uno scassato potrebbe essere il Rockoh a Punta Ala...che conoscono in parecchi...e dove mi sono tumefatto pure li...
no aspè, quello non è scassato, quello è impestato!
uno scassato potrebbe essere il Rockoh a Punta Ala...che conoscono in parecchi...e dove mi sono tumefatto pure li...
hawhwaha ho pensato la stessa cosa! Lo scassato è chiaramente quell'inferno di sassi smossi e ghiaia presente su molti dei nostri sentieracci di BG (e non solo, vedi zona Garda!). Praticamente zero grip neanche se ti impegni con l'immaginazione! Devi cercare di "galleggiare" sopra questo letto mobile di morte, sempre che ti vada di stare sulla bici... Mi viene in mente, come buon rappresentate del generis, il sentiero che dal Magnolini scende verso la Valle Sant'Antonio, che nella seconda parte passa praticamente nel letto del fiume (CAI 557). Fatto pure 2 volte perchè avevo rimosso il trauma e mi era piaciuta la prima parte in alto dentro la pineta :))) contanto di benedizione AFF*****LO dei miei compagni d'avventura.
EDIT: ecco il VERO scassato! Questo è il CAI 557 che scende dal Magnolini... Tutta quella merda smossa!! Ed è ancora un tratto "bello": quando i sassi smossi sono mediamente di 10-20cm allora si che bestemmi MALE!
Vedi l'allegato 370077
quando faremo il video "cosa intendiamo per sentiero di merda" prenderemo quelli proposti nei commenti, come questo sopra.
Ovviamente chiunque metterebbe la firma per trovare un sentiero come quello del filmato in cima ad ogni salita.
Ma la realtà che di solito si trova è ben diversa.
Ovviamente chiunque metterebbe la firma per trovare un sentiero come quello del filmato in cima ad ogni salita.
Ecco bravo definizione più corretta! Mi sono infatti corretto più avanti: "scassati come la merda"quando faremo il video "cosa intendiamo per sentiero di merda" prenderemo quelli proposti nei commenti, come questo sopra.
concordo!chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
infatti di solito capitarci non solo è un "orrore" ma è anche un ERRORE! Ah, il caro e vecchio vizio di perdersi in esplorazioni del tipo "mò ti trovo io il sentiero nuovo!" convinzione del ca**o che avevo spesso e che mi ha portato nelle situazioni/sentieri più merdosi di sto pianeta! Ora sono più avveduto, ma non ancora così convinto che si debba andare sempre e solo su sti sentieri straconosciuti e testati... Qualcuno dovrà pur sbatterci il naso nei sentieracci nuovi prima o poi, anche solo per segnarli come tali su trailforks ;)chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
chiaro, ma sulle pietraie e i sentieri senza manutenzione da anni è un orrore girare, e si va a 2km/h. Più che testare una bici, si testano gli stinchi e le relative sassate.
Secondo le mie (alquanto modeste) capacità di guida non è che sia così veloce eh..? Insomma con massi di quel tipo non credo che il resto del sentiero sia così facile..scusate ma dove sarebbe lo"scassato" in sto' video?
aveccene di sentieri cosi per girare col frontino.
lo scassato è ben altra roba.........
per rendere l'idea neanche quello in foto lo definirei "scassato" , semmai tecnico-veloce
Vedi l'allegato 370213
Ti farei vedere io dove mi sono sfracellato sabato...
Quoto il diretur, sentiero scassato non significa sentiero di merda. Quan sembra che si faccia a gara su chi è solito percorrere sentieri spacca schiena. Personalmente lo scassato e il tecnico mi piace , pietraie, rock garden, eccc...ma con una componente di scorrevolezza importante altrimenti mi rompo il cazzo ad andare ai 2 all'ora.