cosa fare davanti a un cane?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TonyB.

Biker cesareus
in effetti devo dire che funziona...non ero in bici ma a piedi...un bastardino abbandonato in paese aveva già morso due persone...io ed un mio amico stavamo passeggiando...ad un certo punto sentiamo abbaiare e lo vediamo spuntare da una stradina...puntava dritto verso di noi...:-(( una scarica di adrenalina mi spinge a correre verso di lui battendo i piedi a terra ed urlando...:fatti-so: la povera bestia ad un metro dallo scontro si fa due conti e capisce che 80 chili per il quadrato della velocità sviluppano tanta energia...:sumo: di scatto si volta strisciando le zampette sull'asfalto e scappa via...da quel giorno non mi ha più attaccato....:-?
 
a me è capitata ua disavventura del tipo...cane che all'improvviso sbuca fuori da destra mentre io ero intento percorrere una carrareccia in terra battuta sui 35 orari e si infila senza alcuna esitazione sotto la mia ruota anteriore.risultato?bici ferma li e io ho capito cosa signifca volare....da allora se c'è un cane nn si superano i 15 orari
 
Credo che bisogna fare un distinguo, tempo fà, non mi ricordo in quale post scrissi che mi ero quasi troncato a causa di un "cucciolone" che si infilò in mezzo alla bici, il padrone rispose pure male....ecco, credo che in questi casi dovremmo incaz.. con i padroni, più che con i poveri cani, visto che lasciano i cani liberi incuranti della taglia e del fatto che, anche indirettamente fare male, magari il cane era curioso o voleva giocare, ma in un sentiero a stapiombo, non è piacevole averlo in mezzo tra forca e telaio :mrgreen:,
altra cosa sono i cani soli, spesso se si attua i comportamente più volte descritti si passa indenni, ma alle volte la situazione può degenerare, in quel caso è difficile dire cosa fare, sicuramente se in gruppo si è avvantaggiati, da soli penso si possano correre seri rischi, se attaccati da cani di grossa taglia, quindi avere qualche deterrente, tipo spray al pepe o irritanti, non sarebbe male da tenere nello zaino
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Rispondo.
Sabato pomeriggio mi faccio un due ore e mezzo sui monti pisani, quando dietro una curva c'è una punto ferma nel mezzo. La signora stava correndo nell'oliveta dietro due suoi cani. Piglia il primo per la collottola e lo infila nel bagagliaio, il secondo è ancora a giro (massimo 1 anno e mezzo, due, fulvo, corporatura da setter). La padrona mi vede e mi dice (intima): Stai fermo! Al che rispondo che ero già fermo. Lei insiste: Per piacere non ti muovere!. E io non mi muovo, dei cani non ho paura, o almeno credo di capire quando hanno brutte intenzioni. Fatto sta che 'sto s.....o mi si avvicina e mi "mordicchia" subito sotto il ginocchio destro. Ahi, rispondo, e alla signora con tono più meravigliato che ink....o dico di tenerlo a bada o almeno di mettergli la museruola. Lei risponde: C'ha il vizio di dare questi piccoli morsetti. MA VAF... bisognava rispondergli!
Posso capire che più di un paio di segni (ma piccoli però, eh?!) sulla gamba non mi ha lasciato, ma non credo che sia stato un comportamento corretto da parte della signora. Stavo rientrando da un giro in bici e di ink....mi non ne avevo voglia, altrimenti la storia non finiva lì.
Dona
 

Bibo85

Biker ciceronis
Rispondo.
Sabato pomeriggio mi faccio un due ore e mezzo sui monti pisani, quando dietro una curva c'è una punto ferma nel mezzo. La signora stava correndo nell'oliveta dietro due suoi cani. Piglia il primo per la collottola e lo infila nel bagagliaio, il secondo è ancora a giro (massimo 1 anno e mezzo, due, fulvo, corporatura da setter). La padrona mi vede e mi dice (intima): Stai fermo! Al che rispondo che ero già fermo. Lei insiste: Per piacere non ti muovere!. E io non mi muovo, dei cani non ho paura, o almeno credo di capire quando hanno brutte intenzioni. Fatto sta che 'sto s.....o mi si avvicina e mi "mordicchia" subito sotto il ginocchio destro. Ahi, rispondo, e alla signora con tono più meravigliato che ink....o dico di tenerlo a bada o almeno di mettergli la museruola. Lei risponde: C'ha il vizio di dare questi piccoli morsetti. MA VAF... bisognava rispondergli!
Posso capire che più di un paio di segni (ma piccoli però, eh?!) sulla gamba non mi ha lasciato, ma non credo che sia stato un comportamento corretto da parte della signora. Stavo rientrando da un giro in bici e di ink....mi non ne avevo voglia, altrimenti la storia non finiva lì.
Dona


sei stato un Signore... cn la S maiuscola... io al tuo posto avrei agito in modo molto diverso:sculacci: ..
 
T

teoDH

Ospite
Io vado per la mia strada, se il cane si mette in mezzo, scendo, passo, risalgo in bici e riparto...

Mi fan molta più paura i contadini con il forcone!:-((
 

The Silviosky

Biker serius
Dai non bisogna essere così crudeli con i cani ( anke se a volte serve). Lo fanno per difendersi perchè loro hanno paura di noi ed è come una difesa. Prima spaventateli gridando ma se esagerano troppo una calcio non tanto assestato va sempre dato.... :)
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
dipende anche da cane e cane..........mi e' capitato 2 volte......(chiaramente in compagnia di petit napoleon......cha ha paura anche solo dell'anima dei cani!!!!!)allora la prima volta era un canetto piccolino....brutto da mori'......allungammo il passo.....ci venne dietro qualche metro poi si rigiro'..........la seconda volta invece e' stata un po' piu' problematica........era un pastore maremmano.....di molto incavolato.......noi eravamo in salita......ci si rigiro'...alla svelta......pero' lui era veloce......perche' ci rincorreva e era in discesa lui........non faticava neanche!!!!!!....pero' c'e' andata bene.......perche' due tipi che stavano assistendo alla scena aprirono il cancello e ci fecero entrare incasa!!!!!!!!ahahaha
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Mah!! nessun contatto finora, ma adoro i cani e sono abituato a trattare con loro, dal mio Maltese di 25 cm e 4 kg al Rottwailer da 60 kg di mia zia!!!

La cosa migliore se si può e sicuramente stare calmi, i cani sentono la paura, è un odore... poi devo dire che ancora di davvero incazzati nn ne ho trovati, ma in generale loro hanno molta più paura di noi!
E sono molto più intelligenti di noi!!! W i cani!!!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
io sono come petit napoleon con i cani..... basta un cagnetto che non ce la faccio a stare fermo.....
l'ultima volta che sono uscito(meno male che ero in discesa) un ca..o di barboncino mi vede da 50 metri e inizia ad abbaiare come se fosse stato indemoniato e inizia a corrermi incontro........ salgo sulla biga e inizio a pedalare in discesa!!!! ma sto cazz.. di coso peloso era sempre di fianco con quei dentini malefici che continuava ad abbaiare.... particamente ho fatto un giro della madonna, fra alberi, stradine che trovavo giù per il bosco ecc x 2 minuti fino a quando la palletta pelosa ha rinunciato.... ma k strizza!!! non aveva neanche paura!!!! a un certo punto ho allungato la gamba in fuori cercando di tirargli un calcio ma niente!!!!!! e dire che sarà stato un cosetto di 30cm e io biga da dh e armatura integrale!!!! bè, il lato positivo è che ho battuto ogni tempo di percorrenza di quel tratto di sentiero!!!!


ciauz
 
io sono come petit napoleon con i cani..... basta un cagnetto che non ce la faccio a stare fermo.....
l'ultima volta che sono uscito(meno male che ero in discesa) un ca..o di barboncino mi vede da 50 metri e inizia ad abbaiare come se fosse stato indemoniato e inizia a corrermi incontro........ salgo sulla biga e inizio a pedalare in discesa!!!! ma sto cazz.. di coso peloso era sempre di fianco con quei dentini malefici che continuava ad abbaiare.... particamente ho fatto un giro della madonna, fra alberi, stradine che trovavo giù per il bosco ecc x 2 minuti fino a quando la palletta pelosa ha rinunciato.... ma k strizza!!! non aveva neanche paura!!!! a un certo punto ho allungato la gamba in fuori cercando di tirargli un calcio ma niente!!!!!! e dire che sarà stato un cosetto di 30cm e io biga da dh e armatura integrale!!!! bè, il lato positivo è che ho battuto ogni tempo di percorrenza di quel tratto di sentiero!!!!


ciauz

molti nemici molto onore...lui avrà pensato la stessa cosa, preda grossa, più onore.....ma in questi casi, se ti fermavi e gli urlavi più forte se la faceva sotto, ovviamente da evitare con i maremmani...
ciaoo-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
io sono come petit napoleon con i cani..... basta un cagnetto che non ce la faccio a stare fermo.....
l'ultima volta che sono uscito(meno male che ero in discesa) un ca..o di barboncino mi vede da 50 metri e inizia ad abbaiare come se fosse stato indemoniato e inizia a corrermi incontro........ salgo sulla biga e inizio a pedalare in discesa!!!! ma sto cazz.. di coso peloso era sempre di fianco con quei dentini malefici che continuava ad abbaiare.... particamente ho fatto un giro della madonna, fra alberi, stradine che trovavo giù per il bosco ecc x 2 minuti fino a quando la palletta pelosa ha rinunciato.... ma k strizza!!! non aveva neanche paura!!!! a un certo punto ho allungato la gamba in fuori cercando di tirargli un calcio ma niente!!!!!! e dire che sarà stato un cosetto di 30cm e io biga da dh e armatura integrale!!!! bè, il lato positivo è che ho battuto ogni tempo di percorrenza di quel tratto di sentiero!!!!


ciauz

.....se inchiodi la bici scendi e gli chiedi spiegazioni vedrai che si ritira!!!!!!
A me una vota è successo con un barboncino che pè uscito prepotentemente da un cancello, di isinto ho iniziato a pedalare più forte, e lui dietro come un pazzo, poi c'ho ripensato, ho inchiodato e gli sono andato incontro deciso......ha girato e via dentro il cancello, quella mattina una pedata un glie la levava nessuno!!!!!!!!!!!!!!
 

The Silviosky

Biker serius
Allora voi non avete vista una zona del trapanese lì migliaia di cani è dico sul serio vivino in quel quartiere, hanno formato anche dei branchi. Per un biker è molto pericoloso passare da li soprattutto di notte. Pensate mio padre organizza la sicilia no stop in tappa unica con la bici da corsa, e per passare trapani i biker devono attraversare 500m di quel quartiere una paura bestiale, nel vero senso della parole. Una volta un gruppetto di biker si sono accerchiati proteggendosi con le bici da quei cani randaggi... Per fortuna è finito tutto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo