Cosa mi consigliate di fare?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
allora.. allora..... Facci sapere, mi sono appassonato!

Pensa quanto sono appassionato io...
lino_banfi_incazzeto.jpg

AL DEALER GLI FACCIO SPEZZARE LA NOCE DEL CAPOCOLLO DA LINO BANFI!

Cmq oggi si è conclusa la quarta puntata, ma assolutamente non l'ultima a quanto sembra dal volgere dei eventi...
Allora come d'accordo aspetto la tel del dealer che non arriva, così lo provo a chiamare io e riesco a sentirlo solo verso le 18:
Mi dice "Sto verificando in fabbrica se il telaio che ti hanno dato è stato prodotto erroneaneamente di 19" anzichè di 17" dato che nel tuo certificato c'è stampato il 17". :nunsacci:
Ci metto un pò a capire cosa stava farfugliando poi gli dico che non c'ha capito un "tubo" e che i certificati sono in bianco e vengono compilati dal venditore al momento dell'acquisto e che quindi ad aver sbagliato (se così si può dire) è il venditore non la casa produttrice!
Ovviamente lui cade dalle nuvole, dice che non aveva capito e che questo cambia tutto (frase spudaratamente detta per prendere tempo).. poi continua a incartare le acque dicendomi continuamente che col fatto che sono passati 4 mesi non sa nemmeno lui come fare... e che ha bisogno di tempo per fare "questo favore al Sig. ******* altrimenti ci va di mezzo lui" (il venditore)... (e a quel punto intuisco che mi sta veramente pendendo in giro).
La telefonata va avanti ancora un pò e rimaniamo d'accordo che ci saremmo risentiti lunedì dato che c'è il ponte.

Ore le considerazioni per cui penso che mi stia un pò prendendo per il cu*o:
1- ma è possibile che un dealer non conosca i certificati di garanzia dei prodotti che rappresenta???
2- come fa a sapere il numero del telaio della mia bici se non me l'ha chiesto ?? suppongo che il negozio non abbia la copia del contrattino di garanzia o eventulamente come faceva il venditore a ricordarsi il mio nome (se non gliel'ho detto l'altro giorno) e a ricavare quale fosse il telaio???
3- Continua a dire che ci vuole tempo per trovare una giustificazione al cambio di una bici venduta 4 mesi prima (giustificazione??? basta dire che la responsabilità è del venditore e che s'è sbagliato a darmi una 19 convinto che era una 17" e siamo tutti contenti... alla fine la casa produttrice non penso che gli toglie la concessionaria per essersi sbagliato una volta "in 20 anni che vende bici")
4- Quella mezza frase sul fatto del favore verso il venditore che se no ci va di mezzo... in pratica mi sa che si sono parlati e secondo me SA BENISSIMO che il torto è del venditore e per amicizia non vuole che ci rimetta lui.. e quindi deve giustificare in qualche altro modo il cambio.. e a perdere tempo sono io.

Le conclusioni:
Pensavo di aspettare la sua telefonata, se non arriva martedì mattina mi presento da venditore e gli chiedo di assumersi le sue responsabilità, o mi cambia la bike oppure vado in casa produttrice.. non vedo perchè devo trattare io con il dealer che fa anche il vago quando la responsabilità di quello che ho acquistato è del venditore.

Che ne pensate? Paga una tattica del genere (calcolando anche che sono di Roma e quindi non ho modo di andare direttamente li) oppure mi conviene aspettare un altro pò?
oppure mi conviene aspettare ma cominciare a smuovere le acque in casa produttrice mantenendo aperto anche il canale col dealer?...
OPPURE SPACCO TUTTO IL NEGOZIO E MI PORTO VIA UN PAIO DI OETZI???? ahuashushuahsuahs :smile:
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Guarda........... secondo me, dato che sti due stronzi sono in combutta, la cosa migliore da fare è rivolgersi in Bianchi, che per lo meno per tutto il tempo che te la stanno menando una tiratina d'orecchie forse gliela danno. Tu raccontagli per filo e per segno di nuovo tutta la storia e di come stanno rimandano giorno per giorno quello che è un tuo sacrosanto diritto, un FOTTUTISSIMO CAMBIO DI TELAIO!!! Sei stato preso in giro e mi sembra che i fatti non hanno bisogno di commenti. Fagli presente che rivenditori come questi non è che tengano alto il nome BIANCHI.................... insomma, a mio parere questa faccenda la devi chiudere entro la prossima settimana altrimenti questi guadagnano terreno e tu rimani fottuto............ devi martellare la BIANCHI ma martellarli per bene e se puoi, se vedi che sono persone con le quali si può parlare fatti dare dei consigli............ Facci sapere.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@tuccio81. A questo punto hanno ragione quelli che ti dicono di fare pressione direttamente su Bianchi. Fai un'ultima telefonata gentile ma ultimativa al dealer con una messa in mora ovvero: "sostituzione gratuita del telaio entro 5 gg oppure agirò direttamente in Bianchi, e metterò in piedi un can can che finirete con non vendere neppure i tricicli per bambini, a voi la scelta". Dopodichè se continua a menare il can per l'aia report scritto in Bianchi su tutta la vicenda non trascurando l'ondata di solidarietà e di indignazione che sta girando in tutti i forumendoli. Bianchi è ancora in grado di recuperare la situazione, ma se non si muove in fretta e bene subisce un danno di immagine che sarà difficile recuperare. Vai che hai tutti i forumendoli dietro.:celopiùg:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
... e metterò in piedi un can can che finirete con non vendere neppure i tricicli per bambini, a voi la scelta"...
Sarà, ma per come la vedo io, dopo una frase del genere ci sta che scappi la pernacchia...

Con le minacce secondo me non si risolve nulla... semmai con i fatti (eventuale letterina da parte di avvocato e un'altra alle riviste del settore).
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Sarà, ma per come la vedo io, dopo una frase del genere ci sta che scappi la pernacchia...

Con le minacce secondo me non si risolve nulla... semmai con i fatti (eventuale letterina da parte di avvocato e un'altra alle riviste del settore).
Guarda che quella strada l'ho già consigliata in un post precedente, anche con una piccola sintesi degli argomenti giuridici che possono essere spesi nella lettera del legale. Però poichè tuccio ha battuto un'altra strada e ha già avvisato di aver preso contatto con Bianchi conviene completare l'opera. Io non ho certo parlato di minacce, ho detto di fare un'ultima gentile comunicazione telefonica ultimativa. Il virgolettato non voleva essere le parole da mettere in bocca (non mi permetterei mai) ma il concetto da esprimere con fermezza che è cosa ben diversa della minaccia. o-o
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Guarda che quella strada l'ho già consigliata in un post precedente, anche con una piccola sintesi degli argomenti giuridici che possono essere spesi nella lettera del legale. Però poichè tuccio ha battuto un'altra strada e ha già avvisato di aver preso contatto con Bianchi conviene completare l'opera. Io non ho certo parlato di minacce, ho detto di fare un'ultima gentile comunicazione telefonica ultimativa. Il virgolettato non voleva essere le parole da mettere in bocca (non mi permetterei mai) ma il concetto da esprimere con fermezza che è cosa ben diversa della minaccia. o-o
Oh... ma mica volevo fare polemica :prost:
Comunque la frase che hai scritto tu, dal mio punto di vista è una minaccia e in Bianchi (o dealer) sentirsi dire "sostituzione gratuita del telaio entro 5 gg oppure agirò direttamente in Bianchi, e metterò in piedi un can can che finirete con non vendere neppure i tricicli per bambini, a voi la scelta" potrebbe suscitare quantomeno ilarità.
o-o


Esprimevo una mia opinione.
Provo a girarla diversamente: siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, arriva il momento in cui sbraitare corrisponde solo a far prendere aria alle gengive... di conseguenza forse è il caso di passare ai fatti, altrimenti continueranno a rimpallarselo e a prenderlo per il culo.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
.............

Esprimevo una mia opinione.
Provo a girarla diversamente: siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, arriva il momento in cui sbraitare corrisponde solo a far prendere aria alle gengive... di conseguenza forse è il caso di passare ai fatti, altrimenti continueranno a rimpallarselo e a prenderlo per il culo.
e allora concordiamo. Io non intendevo certo sbraitare (infatti ho parlato di telefonata gentile) il termine ultimativo serve solo ad evitare appunto i rimpalli, e quello che sintetizzavo coloritamente con can can ..... è semplicemente una tranquilla azione di informazione e pressione a più livelli nei confronti nell'inadempiente. Anzitutto provvedendo ad una dettagliata informazione alla Bianchi e proseguendo, in caso di inerzia, con i canali informativi usati dai bikers: riviste forum ecc. . Certo, personalmente sarei ricorso a pressioni di carattere legale. Questa però è deformazione professionale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Esprimevo una mia opinione.
Provo a girarla diversamente: siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, arriva il momento in cui sbraitare corrisponde solo a far prendere aria alle gengive... di conseguenza forse è il caso di passare ai fatti, altrimenti continueranno a rimpallarselo e a prenderlo per il culo.

Tranquillo che hanno finito...
Io sono andato dal venditore che mi ha passato il dealer al telefono a negozio...poi 2 telefonate al dealer, una ieri e una oggi... fine della storia...
Non è che mi stanno rimpallando da una parte all'altra, semmai sono io che ora PRETENDO che il venditore sia il mio unico interlocutore e che prenda una decisione.. o me la cambia o vado in casa produttrice... FINE.

Poi quello che dico in casa produttrice io manco glielo dico, così lascio l'effeto sorpresa... Non ho bisogno di ripeterglielo, una volta un accenno gliel'ho già fatto e fidati che è bastata, perchè a quel punto dico veramente tutto e non penso che per la casa produttrice sia piacevole:
1- vendono Mtb con tabelle da Bdc senza manco sapere che articoli trattano
2- pur di vendere accontentano un cliente scrivendo taglie false sui certificati di garanzia
3- che il venditore scarica le responsabilità sul dealer poichè non sa gestire lui un cliente
Insomma l'elenco è lungo... ma mi sembrava giusto dare una passibilità al dealer e al negoziante di riparare all'accaduto, anche perchè a mio avviso se non avevano la minima intenzione di cambiarmi la bici probabilmente me l'avrebbero già detto.
Quindi aspetto lunedì, non scordiamoci che io in mano ho quel bel certificatino firmato e timbrato dal negoziante... l'errore c'è ed è lampante... e qualcuno potrebbe anche vederci della malafede... anzi più di qualcuno.
Quindi... ora vi auguro un buon weekend di ponte.. che pure parto un paio di giorni alla facciaccia loro e lunedì-martedì sarà un'altra storia.

Buonanotte a tutti e grazie per aver risposto...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
bella truccio...sempre più avvincente!...al posto tuo io aspetterei la telefonata sino a lunedì sera...se non te la fanno, non perdere nemmeno più tempo con loro...martedì mattina comincia a chiamare in bianchi direttamente...penso che tu abbia fatto già abbastanza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, potrei avere un problema simile a quello esposto dall'amico Tuccio e cioè, sono andato da un rivenditore per acquistare una bike, la mia altezza è di 177/178 cm, ne ha una in casa con misura 44, io vedendola penso che forse mi è un tantino piccola comunque la provo e gli chiedo se per caso ha da farmi provare una 48, con quella montatura no però per verificare mi da stesso identico telaio appunto la 48, premetto che questa marca di mtb non fa la 46, guarda e senza esitazione mi dice che senza dubbio si, è giusta una 48, senza pensarci troppo dico ok........... la ordiniamo. Ora ho le paranoie che forse la bike mi sarà grande............ Voi che ne pensate?

Grazie ragazzi.

P.S. mi pare che di cavallo faccio 83 cm......... vediamo che mi dite casomai prendo le misure più accuratamente.

Se sei 1.78 la 48 per te va benone.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
TRUCCIOOOOOOO!!!!...non ci puoi lasciare così sulle spine!

Tuccio.. senza R :spetteguless:

Sono appena rientrato, stamattina dovevo fare un pò di giri:
come vi avevo detto prima di partire ho aspettato fino a stamattina, ma il dealer (ci avrei scommesso... se potevo passavo alla Snai e ci buttavo 50 euro) non si è fatto sentire.. così verso le 12 sono passato dal venditore, gli ho riferito che il mio interlocutore d'ora in poi sarà solo lui.. e che se continua così lo sarà ancora per poco perchè andrò in casa produttrice e la bici me la farò cambiare da loro. Non ha potuto che darmi ragione e mi ha detto che ora un metodo si troverà...ha provato a chiamare il dealer davanti a me per circa 15 minuti, ma era occupato, cmq continuerà a chiamare lui il dealer e mi farà sapere come si può fare...
Siamo rimasti così, che mi dice entro oggi... mi sembra veramente dispiaciuto (dopo ovviamente avergli fatto capire come funzionano le taglie sulle Mtb, che non basta una tabella per tutte le marche, che non tutte le persone alte uguali hanno il cavallo identico ecc ecc) quindi si prodigherà per cambiarmi almeno il telaio, per ora mi sembra giusto così...
Altrimenti venerdì lo chiamo al tel e se non mi da una risposta secca riattacco, chiamo in casa produttrice e se la vedono loro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me è meglio se sei deciso, ma senza tagliare bruscamente i ponti con nessuno. Poi a cose fatte e risolte puoi eventualmente dirgli quello che pensi della loro scorrettezza (con educazione eh) e cambiare sivende.
 

Gianca76

Biker popularis
29/4/08
51
0
0
48
Brianza
www.gianca.net
Ho lo stesso tuo identico problema.
Ho acquistato da qualche mese una MUTT 7700 Bianchi sono alto 171 e mi hanno dato una 19". Premetto che allora non ne capivo assolutamente nulla e mi sono affidato completamente a un negozio molto grande della zona che tratta diverse marche tra cui Bianchi (non so se posso fare nomi qua').
Inizialmente ho avuto il sospetto che potesse essere un pelo grande, ma le sue rassicurazioni mi avevano placato ogni dubbio.
Solo ora, leggendo questo post mi rendo conto che probabilmente troppo grande lo e'.
Di fatto c'e' che io non faccio DH, ma per lo piu' la uso in strada e faccio qualche sterrato o sentiero easy, per ora nulla di particolarmente tecnico...

Comunque caro Tuccio, se chiami in Bianchi fammelo sapere che dopo 5 minuti chiamo anche io :D
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
scusate... mi viene un dubbio...

non é che il dealer della bianchi non é un dealer della bianchi ma un "procacciatore" ? (non so come si definisce, ma diciamo un dealer che va a commissione e non é assunto direttamente dalla casa del prodotto che vende)....

xké se é così lo sput....ento in bianchi gli costerebbe ben piu di un telaio nuovo...
inoltre, il che spiegherebbe xké non ne sa un tubo dei certificati di garanzia.

cmq a me pare che sti qua stiano solo prendendo tempo per vedere se ti stanchi e lasci stare.

A sto punto fai una bella letterina in duplice copia all'ufficio tecnico e commerciale bianchi e secondo me la cosa si risolve piu rapidamente.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@tuccio81, bene, mi pare che le cose si siano messe nel giusto verso:-). Tienici informati. Hai dietro il tifo e la solidarietà di un bel po' di forumendoli. Per fortuna sono molti a non gradire ingiustizie e incompetenza:duello:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo