoli), il venditore mi ha assicurato che era un 17 (e lo ha anche scritto sul libretto di garanzia) e mi aspettavo che così fosse... me ne sono accorto solo l'altro ieri che era una 19 dopo anche dei problemi fisici (per fortuna non gravi). Come mai dici che ormai è tardi? Secondo te dovrei rinunciare a quello che volevo e che ho pagato? Perchè dovrei rassegnarmi e lasciare che la loro frode truffaldina vada in porto a discapito della mia salute e del mio portafoglio?:nunsacci:
Il fattore tempo certo non giova a mio favore, ma loro contano proprio su quello... il tempo... Se ci pensi uno che va in bike per mezz'ora a villa borghese con la famiglia (target classico di vendita di quel negozio) non ci fa molto caso e proprio a causa del ridotto tempo in bike difficilmente accusa sintomi a causa della taglia. Chi invece come noi appassioati ci stiamo come minimo 2-3 ore ad uscita se ne accorge eccome. Senza contare che io a gennaio mi sono fatto una brutta febbre ed una piccola operazione che mi ha impedito di andare in bike, quindi non potevo che accorgemermene solo ora che sono a posto fisicamente e con la bella stagione.

Scusate per il monologo :il-saggi: da vecchio!

Cmq per chi è interessato ecco a voi... La terza puntata e altro giro di telefonate:
Come stavo accennando oggi a Jdgreen ho finalmente avuto notizie dall'Ing. **** della casa produttrice... dopo avergli fornito i miei dati quali altezza, cavallo, sterno e braccia ha affermato in base a quelli che la bike più adatta è la 43 (17")... ma su questo non v'erano dubbi... così per sfizio ha voluto sapere la storia mia e dopo che gliel'ho raccontata è rimasto allibito, ovviamente mi ha detto di non preoccuparmi e di fargli sapere appena potevo cosa avrebbe fatto il dealer (dal quale attendo risposta) in modo che in caso di risposta negativo si sarebbe attivato lui stesso per farmi ottenere la mia 43 dal distributore di zona! :celopiùg:

Telefonata al dealer: Ha subito messo le mani avanti
Dealer: "sto aspettanto risposta, ti farò sapere oggi pomeriggio... in serata... forse domani..."
Io: "Tranquillo se domani non ti fai sentire ti richiamo io, e cmq oggi ho chiamato in casa produttrice, l'Ing. ***** mi ha detto secondo le mie misure che la tg giusta è proprio la 43..."
Dealer: "Ahhhh..... hai chiamato in casa produttrice......." ---lungo silenzio---
Io: "Si... allora aspetto una tua chiamata entro domani, al limite mi rivolgo direttmente a loro e gli spiego tutta la storia" (questo glielì'avevo detto anche ieri... gliel'ho ribadito nel caso se lo fosse scondato)
Dealer: "Ok.. allora ti richiamo io entro domani"
Baci abbracci. saluti ai pupi e un bacio al cagnolino...

Domani quindi ci sarà il verdetto del primo grado...
Regà.. che devo fare.. al limite ricorro in appello presso il tribunale del riesame della casa produttrice!!! :smile::smile::smile::smile:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Sembra che la storia stia volgendo per il meglio, ma come al solito avviene solo dopo minacce e sbattimenti vari.
Almeno l'ing. della Bianchi non te l'ha menata con il fatto che la 19" va bene ma si è dimostrato disponibile a risolverti il problema.
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
ci ho messo un po a leggere tutta la trafila... sto ancora cercando di tirarmi su la mandibola che sta sul pavimento per lo stupore...

ALLUCINANTE....

sono 171 e nessuno mi aveva mai suggerito una L.... al massimo a seconda dei modelli erano indecisi tra S o M ma L mai!.

cmq se vuoi verificare le tue misure io ho trovato molto utile questo sito:

http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html

non é bianchi ma basta paragonare le misure fondamentali:

Tubo orizzontale virtuale
Tubo Centro centro orizzontale
tubo verticale
tubo verticale centro centro

il resto é calcolo trigonometrico :-)
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@tuccio81, bene così. Come ti avevo detto le case non ci tengono ad essere tirate in mezzo e fanno pressione sui venditori. Anche se il forum è un cenacolo ristretto stai tranquillo che la sputt......ta relativa alla rete di vendita è già partita. Insomma se vogliono ridurre i danni faranno bene a risolverti il problema con tante scuse e in fretta. Ogni giorno di saga in più rischia di essere un potenziale cliente in meno :rosik:.
una battuta per tutte 50 post e 500 accessi ti danno già un'idea approssimativa.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
grande truccio!...ora posso andare a letto più tranquillo!...però domani ci devi raccontare anche la quarta puntata...
 
C

ciarlyy

Ospite
Concordo con chi ti consiglia di chiamare in Bianchi direttamente....
Vedrai che ti risolveranno il problema con il negoziante!!!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
grande truccio!...ora posso andare a letto più tranquillo!...però domani ci devi raccontare anche la quarta puntata...

E' bello avere del tifo.. e per questo vi ringrazio... è proprio vero una passione può unire molto più di qualsiasi altra cosa!
Vi vogghhio bbbbbene!!! :celopiùg:

Non ti preoccupare cmq... sono peggio di quello che mette le puntate di Lost sul mulo... appena posso metto subito online news e aggiornamenti.. peggio della telecronaca della finale di Champions.
Sembrerà una banalità, ma anche condividere queste cose aiuta tantissimo psicologicamente ad affrontarle!

Al contrario il dealer stanotte non so come dormirà, continuerà a dirsi tra se e se... "Se non gliela cambio questo mi spu***ana alla grande.... ma come giustificare il cambio senza far capire che tento di inchiappettare le gente?:nunsacci:"

cacchio regà... non è che sta storia mi sta facendo diventare un pochino sadico???
Io --> :soffriba:<-- dealer della casa produttrice
 
  • Mi piace
Reactions: boska78

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
E' bello avere del tifo.. e per questo vi ringrazio... è proprio vero una passione può unire molto più di qualsiasi altra cosa!
Vi vogghhio bbbbbene!!! :celopiùg:

Non ti preoccupare cmq... sono peggio di quello che mette le puntate di Lost sul mulo... appena posso metto subito online news e aggiornamenti.. peggio della telecronaca della finale di Champions.
Sembrerà una banalità, ma anche condividere queste cose aiuta tantissimo psicologicamente ad affrontarle!

Al contrario il dealer stanotte non so come dormirà, continuerà a dirsi tra se e se... "Se non gliela cambio questo mi spu***ana alla grande.... ma come giustificare il cambio senza far capire che tento di inchiappettare le gente?:nunsacci:"

cacchio regà... non è che sta storia mi sta facendo diventare un pochino sadico???
Io --> :soffriba:<-- dealer della Bianchi

:freeride:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
E' bello avere del tifo.. e per questo vi ringrazio... è proprio vero una passione può unire molto più di qualsiasi altra cosa!

è una grande cosa...è vero...questo vuol dire far parte di una grande famiglia come questa!


Sembrerà una banalità, ma anche condividere queste cose aiuta tantissimo psicologicamente ad affrontarle!

e non solo psicologicamente...se ti serve altro aiuto...:twisted:.....:smile:
 
Mi sono appassionato anche io alla vicenda..:hahaha:secondo me dovresti fare un sito a pagamento a parte !

La Bianchi gli dovrebbe togliere la concessione:sculacci:, ha mancato di professionalità e ha approfittato di un principiante. Anche questa è la forza di internet..una ca**ata o una truffa viene subito smascherata.
 

Kharot

Biker novus
22/4/08
10
0
0
Torino
Visita sito
Mi sono letto anche io tutta la trafila della sfortunata vicenda. Forza Tuccio mi unisco al tifo ^_^ Fai valere i tuoi diritti con il venditore! Oltretutto sei stato fin troppo paziente.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Vi riporto la quanto è successo a me.
A novembre ho comprato la mia prima biga in un negozio e Verona (ometto il nome ma vi posso dire che è una catena di negozi) una KTM perchè aveva un prezzo a dir poco vantaggioso. Il sivende mi consiglia la taglia la prendo però dopo un mesetto di uscite mi accorgo che è grande (anche secondo i miei compagni di uscite), per scrupolo vado da un negozio di bici che sta vicino a casa mi prende due misure e conferma i miei timori. A questo punto ho mandato una mail alla sede centrale un pò incazzata (forse ho esagerato nei toni), bhe nel giro di un mese mi hanno combiato il telaio con uno più piccolo. Io sono contentissimo e sicuramente mi avranno ancora come cliente. Lo so il mio è un caso particolare, però ti consiglio di andare dal tuo sivende lo metti davanti al suo errore e cercate di trovare una soluzione. Ciao!
 

Jdgreen

Biker superioris
eh già, col rischio che ti arrivi la taglia giusta!!:smile:

:celopiùg: io infatti preferisco rischiare ;-)
Internet è veramente unico da questo punto vista, per non parlare di prezzi!
Un esempio:Ho dovuto cambiare i freni (a disco),
"Si vende" Shimano XT 2008 dischi compresi--->360 &#8364;zzi escluso montaggio(40 &#8364; circa)
"Internet" Shimano XT 2008 dischi compresi--->240 &#8364;zzi
A voi le conclusioni :medita:
P.S. non ce l'ho con i si vende...anzi!Ma in certi casi...
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Vi riporto la quanto è successo a me.
A novembre ho comprato la mia prima biga in un negozio e Verona (ometto il nome ma vi posso dire che è una catena di negozi) una KTM perchè aveva un prezzo a dir poco vantaggioso. Il sivende mi consiglia la taglia la prendo però dopo un mesetto di uscite mi accorgo che è grande (anche secondo i miei compagni di uscite), per scrupolo vado da un negozio di bici che sta vicino a casa mi prende due misure e conferma i miei timori. A questo punto ho mandato una mail alla sede centrale un pò incazzata (forse ho esagerato nei toni), bhe nel giro di un mese mi hanno combiato il telaio con uno più piccolo. Io sono contentissimo e sicuramente mi avranno ancora come cliente. Lo so il mio è un caso particolare, però ti consiglio di andare dal tuo sivende lo metti davanti al suo errore e cercate di trovare una soluzione. Ciao!

Secondo me Sportler è una delle poche catene di negozi veramente seria, sto proprio aspettando una bike che ho ordinato con loro, devo dire che hanno uno staff disponibilissimo e nella mia città sembra, almeno nel settore cicli, ben preparato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo