Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Salve!!! Ho acquistato tempo fa pastiglie freno per sram guide di tipo normale. Ora vedo che la ditta Cooma vende pastiglie con supporto in alluminio,sono migliori?? O peggiori.....
Grazie
Prese. Sono realmente leggere e in alluminio, frenano come le altre, per cui vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.537
2.062
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Preso queste con piastrina alu
Inizialmente sembravano perfette, dopo tre uscite hanno iniziato a fare molto rumore, le smonto per vedere ed erano sgretolate nella mescola … rimesso le originali, queste vanno bene solo al posteriore
Grazie per la dritta!!!!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ah OK.
Quindi solo 22% fino al valore solito che mi sembrava essere sui 40/50€?
Ma non si parlava anche di oneri dogana? 7€?
io avevo inteso che non ci sarebbe più stato limite di esposizione, nel senso che si paga l'iva anche su importi sotto i 22Euro
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ah OK.
Quindi solo 22% fino al valore solito che mi sembrava essere sui 40/50€?
Ma non si parlava anche di oneri dogana? 7€?
Era 22/23€. In pratica se prendo un oggetto di 2€ mi aggiunge poi l'iva in fase d'acquisto mentre se ne prendo uno da 500€ no. Questo su Aliexpress.
Oneri doganali rimangono se ti fermano un pacco in dogana e scoprono che qualcuno ha fatto il furbo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Era 22/23€. In pratica se prendo un oggetto di 2€ mi aggiunge poi l'iva in fase d'acquisto mentre se ne prendo uno da 500€ no. Questo su Aliexpress.
Oneri doganali rimangono se ti fermano un pacco in dogana e scoprono che qualcuno ha fatto il furbo.
Quindi si pagherò direttamente al momento del l'acquisto? Non al postino quando consegna?
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
E ho appena scoperto che la mia sella, il waterbag e molto probabilmente le protezioni mi rimbalzeranno indietro perchè hanno usato crono economy e non compare il nome del mio comune, ma solo cap e provincia.
Di conseguenza ho scoperto che nei dati inseriti su Alix il comune non compariva nel solo indirizzo di casa ma era corretto in quello del lavoro.
Vorrei capire però perchè sulle altre spedizioni mi arrivava tutto correttamente..... :azz-se-m:

Alla fine comprerò la sella da amazon spendendo qualche ero in più vista l'iva di alix. Avevo fatto l'acquisto a inizio giugno per fare in tempo ma pace...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
E ho appena scoperto che la mia sella, il waterbag e molto probabilmente le protezioni mi rimbalzeranno indietro perchè hanno usato crono economy e non compare il nome del mio comune, ma solo cap e provincia.
Di conseguenza ho scoperto che nei dati inseriti su Alix il comune non compariva nel solo indirizzo di casa ma era corretto in quello del lavoro.
Vorrei capire però perchè sulle altre spedizioni mi arrivava tutto correttamente..... :azz-se-m:

Alla fine comprerò la sella da amazon spendendo qualche ero in più vista l'iva di alix. Avevo fatto l'acquisto a inizio giugno per fare in tempo ma pace...
Ma il solo capire non dovrebbe bastare per trovare il comune di destinazione?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.140
879
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
E ho appena scoperto che la mia sella, il waterbag e molto probabilmente le protezioni mi rimbalzeranno indietro perchè hanno usato crono economy e non compare il nome del mio comune, ma solo cap e provincia.
Di conseguenza ho scoperto che nei dati inseriti su Alix il comune non compariva nel solo indirizzo di casa ma era corretto in quello del lavoro.
Vorrei capire però perchè sulle altre spedizioni mi arrivava tutto correttamente..... :azz-se-m:

Alla fine comprerò la sella da amazon spendendo qualche ero in più vista l'iva di alix. Avevo fatto l'acquisto a inizio giugno per fare in tempo ma pace...
Successo anche a me...il pacco è tornato indietro...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma grazie, secondo te andavamo fuori con le monetine a pagare l'iva al postino? :mrgreen:
Era già stato scritto che si pagava all'acquisto.
a me tempo fà (più di un anno fà grossomodo)è capitato proprio così con un acquisto in giappone previo EBAY. all'arrivo pagai appunto le tasse di sdoganamento proprio al postino..al momento della consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
a me tempo fà (più di un anno fà grossomodo)è capitato proprio così con un acquisto in giappone previo EBAY. all'arrivo pagai appunto le tasse di sdoganamento proprio al postino..al momento della consegna.
Dipende dal corriere. Alcuni vogliono il pagamento prima di far uscire il furgone, altri mandano cmq il furgone e il corriere ti chiede il grano in direttissima.......a me ha chiesto 535 euro l'ultima volta, sull'unghia, l'amico corriere.
 
  • Wow
Reactions: Mors

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
a me tempo fà (più di un anno fà grossomodo)è capitato proprio così con un acquisto in giappone previo EBAY. all'arrivo pagai appunto le tasse di sdoganamento proprio al postino..al momento della consegna.

a me tempo fà (più di un anno fà grossomodo)è capitato proprio così con un acquisto in giappone previo EBAY. all'arrivo pagai appunto le tasse di sdoganamento proprio al postino..al momento della consegna.
Con i paesi extra UE è così, comunque non hai pagato solo l'Iva :spetteguless:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
L'IVA viene applicata anche sui costi di spedizione; però se il pacco non arriva, il rimborso immagino escluda il costo dell'IVA. Sugli acquisti piccoli, quelli con metodo di spedizione ultra economico non diventa più conveniente acquistare, se c'è la possibilità che vadano persi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo