Report Cosa intendiamo per sentiero scassato

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Probabilmente tutti noi per scassato intendiamo qualcosa di diverso, come spiagato in dettaglio negli interventi precedenti.
...
Ora però provate ad immaginare il percorso di quel filmato dopo una settimana di pioggia, magari anche intensa...
Con quel terriccio polveroso che si trasforma in fanghiglia appiccicosa e le radici belle scivolose, perchè bagnate
Come lo definireste?
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Probabilmente tutti noi per scassato intendiamo qualcosa di diverso, come spiagato in dettaglio negli interventi precedenti.
...
Ora però provate ad immaginare il percorso di quel filmato dopo una settimana di pioggia, magari anche intensa...
Con quel terriccio polveroso che si trasforma in fanghiglia appiccicosa e le radisci belle scivolose, perchè bagnate
Come lo definireste?

Che te ne stai a casetta buono buono invece di infangarti fino alle mutande... :smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver and Hot

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Probabilmente tutti noi per scassato intendiamo qualcosa di diverso, come spiagato in dettaglio negli interventi precedenti.
...
Ora però provate ad immaginare il percorso di quel filmato dopo una settimana di pioggia, magari anche intensa...
Con quel terriccio polveroso che si trasforma in fanghiglia appiccicosa e le radisci belle scivolose, perchè bagnate
Come lo definireste?
lo renderebbe insidioso ma non tosto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Non cambierebbe la complessità, concordo. Sempre che si riesca a finirlo
Ma gli scivoloni non si conterebbero...e come dice @gargasecca magari meglio stare a casa :-)
Ci sono trail che, se non costretti a percorrere es. gare ecc, è meglio evitare quando zuppi di acqua: 1 perchè diventa un gioco a chi rimane in piedi e non ci si diverte, anche se ogni tanto fa bene per la tecnica fare un uscita del genere 2 per evitare di ararlo visto il fondo morbido e non trovarsi canali assurdi quando asciugherà. Meglio restare su trail con pietre fisse che asciugano prima e offrono più grip.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Va tutto contestualizzato. Nel sud della California, rispetto al resto dei trail, quello è scassato davvero. In Italia ci metterebbero una linea di mezzeria e ne farebbero una provinciale. Qui in Liguria... con un bel casello diventerebbe una nuova e fiammante tratta autostradale! :loll:
Da genovese non posso che quotarti!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Secondo me state prendendo un abbaglio tutti, il sentiero del video è scassato, non sarà sicuramente il più scassato ma l'idea è che ci siano pietre e radici in abbondanza.
Un DH uomini a finale ha pezzi senz'altro più scassati e c'ho visto scendere rider professionisti che lo facevano a cannone che mi veniva voglia di buttare la bici in un cassonetto.
Sicuramente quello che inganna è la larghezza del sentiero , che quindi ti permette di scegliere la traiettoria più veloce e meno scassata e il manico del rider che va a tuono con uno stile invidiabile.
Non era necessario secondo me fare il paragone coi 2 fermoni alla fine del video che ovviamente non sono minimamente al livello del rider.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me state prendendo un abbaglio tutti, il sentiero del video è scassato, non sarà sicuramente il più scassato ma l'idea è che ci siano pietre e radici in abbondanza.
Un DH uomini a finale ha pezzi senz'altro più scassati e c'ho visto scendere rider professionisti che lo facevano a cannone che mi veniva voglia di buttare la bici in un cassonetto.
Sicuramente quello che inganna è la larghezza del sentiero , che quindi ti permette di scegliere la traiettoria più veloce e meno scassata e il manico del rider che va a tuono con uno stile invidiabile.
Non era necessario secondo me fare il paragone coi 2 fermoni alla fine del video che ovviamente non sono minimamente al livello del rider.

Ti farei vedere io dove mi sono sfracellato sabato... :roll:
uno scassato potrebbe essere il Rockoh a Punta Ala...che conoscono in parecchi...e dove mi sono tumefatto pure li... :-|
 
Ultima modifica:

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Mi accodo a tutti...:}}}:

Dalle mie parti alcuni Trail quindi danno diritto a partecipare alla rampage??(scherzo)
Comunque mi sembra strano perche per il test comparativo della zeb e della 38 hanno usato un trail veramente scassato, questo sembra proprio flow....strano che la stessa redazione abbia concetti diversi per "scassato"
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
mi accodo nel giudizio che il sentiero del video è poco scassato rispetto a molti di quelli nostrani
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Poi niente in contrario ad altri sport eh, che magari anche a me se mi metti su un cross mi diverto come un matto, però che facciano qualcosa per non danneggiare i sentieri o recuperarne la forma al 100%! Sta cosa è veramente grave per i nostri sentieri, non solo per la mtb ma anche per la qualità dei sentieri da trekking...

Io invece ho tutto in contrario. Andassero a "divertirsi" sulle strade forestali o nei circuiti.

Che poi anche le mtb hanno il loro impatto, specialmente quando si gira sul bagnato o si frena troppo. Però i danni delle moto sono inconfondibili , incommensurabilmente maggiori e basta che ne passino anche solo 2 o 3.
 

Classifica mensile dislivello positivo