cosa fare davanti a un cane?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Specificare come e a chi è un po' dura. Il pitbull di una mia amica si fa la pipi' addosso dalle emozioni se qualcuno lo saluta. Il bassotto di mia zia si attacca alle caviglie.
Cerco di seguire il tuo consiglio contax.
Spero che nessuno incontri un cane grosso inca****o nero e senza padrone....Perche' se cio' succede avrete poche possibilita'. Non guardatelo negli occhi (lo sfidate). Non mostrate i denti (lo sfidate). Non girate le spalle (Diventate una preda da seguire). State immobili. Se avete lo spray (che io non sapevo l'esitenza) è meglio se lo tenete tipo borraccia e senza tappo....quindi pronto all'azione. I cani sono piu' veloci degli umani. Se vi attacca e non andate in panico totale (difficile) tirate pugni sul naso. Da altre parti del corpo sarebbe abbastanza inutile.
Spero di aver superato l'esame
:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
i cani, purtroppo, come tutti gli animali sono imprevedibili, indipendentemente, dalla razza o taglia, quindi evitare di provocare reazioni come hai sottolineato, è la prima cosa da fare, poi serve molto la fortuna....
o-o


L'hai detto! proprio ieri sbagliando strada sono andato a finire davanti una casa in un vicolo cieco... c'era il cancello aperto, si è affacciato un pastore tedesco... mi ha scrutato, si è mosso verso di me (io intanto stavo rigirando la bicicletta imprecando), mi ha annusato e... basta. L'ho accarezzato senza che avesse abbaiato una sola volta.

Altre volte però mi sono "saltati in collo" anche 3 alla volta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo