Report Cosa fate con la neve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In che senso ? Fino a ieri eravamo zona rossa come tutto il resto d' Italia. Però non ce la facevo a rimanere ancora a casa e quindi, viste le previsioni per questi giorni ho anticipato la pertubazione e sono uscito partendo appunto da casa in bici. Anche perchè leggendo la famosa FAQ pareva che si potessero anche oltrepassare i confini comunali. So che le interpretazioni erano e sono delle più disparate però ho sfidato la sorte e sono andato. Al ritorno ho anche incrociato in città una macchina della Polizia e un posto di blocco dei Vigili Urbani ma non mi hanno degnato nemmeno di uno sguardo...che maleducati !

:-)
Non ci siamo capiti...intendevo il Punteruolo rosso delle palme alias Rhyncophorus ferrugineus...so entomologo...deformazione professionale... :loll: 3-Rhynchophorus-ferrugineus.jpg
Visto dopo che te l han fatto notare...grazie Luca ;-)

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stavo pensando...va che bello...Giovedi pom anche se zona rossa mi faccio un giretto nel mio comune,per campi e stradine tanto per pestar un po di neve...ecco facevo bene a non pensarlo...già sparita tutta e ora un mare di fango... :cry:
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Mi sa di aver perso l’occasione di uscire oggi con neve fresca: qui ormai, con nevicata finir, è tutta una lastra di ghiaccio e ho 3km di ciclabile prima di trovare un pezzo di terra con neve intonsa.
Ho paura di picchiare il muso. Che dite? Sono un fregnone?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sa di aver perso l’occasione di uscire oggi con neve fresca: qui ormai, con nevicata finir, è tutta una lastra di ghiaccio e ho 3km di ciclabile prima di trovare un pezzo di terra con neve intonsa.
Ho paura di picchiare il muso. Che dite? Sono un fregnone?
Non necessariamente...forse meglio non finir al PS di questi tempi e pensar se pur rinchiusi ad un veglione accanto ai nostri cari ed ad un bel bottiglione di rosso...:-)
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non necessariamente...forse meglio non finir al PS di questi tempi e pensar se pur rinchiusi ad un veglione accanto ai nostri cari ed ad un bel bottiglione di rosso...:-)
Ho fatto il test con la cagnolona questa sera, camminando sulla ciclabile: mi stava gettando a terra quando ha intravisto quella mezza porzione del cane del vicino. Il problema è che non mi fido dei miei copertoni in queste condizioni: Michelin Wild Grip'r 2.1 posteriore e Vredestein Black Panter Xtreme 2.2 per l'anteriore. Usandoli nel fango più molle del molle non avrei timori ad usarli sulla neve fresca ma ho dei dubbi sulla ragionevole tenuta su quella ghiacciata.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho fatto il test con la cagnolona questa sera, camminando sulla ciclabile: mi stava gettando a terra quando ha intravisto quella mezza porzione del cane del vicino. Il problema è che non mi fido dei miei copertoni in queste condizioni: Michelin Wild Grip'r 2.1 posteriore e Vredestein Black Panter Xtreme 2.2 per l'anteriore. Usandoli nel fango più molle del molle non avrei timori ad usarli sulla neve fresca ma ho dei dubbi sulla ragionevole tenuta su quella ghiacciata.
Sul ghiaccio a meno di gomme chiodate io credo che non v è nulla che tenga...si sbatte il grugno...e fa male...un mio amico per una cadutina quasi da fermo, si ruppe il bacino...e poi son razzi amari...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Con la neve si tira fuori la fat ...
Vedi l'allegato 415517
..non serve a na cippa

568937279d0b4d25b557aeb151cfbac8.jpg
 

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
116
213
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
si va a fare la spesa, il giretto in paese, l'escursione di qualche ora, insomma qualsiasi scusa è buona per uscire in fat come tutti gli altri giorni, l'unica differenza è che sfrutto le chiodate (rigorosamente fat da te...)
 

Classifica mensile dislivello positivo