Report Cosa fate con la neve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
...come pensi sia arrivato li....volando per caso....
Dipende sicuramente da quanta neve trovi in salita quanto è scassato il sentiero ,quanta pendenza trovi (oltre il 35% nei sentieri di montagna con pietre smosse si usa una tecnica antica come il mondo si "portage " ma sempre sali ...)
Poi come anche io oggi ho montato gomme 2,35 ben tassellate corona 32 e ho fatto quasi tutto in pedalata solo 2o 300 merti su 7,5 km di salita a "piedi" ci sta ...
il problema grosso è quando fa crosta la neve ...ma oggi da me non era così
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
IMG_7359.JPG IMG_7355.JPG
La prima foto è lo stagno ghiacciato nel bosco dove ho fatto il bagno ,che si è rotto il ghiaccio mentre facevo le foto ,tel ...:-((:ciao , sembra la steppa Russa quando arriva la Rasputitsa :maremmac:
è veramente uguale ....
La seconda sono un monte a bassa quota (750mt) ,nemmeno molta neve sui sentieri ,nel bosco di più ..
...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non ci siamo capiti...intendevo il Punteruolo rosso delle palme alias Rhyncophorus ferrugineus...so entomologo...deformazione professionale... :loll: Vedi l'allegato 415414
Visto dopo che te l han fatto notare...grazie Luca ;-)

Questa bestiolina sta facendo fuori le storiche palme di d'annunziana memoria del lungo mare di Pescara. Purtroppo ne hanno dovute abbattere tantissime, alcune enormi ed é un gran peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Vins213

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questa bestiolina sta facendo fuori le storiche palme di d'annunziana memoria del lungo mare di Pescara. Purtroppo ne hanno dovute abbattere tantissime, alcune enormi ed é un gran peccato.
E non è l' unica specie...molte specie alloctone provenienti da zone oriente/asia stan recando danni non indifferenti alle colture italiane...se facessi una lista, solo tra gli insetti, supererei senza dubbio la trentina di specie, e moltipicato per milioni di esemplari che si moltiplicano in milioni di eur di danni...l' impresa è ardua, visto anche un po le nostre mancanze, non sempre le profilassi sanitarie vengono applicate correttamente su tutta la merce in arrivo in Italia e Europa intera...

"ultima" purtroppo, anche il Coronavirus 19...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E non è l' unica specie...molte specie alloctone provenienti da zone oriente/asia stan recando danni non indifferenti alle colture italiane...se facessi una lista, solo tra gli insetti, supererei senza dubbio la trentina di specie, e moltipicato per milioni di esemplari che si moltiplicano in milioni di eur di danni...l' impresa è ardua, visto anche un po le nostre mancanze, non sempre le profilassi sanitarie vengono applicate correttamente su tutta la merce in arrivo in Italia e Europa intera...

"ultima" purtroppo, anche il Coronavirus 19...
Si ho sentito in giro di queste cose. Mi pare anche il castagno soffre per un insetto alloctono.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si ho sentito in giro di queste cose. Mi pare anche il castagno soffre per un insetto alloctono.
Infatti anche dalle mie parti c'è stata una moria di castagni ,poi ora sembra stia diminuendo e il problema rientri ,addirittura le piante in alcuni casi sono parzialmente guarite ,non capisco nulla di ciò parlo per quel che ho visto e sentito dire
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...day three

11795ddc1d664d9fa770db965770ddbb.thumbnail.jpg


bd927b76647b4580a9f0ecc4f9b09350.thumbnail.jpg
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
20201230_142147.jpg

Oggi finalmente sono riuscito a portare la mia vecchietta sulla neve,giro tranquillo nel parco del Brembo ma pedalare nella neve ha sempre qualcosa di magico
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo