Sono d'accordissimo con te, però posso fare queste stesse cose anche con una reflex digitale.
mettendola in un piano prettamente economico, una reflex digitale è un investimenti iniziale, ma poi non hai più spese, una reflex a rullino, non hai l'investimenti poiché ne possiede già una, ma ogni rullino comprato e sviluppato sono soldini, e se fotografi molto, sono molti soldini.
Cosa costa un rullino? E svilupparlo?
Moltiplica questo costo per il numero di foto che hai intenzione di fare al mese circa e viene fuori la cifra che spenderai MINIMO per "imparare".
Dopo quanti mesi equivalenti di rullino compri una digitale?
ps.: Tenete conto che per ora ho solo una reflex a rullino! Quindi non sono contro queste macchine!
non hai mai stampato qualche foto in 30x45 o più grandi su carta professionale vedo
dire che il digitale è economico è tutto fuorchè esatto... svalutazioni, costi di accessori e ricambi, costi del corredo...
poi certo, si può usare una 1000d con 18-55 e guardare le foto solo a monitor...
un saluto
Luca
PS: uso sia digitale che pellicola, con parecchia soddisfazione, ma che mi spenna è il digitale, non certo la pellicola...